lunedì 10 AGOSTO 2020
blank
 
chi siamo 
contatti

Gigione doppio. Grazie!

pomigliano-paniniNoi che siamo per i prodotti bio italiani e controllati ci siamo innamorati di Gigione hamburgheria-macelleria e ora anche panineria a Pomigliano. Un buon panino val bene una corsa.

Val bene una passeggiata in auto a Pomigliano D'Arco, il panino di "Gigione", se da lui accorrono carnivori dall'area vesuviana, da Napoli, Caserta e fin anche al basso Lazio e dalla penisola Sorrentina.
E dal 12 gennaio, la storica macelleria, gastronomia, take away e panini da asporto "free style" in via Trieste, 71 (tel: 081 8030048) raddoppia, aprendo un'altra sede in via Roma, 307 (tel: 081 8844599). Questa volta si tratta di un'hamburgheria braceria accogliente e raffinata.
Le materie prime sono le medesime: carni certificate a filiera chiusa (chianina e marchigiana igp); formaggi e salumi top quality nazionali e internazionali (dalla provola, al fiordilatte, al taleggio al cheddar, al prosciutto di Parma stagionato 24 mesi, al lardo di colonnata) e salse biologiche come maionese ketchup. Inoltre, cosa che ci piace tanto, il packaging è bio degradabile essendo realizzato con la polpa della canna da zucchero.
La macelleria di via Trieste gestita da trent'anni dalla famiglia Cariulo ha "fatto il botto" un anno e mezzo fa quando alla vendita di carne ha associato la vendita di panini. L'attività è andata così bene che i tre fratelli Gennaro, Raffaele e Alberto hanno bissato aprendo il locale in via Roma 307che, poiché "cavallo che vince non si cambia", si chiama anche questo Gigione, dal nomignolo di papà Luigi.
Nel locale oltre alla formula panino a scelta con pane fatto apposta con sesamo o semi di papavero e con hamburger di carne marchigiana o chianina da 170 o 220 grammi, accompagnata da formaggio e contorni a scelta (dalla parmigiana di melanzane alle verdure grigliate) si può gustare carne alla brace al piatto, taglieri di formaggi e salumi, patate fritte e al forno. Inoltre il locale propone in abbinamento ai panini ben 300 etichette di vini, 100 tipi di birra rigorosamente artigianale, e 8 etichette di vino alla spina.
Il tutto a prezzi onesti, per garantire, come spiega Gennaro "la democraticità nella qualità".
La specialità per grandi stomaci è il panino Gigione double chianina cheese con due hamburger da 170 grammi, 2 formaggi a scelta e 2 contorni. 
E che te ne fai del... Bip...plastificato della nota catena internazionale? Gigione, nel campo del panino nostrano, docet.

L'Autore
Alessandra del Giudice
Author: Alessandra del Giudice
Sociologa, giornalista pubblicista e appassionata di fotografia, è specializzata nel giornalismo sociale e di viaggio.

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
PreziosiAlessandro Preziosi porta in scena...Alessandro Preziosi rivela l’Antonio De Curtis privato,...
William Kentridge all'Arsenale di AmalfiUn grande protagonista del Contemporaneo per inaugurare...
baia di ieranto 46398 1Sere FAI, l'estate del Fondo AmbientaleUn ricco calendario di eventi e visite speciali per...
teschioSanta Luciella: storia d’arte e...4 amici al bar: vi ricordate dalle canzone di Gino Paoli?
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
WCT banner
il poggio
napolicittasolidale
Amicar banner 500