venerdì 19 OTTOBRE 2018
blank
 
chi siamo 
contatti

A cena con Skina

Conserve pugliesi: ecco come preparare “il bottino” dell’estate appena trascorsa

Conserve pugliesiCari amici, siete rientrati dalle vacanze? Siete pronti ad iniziare un nuovo anno? Settembre è il mese adatto per nuovi progetti, nuovi obiettivi, nuovi desideri da realizzare. Il mio progetto per il nuovo anno è quello di rendere questa mia rubrica il più vivace e  varia possibile, e allora iniziamo con le influenze e le esperienze vissute questa estate.

Leggi tutto...

Frittatine svuota frigo

frittatineQuesta settimana vi propongo delle frittatine farcite utilissime per svuotare il frigo dagli ultimi alimenti prima della partenza per le vostre vacanze o per preparare delle colazioni al sacco per le vostre gite al mare o in montagna.

Leggi tutto...

Aperitivo con sorpresa (dolce)

Aperitivo con sorpresa dolceQuesta settimana voglio raccontarvi di una gita fatta qualche domenica fa con la mia famiglia. Siamo stati nel Parco Nazionale del Matese e, in particolare, abbiamo organizzato un pic-nic con annessa braciata nell’Azienda Agrituristica La Falode. Si tratta di una azienda che si occupa di allevamento e trasformazione dei prodotti di bovini suini ed ovini. Offrono ospitalità e ristorazione ed hanno un punto vendita dove si possono acquistare i loro prodotti, carne, formaggi, salumi, yogurt.

Leggi tutto...

I prodotti dell’orto di Giovanna

orto di GiovannaLa signora Giovanna, mamma di una mia carissima amica, è una donna molto vivace, chiacchierona e materna. Vive a Napoli ma è originaria di Tufara, frazione di Montesarchio in provincia di Benevento. A Tufara conserva la casa in campagna dei propri genitori dove passa, con il marito, tantissimo tempo a curare il suo orto.

Leggi tutto...

Saldi in cucina: come preparare una cena (completa) con un budget di 20 euro!

spiediniÈ arrivata l’estate e con essa non è arrivato solo il caldo ma anche i tanti attesi saldi. In questi giorni possiamo riuscire a comprare quel capo di abbigliamento o quella borsa che tanto abbiamo desiderato oppure possiamo riuscire a comprare delle cose che ci servono risparmiando. In questo periodo però fa tanto caldo ed è difficile la sera o nel fine settimana rimanere in casa. Si esce più spesso, si va al mare, si passa più tempo con gli amici ed aumentano le cene da preparare.

Leggi tutto...

Cena piccante con nduja e soppressata

fusilliAmo il peperoncino con il suo tipico sapore piccante, lo utilizzo spesso nelle mie ricette e quando ceno da sola o quando a tavola con me ci sono altri appassionati ne utilizzo una “bella” quantità. Mi piace quella sensazione di benessere che deriva dall’aumento della circolazione del sangue che definisco Ubriachezza da peperoncino.

Leggi tutto...

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
HamsikIl viaggio dei tre punti a UdineRitorna la Serie A dopo la sosta per l’impegno delle...
intrecci“Intrecci d’autore” nati dall’unione...L’idea nasce in un pomeriggio d’estate: favorire la...
tempoVivere il nostro tempo tra...Il tempo scandisce le vite di tutti noi e la nostra vita...
PYLeDuc setting upAndare avanti sino al «via!»Per la prima volta in assoluto Andare avanti sino al...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
agendo 2019 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500