lunedì 16 DICEMBRE 2019
blank
 
chi siamo 
contatti

Consigli

I nostri consigli in cucina: ricette sperimentate da noi o dai nostri lettori, suggerimenti su dove andare a mangiare, notizie su ciò che accade nel food a Napoli.

Perché mangiamo le lenticchie a Capodanno?

lenticchieChe questo antichissimo legume vi piaccia o no, è un invitato immancabile ai festeggiamenti dell’ultimo dell’anno. Allo scoccare della mezzanotte a chi non è capitato di vedersi proporre un cucchiaio di lenticchie? Da sole o accompagnate dallo zampone, sono una tradizione della notte di San Silvestro presente pressappoco in tutta Italia e sebbene siamo in molti a rispettarla forse non tutti ne conosciamo le origini.

Leggi tutto...

Il dolcissimo strazio del Cenone di Natale

cenoneSono poche le occasioni dove le famiglie si riuniscono attorno ad un tavolo per condividere un pasto, uno degli appuntamenti immancabili dell’anno è il cenone di Natale. Il menù, le usanze e tradizioni possono cambiare ma c’è una cosa che ci accomuna tutti : stare insieme. In questo periodo dell’anno è un po’ come se il ferro nel nostro sangue funzionasse da magnete e ci spingesse a stringerci su tavoli mai abbastanza grandi e a mangiare porzioni spropositate di portate interminabili.

Leggi tutto...

La campana “Pepe in Grani” è la pizzeria migliore al mondo 2018

pizza margheritaFranco Pepe concede il bis e la sua ‘Pepe in Grani’ si conferma la migliore pizzeria d’Italia e del mondo. Il locale del maestro pizzaiolo di Caiazzo (CE), già sul gradino più alto del podio nel 2017, si aggiudica infatti la prima piazza anche nella nuova edizione di 50 Top Pizza, la prima e più importante guida on-line di settore firmata da Barbara Guerra e Albert Sapere, curatori del congresso LSDM, e dal giornalista enogastronomico Luciano Pignataro.

Leggi tutto...

Gelato gratis a Napoli

Gay Odin gelato gratisGolosi di tutta Italia unitevi: a Napoli si regalano gelati.

Questa volta non è la solita fake new ma una iniziativa buona (anzi molto buona) di Gay Odin, la storica cioccolateria napoletana, che compie 15 anni e festeggia così il suo compleanno.

Leggi tutto...

Dall’Ungheria a Napoli senza ritorno: il viaggio dello sweet chimney

ChimneyÈ il dolce più vecchio di tutta l’Ungheria, la sua forma cilindrica, e il modo particolare in cui si cuoce lentamente intorno a uno spiedo sul fuoco, ci fanno subito pensare alle fiere e ai mercatini tipici dei paesi dell’Est, ci parlano di street food, ci restituiscono la suggestione di un viaggio on the road nel cuore orientale del Vecchio Continente.

Leggi tutto...

Il Poggio, sempre più a misura di bambino

bambini poggioUn locale sempre più accogliente per i più piccoli e conveniente per le famiglie del territorio. Una sfida, e una missione, che il polo enogastronomico di Poggioreale Il Poggio prende molto sul serio sin dalla sua nascita. Oltre ad essere uno dei pochi ristoranti in città ad essere dotato di tutto ciò che serve per i bambini da 0 a 36 mesi (fasciatoio, seggioloni, area bimbi interna e giochi esterni), da oggi Il Poggio propone i Martedì Free for Kids.

Leggi tutto...

Pizza senza limiti a IL POGGIO!

AllyoucaneatTipica della cucina giapponese, la filosofia “All You Can eat” (“Tutto ciò che riesci a mangiare”), ha ormai sempre più preso piede dalle nostre parti. Anche a Napoli sono sempre più i ristoranti giapponesi, ma non solo, che l’hanno adottata e integrata nel loro menù, dove a prezzi modici, senza rinunciare alla qualità, si offre al cliente la possibilità di mangiare finché ce n’è.

Leggi tutto...

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
gattusoBabbo Natale, la maglia nuova, e il...Constatazione amara e dolorosa: credo che sia la prima...
parteno e bastimenteField recording e legni incisi per...Un universo parallelo e senza tempo è quello ricreato...
farielloFondazione Bideri recupera Vincenzo...Un 45 giri che rilancia un capolavoro dimenticato di...
bonomoReality: online il videoclip del...E’ online il videoclip di ‘Reality’, il nuovo singolo...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
Agendo 2020 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500