giovedì 27 GENNAIO 2022
blank
 
chi siamo 
contatti

Cucina

La Locanda del Grifo: la cucina differentemente napoletana

coverÈ diventato il ristorante simbolo del centro storico di Napoli, affaccia sulla piazza dominata dalla basilica della Pietrasanta ed è frequentato da moltissimi giovani. Aperta 15 anni fa, la Locanda del Grifo ha fatto della rivisitazione dei piatti classici della cucina tradizionale partenopea e di un ambiente molto aperto e informale il suo punto di forza.

Leggi tutto...

I Vini del Piemonte on tour a Napoli

Dopo il successo della prima edizione nel 2020 torna a Napoli l’evento di degustazione dedicato a I Vini del Piemonteil Consorzio di promozione che riunisce oltre 230 aziende vinicole regionali.

Lunedì 25 Ottobre a partire dalle 15:00 diverse categorie di pubblico avranno la possibilità di degustare le grandi etichette piemontesi presenti in città negli spazi del Renaissance Naples Hotel Mediterraneo.

Si parte già alle 14:00 con una masterclass riservata ai buyer e su invito, condotta dal giornalista Luciano Pignataro e da Nicola Argamante, presidente del Consorzio; si prosegue con banchi d’assaggio per tutti gli operatori del settore Ho.Re.Ca. e dalle 17:30 alle 19:00 l’ingresso è consentito a tutti i curiosi e i wine lover.

Leggi tutto...

La Romania campione del mondo di Cous Cous

Trionfa la Romania, con la chef Claudia Maria Catana, al Bia cous cous world championship, il Campionato del mondo di cous cous che ha visto confrontarsi a San Vito Lo Capo (Trapani) chef di 8 Paesi (Afghanistan, Argentina, Italia, Marocco, Mauritius, Romania, Senegal e Spagna) in occasione della 24\esima edizione del Cous Cous Fest.

Leggi tutto...

L’aperitivo? Me lo faccio in casa

moscow muleSiete bloccati in casa dal lockdown, senza potervi distrarre, vedere gente, bere un drink in compagnia, ma non volete rinunciare all’aperitivo time? Niente paura, il cocktail ve lo potete preparare in casa, né più né meno di come state ormai già facendo con pizze e dolci, con la soddisfazione però di dire “l’ho fatto io” accompagnata, perché no, da un bel selfie di prova!

Leggi tutto...

A Sant'Anastasia mozzarella e golosità prêt-à-manger

Guarda, scegli e mangia: è la formula vincente di S.QUI.SITO a Sant’Anastasia (a soli 6 km da Napoli), la boutique gastronomica con braci e cucina del gruppo Ciro Amodio, brand leader in Campania specializzato nella produzione di latticini dal 1825.

Leggi tutto...

Tiramisù nella moka, a Napoli nasce il Mokamisù

 

Il Tiramisù è una delle ricette più conosciute e antiche della cucina italiana, ed è apprezzato in tutto il mondo. E' anche uno dei dolci più versatili, in quanto la sua ricetta - estremamente semplice - oggi vanta decine di varianti (alla frutta, al pistacchio, agli amaretti, etc.). Nella versione classica è composto da strati di biscotti friabili inzuppati nel caffè e farciti con una crema a base di mascarpone.

Leggi tutto...

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
AperiArtRipartono gli AperiArt al Museo CAMUn museo che non tutti conoscono, una risorsa per il...
Tra Beethoven e Mendelssohn, in...È il grande clavicembalista e direttore Ottavio Dantone...
memoria e shoahMemoria e Shoah. Lettere dai lager...La memoria si preserva anche fermo posta. “Memoria e...
chi ha paura i Virginia Woolf foto di Brunella GiolivoChi ha paura di Virginia Woolf?Torna sul palco del Bellini “Chi ha paura di Virginia...
Quale cuore metto Quale cuore metto?Noi essere umani abbiamo la capacità di complicarci la...
io speriamo che me la cavoIo speriamo che me la cavo: ecco i...È stato uno dei film simbolo degli anni Novanta. Tanti...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
Agendo 2022 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
logo 30 anni
WCT banner
il poggio
napolicittasolidale
Amicar banner 500