domenica 19 GENNAIO 2020
blank
 
chi siamo 
contatti

A cena con Skina

Tris di polpette a sei mani

polpette coverMettete tre donne, la rilassatezza della domenica mattina, una casa accogliente a disposizione. Aggiungeteci i mercatini di verdure provenienti direttamente dalle campagne, si fa un po’ di spesa, si aggiunge un’altra amica, ci si mette a cucinare e ognuno dà il suo consiglio. Non è importante chi fa cosa, non è importante chi ha l’idea, l’importante è il risultato finale. Godete anche voi di questa preparazione a più mani divertente e gustosa.

Leggi tutto...

Rollè di pollo e maiale al latte

Rolle di pollo e maiale al latteÈ vero, fare la spesa nei grandi supermercati è più facile e più veloce, abbiamo a portata di mano tutto quello che ci serve in un unico colpo. Basta girare per i banconi e troviamo già confezionati carni, pesce, formaggi ecc. Ma il rapporto umano dov’è? A chi possiamo chiedere ad esempio come è meglio cucinare un determinato tipo di carne? Allora, pur nella velocità della gestione delle nostre giornate, troviamo il tempo di rallentare i ritmi e di fare la spesa come si faceva una volta, dal singolo macellaio, dal singolo fruttivendolo ecc.  

Leggi tutto...

Come ti riciclo le polpette della domenica

Polpettine con cavolo e sugo di pomodoroÈ domenica pomeriggio e piove, tutto il nostro bel Paese è flagellato dal cattivo tempo, non abbiamo voglia di uscire per correre nell’ultimo supermercato ancora aperto, cosa possiamo fare? Aprire il frigo o il freezer per preparare un nuovo piatto “di riciclo”.

Leggi tutto...

Mezze maniche con baccalà e primo sale

mezze maniche con baccalà e primo sale coverNon sapete cosa cucinare? Prendete il telefono e chiamate gli amici, ma gli amici quelli seri, quelli che amano la cucina, quelli che ricercano gli ingredienti con cura, quelli che scelgono accuratamente che tipo di tegame utilizzare, quelli che interpretano il pranzo come un rituale di rilassamento che inizia dal momento della preparazione dei piatti accompagnandosi da un buon bicchiere di vino.

Leggi tutto...

Una colorata “Giardiniera in Agrodolce”

conserveLa preparazione delle conserve da sempre è una di quelle abitudini familiari che si tramanda dalle nonne alle mamme e dalle mamme alle giovani figlie. Ogni famiglia ha le proprie abitudini, ha le proprie scorte nella dispensa da aprire al momento opportuno. Melanzane, zucchine, carciofini davvero tutte le verdure si prestano ad essere conservate sia sott’olio che sott’aceto e ad essere consumate durante l’anno, insomma con le conserve ci si può davvero sbizzarrire passando da preparazioni salate a quelle dolci.

Leggi tutto...

Ricomincio con un Risotto profumato alla menta e limone

kiCari amici,

ben ritrovati dopo una lunga pausa estiva. Spero che le vostre vacanze siano andate bene e che abbiate avuto la possibilità di riposarvi. Anche io ho trascorso delle vacanze piacevoli e  rilassanti che mi hanno ricaricata di entusiasmo. Con la redazione di “Napoliclick” siamo pronti per ricominciare una nuova “stagione” con tante novità e nuovi progetti da realizzare. Chissà che possa arrivare anche una nuova rubrica con dei video per soddisfare le nuove tendenze web.

Leggi tutto...

UNO, DUE, TRE… COZZE

123cozzeCari amici,

è arrivato finalmente il momento del meritato riposo, dopo un anno di lavoro sono arrivate le vacanze estive. Proprio per questo in settimana alcuni miei amici mi hanno chiesto di preparare per loro una cenetta quale buona occasione per salutarci prima di partire. Mi hanno chiesto in particolare di preparare il tutto con i mitili estivi per eccellenza: Le Cozze.

Leggi tutto...

Polipo, aceto balsamico e avocado, provare per credere!

polipoCari amici, vi ho lasciato la settimana scorsa con la promessa di una nuova ricetta del mio “amico Chef”. Eccomi dunque oggi a presentarvi un nuovo modo per preparare una tra le più classiche delle ricette della cucina napoletana, il “Polipo all’insalata”. Lo chef però ci suggerisce delle vivaci variazioni: avocado e aceto balsamico. Proviamoci tutti e mi farete sapere.

Leggi tutto...

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
napoli fiorentina gen 2020L’offesa al gioco del palloneLa prima volta che sono andata al San Paolo fu per...
La resa dei conti al Piccolo Bellini uno spettacolo sulla fiducia verso gli altri coverLa resa dei conti: al Piccolo...Al Piccolo Bellini sarà in scena da martedì 21 a...
Ricordi dormientiRicordi dormienti, il progetto...Ricordi Dormienti è un progetto espositivo, a cura di...
De Angelis 1La Tosca di De Angelis al Teatro di...E’ Tosca di Giacomo Puccini ad aprire il 2020 operistico...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
Agendo 2020 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500