lunedì 21 GENNAIO 2019
blank
 
chi siamo 
contatti

La pasta con il cuore

pasta-ingranaggiMa lo sapete che esiste una pasta buona buona? Che fa bene non solo a chi la mangia, ma anche ai bambini malati?

Si chiama ingranaggi, ed è una trafila di pasta ideata da Monica Massera, designer napoletana che ha pensato, nella creazione di una pasta dalla forma allegra e spiritosa, proprio ai bambini e al divertimento che potessero provare nel trovarsela nel piatto. Il prodotto, distribuito da Molino Falco, l’azienda artigianale che ha sede da oltre 60 anni nel comune di Saviano ed è inserita nel circuito Eccellenze Campane è sul mercato da qualche mese e verrà distribuito a partire da Natale, con ogni probabilità, nei supermercati del gruppo Carrefour. Parte dei proventi della vendita della pasta saranno devoluti alla Fondazione Santobono. E siccome le cose belle si chiamo dietro le cose belle, la Massera, sul successo dell’iniziativa benefica, ha ideato ‘Muoviamo gli ingranaggi’ un concorso nazionale di idee rivolto ai designer e destinato a creare una nuova trafila di pasta da commercializzare, la cui vendita andrà a sostenere un altro ente assistenziale. A decretare il vincitore una giuria tecnica formata da designer e cuochi cui andrà il compito di valutare non solo la bellezza del prodotto, ma anche la sua utilizzabilità in cucina. L’appuntamento col bando di concorso è per il nuovo anno: fino ad allora non resta che ingannare l’attesa con un buon piatto di ingranaggi!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L'Autore
Sarah Galmuzzi
Author: Sarah Galmuzzi
Giornalista, mamma, grafomane, gattara, storica dell'arte, non necessariamente in quest'ordine, polemica fino alle bolle, odia le sopracciglia ad ala di gabbiano e i sottaceti, ma ama praticamente tutto il resto, soprattutto gli accessori king size. A memoria d'uomo nessuno è uscito vivo da una discussione con lei.

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
leoparediLeopardi, la #10YearChallenge e la...Cosa c’entra l’Infinito di Leopardi con la...
dizionario appasionato di napoliDizionario appassionato di Napoli,...L’ultimo libro del più napoletano dei francesi, Jean...
microbladingMicroblading, ecco la tecnica per...Valorizza lo sguardo e ha un effetto naturale...
CatemarioNasce l’Accademia Catemario, un...Presso la Chiesa di Santa Caterina da Siena, si svolgerà...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
agendo 2019 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500