martedì 25 SETTEMBRE 2018
blank
 
chi siamo 
contatti

Consigli

I nostri consigli in cucina: ricette sperimentate da noi o dai nostri lettori, suggerimenti su dove andare a mangiare, notizie su ciò che accade nel food a Napoli.

La campana “Pepe in Grani” è la pizzeria migliore al mondo 2018

pizza margheritaFranco Pepe concede il bis e la sua ‘Pepe in Grani’ si conferma la migliore pizzeria d’Italia e del mondo. Il locale del maestro pizzaiolo di Caiazzo (CE), già sul gradino più alto del podio nel 2017, si aggiudica infatti la prima piazza anche nella nuova edizione di 50 Top Pizza, la prima e più importante guida on-line di settore firmata da Barbara Guerra e Albert Sapere, curatori del congresso LSDM, e dal giornalista enogastronomico Luciano Pignataro.

Leggi tutto...

Gelato gratis a Napoli

Gay Odin gelato gratisGolosi di tutta Italia unitevi: a Napoli si regalano gelati.

Questa volta non è la solita fake new ma una iniziativa buona (anzi molto buona) di Gay Odin, la storica cioccolateria napoletana, che compie 15 anni e festeggia così il suo compleanno.

Leggi tutto...

Dall’Ungheria a Napoli senza ritorno: il viaggio dello sweet chimney

ChimneyÈ il dolce più vecchio di tutta l’Ungheria, la sua forma cilindrica, e il modo particolare in cui si cuoce lentamente intorno a uno spiedo sul fuoco, ci fanno subito pensare alle fiere e ai mercatini tipici dei paesi dell’Est, ci parlano di street food, ci restituiscono la suggestione di un viaggio on the road nel cuore orientale del Vecchio Continente.

Leggi tutto...

Il Poggio, sempre più a misura di bambino

bambini poggioUn locale sempre più accogliente per i più piccoli e conveniente per le famiglie del territorio. Una sfida, e una missione, che il polo enogastronomico di Poggioreale Il Poggio prende molto sul serio sin dalla sua nascita. Oltre ad essere uno dei pochi ristoranti in città ad essere dotato di tutto ciò che serve per i bambini da 0 a 36 mesi (fasciatoio, seggioloni, area bimbi interna e giochi esterni), da oggi Il Poggio propone i Martedì Free for Kids.

Leggi tutto...

Pizza senza limiti a IL POGGIO!

AllyoucaneatTipica della cucina giapponese, la filosofia “All You Can eat” (“Tutto ciò che riesci a mangiare”), ha ormai sempre più preso piede dalle nostre parti. Anche a Napoli sono sempre più i ristoranti giapponesi, ma non solo, che l’hanno adottata e integrata nel loro menù, dove a prezzi modici, senza rinunciare alla qualità, si offre al cliente la possibilità di mangiare finché ce n’è.

Leggi tutto...

Cucina africana a Senaso

cucina afroUn assaggio di piatti africani,  l'esposizione di un ragazzo rifugiato del Gambia e favole africane. Per scoprire l'Africa basta recarsi a Senaso, a piazza Garibaldi 26, sabato 4 giugno, dalle 18.00 alle 22.00.

Leggi tutto...

Il gelato è una cosa seria!

gelato world tour“Fichi e noci caramellate” e “La perla del Mediterraneo” sono i due gusti partenopei che potrebbero aggiudicarsi la coppa mondiale del gelato, vincitori della 21 esima tappa di Gelato World Tour Italian Challenge.

Leggi tutto...

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
Bio ceLa spesa BIO in un ClickLa spesa come in campagna: pochi click e insalate,...
vico escalamativoNel cuore della Sanità nasce...In un momento in cui l’editoria italiana vive forti...
Nient altro che storiaNient’altro che storiaL’arte e la parola si incontrano nelle sale del terzo...
Enzio AvitabileNessuno è figlio di nessuno:...“Ogni uomo ha il diritto al suo inno e a raccontare la...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500