giovedì 18 OTTOBRE 2018
blank
 
chi siamo 
contatti

La regola degli Avanzi

rock-your-mealQuando buttar via gli scarti delle nostre cene è poco saggio, soprattutto col frigo quasi vuoto e gli ospiti in arrivo, un sito internet ci dà una mano!

A quanti di noi è capitato di non aver voglia di organizzare una cenetta per gli amici, far la spesa, passare ore in cucina eppure doverlo fare? Che gli ospiti siano graditi o meno, che il nostro portafoglio pianga o che il nostro frigo sia semi vuoto, c’è un sito internet che ci può dare una mano: si chiama Rock Your Meal e per quanto sia in lingua inglese il suo uso, molto intuitivo, consente di fare una cosa semplicissima, ovvero dare una botta di creatività alla più apatica delle giornate culinarie. Lo abbiamo provato per voi, ed ecco cosa ne è venuto fuori.

Supponiamo, per un momento, di avere in frigo solo dei pomodori da insalata. Dal mobiletto una confezione di tortellini scampati alle brodaglie invernali ci saluta malinconico. Nonostante ciò il potentissimo motore di ricerca ci offre una soluzione: degli spiedini di tortellini realizzabili con l’aggiunta di taccole e della mostarda. L’idea potrebbe non piacervi, d’accordo, ma sono sicura che vi ha portato a immaginare delle altre possibili combinazioni, tenendo conto, inoltre, che questa è solo una delle 20 ricette che vengono fuori a ripetere la ricerca.

Gli algoritmi del sito, inoltre, identificano l’utente e imparando a conoscerlo evitano di proporgli sempre la solita minestra e questa ventata di novità sembra portare fortuna all’iniziativa: il 40% dei visitatori torna a navigare alla ricerca di spunti culinari in maniera periodica.

La piattaforma è nata dall’idea di alcuni studenti e giovani professionisti convinti che la regola degli avanzi in cucina sia quella di onorare sempre la fantasia: sviluppata in Spagna con gli italiani Marco Tsitselis e Luciana Chiacchiaro, nasce da un’esigenza personale del portoghese Nuno C. Martins. Chi lavora al progetto è inoltre fermamente convinto che il modo migliore per offrire un grande servizio, costruito intorno alle esigenze dei consumatori, è quello di collaborare quindi suggerimenti, idee e feedback da tutti i potenziali utenti sono bene accetti, attraverso un semplice questionario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
bidonville a pozzuoliBidonville2.0Aspettando La fiera del Baratto e dell’Usato di...
DonGiovanniStagione 2018/2019 del Teatro...Da trent’anni centrale nella produzione e programmazione...
TERRORE E MISERIA DEL TERZO REICHTeatro Elicantropo di Napoli:...Teatro Elicantropo apre il sipario sulla 23° stagione,...
Klimt ExperienceKLIMT ExperienceKLIMT Experience, l’esperienza multimediale dedicata...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
agendo 2019 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500