lunedì 21 GENNAIO 2019
blank
 
chi siamo 
contatti

I sapori di Cuba nel cuore di Napoli

cuba-caseLa conosciamo tutti per le sue case colorate, i sorrisi disarmanti dei suoi abitanti, la musica, il calore che ci avvolge passeggiando per le strade. Ma Cuba è anche gustosisissima  cucina.

Per conoscerne sapori e odori, un’ottima occasione è offerta dai laboratori di cucina interculturale organizzati dall’Associazione culturale Frammenti insieme con LESS Impresa Sociale Onlus, che dedicano proprio a Cuba la prima delle ‘Cene dell’altro mondo’. I partecipanti alla serata (laboratorio e cena 20 euro;  solo cena 10 euro) avranno modo di imparare a cucinare arroz amarillo con gorditos o empellas e yuca con Empellitas y Mojo, guidati e sapientemente istruitida una cuoca cubana che nel corso della serata svelerà agli aspiranti cuochi segreti, tradizioni e particolarità della cucina del suo paese. Ma non solo cibo e bevande al centro della serata di giovedì: oltre al laboratorio di cucina sarà possibile anche conoscere meglio, approfondire la cultura cubana e interagire con essa grazie alle testimonianze di vita dei rifugiati e alle esperienze delle associazioni cubane presenti sul territorio napoletano, e infine scatenarsi in balli e canti, al ritmo delle inconfondibili sonorità cubane. Per maggiori informazioni e prenotazioni: luciafranco84@gmail.com; 3401797277; associazioneculturaleframmenti@gmail.com; 3318314871.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L'Autore
Sarah Galmuzzi
Author: Sarah Galmuzzi
Giornalista, mamma, grafomane, gattara, storica dell'arte, non necessariamente in quest'ordine, polemica fino alle bolle, odia le sopracciglia ad ala di gabbiano e i sottaceti, ma ama praticamente tutto il resto, soprattutto gli accessori king size. A memoria d'uomo nessuno è uscito vivo da una discussione con lei.

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
leoparediLeopardi, la #10YearChallenge e la...Cosa c’entra l’Infinito di Leopardi con la...
dizionario appasionato di napoliDizionario appassionato di Napoli,...L’ultimo libro del più napoletano dei francesi, Jean...
microbladingMicroblading, ecco la tecnica per...Valorizza lo sguardo e ha un effetto naturale...
CatemarioNasce l’Accademia Catemario, un...Presso la Chiesa di Santa Caterina da Siena, si svolgerà...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
agendo 2019 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500