giovedì 16 SETTEMBRE 2021
blank
 
chi siamo 
contatti

I sapori di Cuba nel cuore di Napoli

cuba-caseLa conosciamo tutti per le sue case colorate, i sorrisi disarmanti dei suoi abitanti, la musica, il calore che ci avvolge passeggiando per le strade. Ma Cuba è anche gustosisissima  cucina.

Per conoscerne sapori e odori, un’ottima occasione è offerta dai laboratori di cucina interculturale organizzati dall’Associazione culturale Frammenti insieme con LESS Impresa Sociale Onlus, che dedicano proprio a Cuba la prima delle ‘Cene dell’altro mondo’. I partecipanti alla serata (laboratorio e cena 20 euro;  solo cena 10 euro) avranno modo di imparare a cucinare arroz amarillo con gorditos o empellas e yuca con Empellitas y Mojo, guidati e sapientemente istruitida una cuoca cubana che nel corso della serata svelerà agli aspiranti cuochi segreti, tradizioni e particolarità della cucina del suo paese. Ma non solo cibo e bevande al centro della serata di giovedì: oltre al laboratorio di cucina sarà possibile anche conoscere meglio, approfondire la cultura cubana e interagire con essa grazie alle testimonianze di vita dei rifugiati e alle esperienze delle associazioni cubane presenti sul territorio napoletano, e infine scatenarsi in balli e canti, al ritmo delle inconfondibili sonorità cubane. Per maggiori informazioni e prenotazioni: luciafranco84@gmail.com; 3401797277; associazioneculturaleframmenti@gmail.com; 3318314871.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L'Autore
Sarah Galmuzzi
Author: Sarah Galmuzzi
Giornalista, mamma, grafomane, gattara, storica dell'arte, non necessariamente in quest'ordine, polemica fino alle bolle, odia le sopracciglia ad ala di gabbiano e i sottaceti, ma ama praticamente tutto il resto, soprattutto gli accessori king size. A memoria d'uomo nessuno è uscito vivo da una discussione con lei.

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
Veronica Simioli’Ncroce, il singolo di Veronica SimioliÈ disponibile ufficialmente su YouTube il videoclip di...
Farine con germe di granoLe farine “sensoriali” per pizze...Pizze alte, soffici, leggere o croccanti e altamente...
denim HM‘90Denim. Da H&M si ricicla il...Tornare indietro è l’unico modo per andare avanti:...
Young Symphony, a Pomigliano d'Arco...Inizia venerdì 17 settembre, alle ore 20, presso il...
Quale cuore metto Quale cuore metto?Noi essere umani abbiamo la capacità di complicarci la...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
io speriamo che me la cavoIo speriamo che me la cavo: ecco i...È stato uno dei film simbolo degli anni Novanta. Tanti...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
Agendo 2021 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
logo 30 anni
WCT banner
il poggio
napolicittasolidale
Amicar banner 500