mercoledì 1 APRILE 2020
blank
 
chi siamo 
contatti

Pasta e piselli, 20 minuti per prepararla e solo cinque per mangiarla. #restiamoacasa

pastapiselliCari amici,

in questi giorni siamo chiamati tutti a rispondere con grande senso di responsabilità all’emergenza sanitaria del nostro paese. Siamo chiamati a restare a casa, possiamo uscire solo per motivi lavorativi o di effettive necessità. Non sottovalutiamo quanto sta accadendo, non possiamo non osservare i comportamenti che il governo ci consiglia. Dunque la parola d’ordine è #restiamoacasa.

 

il concetto “Restiamo a casa” però ci può aprire un nuovo ventaglio di possibilità, un nuovo modo con cui impiegare il tempo, usiamo la nostra fantasia e organizziamo nuove cose a casa con i nostri familiari.

Tra i miei sogni nel cassetto c’è sempre stata l’idea di creare un mio blog e di fare delle video ricette. Dunque in questi giorni l’ho fatto, ho capito che non bisogna temporeggiare o rimandare.

Con grande umiltà questa settimana vi lascio i link per un blog e un canale you tube appena nati. Sono molto rudimentali nel contenuto e nella forma, apprezzate la buona volontà, piano piano imparerò a condividere con voi dei contenuti di qualità.

Ma ora parliamo della ricetta. Vi propongo un piatto semplice con piselli, pancetta, cipollina novella, formaggio spalmabile, parmigiano, basilico, pepe.

Questi gli ingrediente per la preparazione di una gustosa “Pasta e piselli”.

Buon appetito e buon divertimento.

Canale youtube: Francesca Cardone

Blog: www.acenaconskina.altervista.org

Preparazione: Per prima cosa tagliare a listarelle la pancetta, fare rosolare una parte di pancetta in una pentola antiaderente senza aggiungere altri grassi, metterla da parte e conservarla per l’impiattamento. Tagliare la cipollina novella a pezzettini e farla rosolare insieme alla parte restante di pancetta ed un filo di olio EVO per qualche minuto a fiamma bassa. Aggiungere i piselli con un po’ d’acqua e fare cuocere per circa dieci minuti. Nel frattempo fare cuocere la pasta (dal formato preferito) in acqua bollente e salata per metà del tempo di cottura consigliato. Continuare la cottura della pasta nei piselli aggiungendo un po’ di acqua di cottura se necessario, un minuto prima della fine della cottura della pasta aggiungere del formaggio spalmabile e del parmigiano, aggiustare con basilico e pepe. Impiattare aggiungendo la pancetta rosolata messa da parte e qualche fogliolina di basilico fresco.

Il video 

 

L'Autore
Francesca Cardone
Author: Francesca Cardone
Laureata in Economia delle imprese cooperative e delle organizzazioni non profit, è appassionata di cucina e di escursioni nella natura, alla scoperta di nuovi posti e nuovi sapori.

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
alanisDa Pearl Jam a de Andrè, le novità...Alanis Morissette, Dua Lipa, Pearl Jam e un concerto...
fusilliCarciofi e funghi più salsiccia e...Siamo arrivati al giro di boa di questa difficile...
Pillole d'arteUn'opera in un minuto, le pillole...Si tratta di vere e proprie pillole d'arte quelle...
peppa pigPeppa Pig, in arrivo le nuove...Un mese con la simpatica maialina rosa più amata dai...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
Agendo 2020 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500