giovedì 27 GENNAIO 2022
blank
 
chi siamo 
contatti

FarEmporio: market solidale e qualità

faremporio-mozzarella-smPunto vendita di prodotti alimentari e non solo, è un’iniziativa nata dalla collaborazione della coop Altro Mondo e da FarePiù-gruppo di imprese sociali Gesco a via Nuova Poggioreale 160/c.

Diverse sono le iniziative, tutte con un occhio alla buona cucina, alla bontà dei prodotti ma anche e soprattutto al consumo responsabile e critico. E' possibile allora mangiar bene, valorizzando i prodotti della nostra terra e facendo attenzione anche al portafogli? Scopriamolo assieme!

Per cominciare, bisogna tenere presente che FarEmporio ha un buon carnet di offerte settimanali che consentono di avere prodotti di ottima qualità a prezzi competitivi. L'offerta "Il gIusto della Mozzarella" rientra tra queste: ogni settimana è disponibile su prenotazione (entro sabato mattina alle ore 12) la Mozzarella di Bufala Campana Dop prodotta con latte di bufala certificato biologico a 12 euro al chilo (acquisto minimo 500gr). Il prodotto, sottoposto ad analisi da parte del Consorzio di tutela della Mozzarella di Bufala Campana, Istituto Zooprofilattico Portici, Asl di Caserta, è anche un modo per sostenere chi si impegna costantemente per la legalità: questa mozzarella, infatti, è l'"oro bianco" di Don Peppe Diana e aggiunge al suo inconfondibile sapore il gusto della giustizia e della libertà perché la lavorazione avviene in un bene confiscato al clan dei casalesi, nella provincia di Caserta. Ma accanto alla mozzarella, come vedreste qualche fetta di soppressata o di pancetta? FarEmporio ha la soluzione anche qui. L'ultima offerta in merito era quella dei prodotti dell'Azienda Agricola "Guglielmo Carni Suine" di Andretta, in provincia di Avellino: anche in questo caso diverse metodologie dei produttori danno garanzie ai più attenti consumatori. L'azienda, infatti, produce in proprio gli sfarinati di cereali, rigorosamente biologici, usati per l'alimentazione degli animali. L'acqua usata, poi, proviene da condotta pubblica per evitare contaminazioni. La stessa attività, poi, rifornisce FarEmporio nei casi di acquisto collettivo di carne: salsicce, bistecche, prosciutto di maiale a spezzatino e fettine di pancetta, sono vendute a 10 euro al chilo, per un ordine minimo di 2 chili. E per chi non ama la carne, ecco "l'orto in una cassetta": Km zero, filiera tracciabile, coltivazione bio o tradizionale: i prodotti vengono dalla Piana del Sele in alcuni casi, come per una delle ultime offerte in cui le Clementine  e le arance di Altavilla Salentina, assieme ai Broccoli e alla Scarola di Capaccio e di Eboli, la facevano da padrone. Ma le proposte sono davvero tante, per un acquisto minimo di 12 euro. E' possibile anche la consegna a domicilio.

Per informazioni: 08119320939 - 3357261468

coopaltromondo@alice.it

acam@altromondocoop.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
jessica PrattLa Sonnambula torna al teatro San CarloTorna un titolo assente da 20 anni dal palcoscenico...
C84A4647Il problema al Piccolo BelliniIn ogni famiglia c’è un problema, più o meno grave, ma...
coverLidia Vitale, il volto di Anna...Ce la ricordiamo come il magistrato Giovanna Carati nel...
coverIl Diario di Anna Frank, perché vale...È forse uno dei libri più letti, sia da adulti sia da...
Quale cuore metto Quale cuore metto?Noi essere umani abbiamo la capacità di complicarci la...
io speriamo che me la cavoIo speriamo che me la cavo: ecco i...È stato uno dei film simbolo degli anni Novanta. Tanti...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
Agendo 2022 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
logo 30 anni
WCT banner
il poggio
napolicittasolidale
Amicar banner 500