venerdì 14 DICEMBRE 2018
blank
 
chi siamo 
contatti
ArteErk14ERK14 in mostra a NapoliSbarca a Napoli a mostra personale di Valerio Sarnataro aka ERK14. Il 27 dicembre 2018 alle ore 18 presso gli spazi espositivi di Palazzo Fondi sito in Via Medina 24,...

La gente di Napoli - Humans of Naples

la gente di napoliIn mostra a San Giorgio a Cremano dal 19 settembre al 10 ottobre, una rassegna di fotografie e video, realizzate nell'ambito del progetto  La gente di Napoli – Humans of Naples

In esposizione a Villa Bruno lavori che raccontano i volti e le storie dei napoletani in un progetto di fotografia e di indagine sociale a cura di Vincenzo De Simone. Il progetto nasce sulla scia di un format di successo già ideato per la città di New York (Humans of New York) da Brandon Stanton e seguito fino ad oggi da oltre 13 milioni di internauti. La “gente di Napoli” è coinvolta direttamente ed attivamente, i suoi volti e i suoi pensieri sono i veri protagonisti: in ogni scatto una persona ed una sua riflessione su Napoli e sull’essere napoletano. Pensieri liberi su “cosa significa vivere a Napoli”, sul perché si resta o sul perché si va via. La gente di Napoli ha in questo modo l’opportunità di essere finalmente altro rispetto agli stereotipi che la affliggono e può essere in grado di cogliere e di raccogliere in una città dalle mille sfaccettature sociali la realtà effettuale attraverso la chiarezza e la semplicità incontestabile di una fotografia. Un’idea che può spingere i napoletani a riappropriarsi della loro città, occupando simbolicamente, e per sempre con uno scatto, i quartieri, le strade, gli spazi in cui si trovano e nel contempo spingere i tanti cittadini non napoletani che la abitano o i turisti di passaggio a raccontarne i suoi profili di spiccata multiculturalità e multietnicità.          
 La manifestazione è ad ingresso gratuito e annovera al suo interno tra le più interessanti foto e pensieri raccolti in giro per Napoli e provincia da oltre un anno di attività, a cui si aggiungono nuove foto scattate a San Giorgio a Cremano. La mostra sarà aperta al pubblico dal  lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.00 e il sabato dalle 9.30 alle 13.30. Per maggiori informazioni e contatti La gente di Napoli, lagentedinapoli@gmail.com, Pro Loco San Giorgio a Cremano.

L'Autore
Sarah Galmuzzi
Author: Sarah Galmuzzi
Giornalista, mamma, grafomane, gattara, storica dell'arte, non necessariamente in quest'ordine, polemica fino alle bolle, odia le sopracciglia ad ala di gabbiano e i sottaceti, ma ama praticamente tutto il resto, soprattutto gli accessori king size. A memoria d'uomo nessuno è uscito vivo da una discussione con lei.

Eventi
IncontriGran finale Premio Napoli 2018Premio Napoli: gran finale al Mercadante Il sipario del Teatro Mercadante si alzerà martedì 18 dicembre alle ore 19.00 sul gran finale della 64esima edizione del Premio Napoli, lo storico riconoscimento alla letteratura italiana. Un’edizione che confermerà ancora una volta lo spirito colto e al contempo popolare dell’iniziativa: a più di 1300 “giudici lettori”, infatti, sarà affidato il compito di decretare i vincitori, a partire...
Incontriafragola nataleAfragola tra mercatini di Natale e musica popolareUn Natale magico ad Afragola, a pochi chilometri da Napoli, tra luci, musica e tradizione. Dal 7 al 16 dicembre dal lunedì al giovedì dalle ore 17 alle ore 20 e dal venerdì alla domenica fino alle 23 ad Afragola, nei pressi della Villa Comunale "vestita di Natale", ci saranno i tradizionali mercatini di Natale. Si potrà quindi passeggiare per il centro  città tra luminarie, suggestive casette...

MusicadanjloAl Nostos Teatro, un talk musicale...Secondo appuntamento della rassegna “Approdi 2018/2019” con lo...
LibrimarxAll’ex Opg “Je so’ pazzo”, arriva...Il 2018 è stato l’anno del bicentenario di Marx. Ma il grande...
IncontrimandariniFesta del Mandarino, alla...Fino agli anni ’60 la coltivazione dei mandarini era così diffusa...
Incontridi costanzoL’arte incontra la gastronomia, la...Una nuova linea dedicata al Natale, nella “casa” di uno dei più...
MusicaGianni LamagnaCapodanno a Pozzuoli con Le...Feste all’insegna della musica e della cultura a Pozzuoli: il...
Teatrojanuaria tesoro san gennaroAlla scoperta del Tesoro di San...Un po’ visita guidata, un po’ teatro. Un viaggio, che porterà gli...
MusicaMuseo Cappella SanseveroConcerto di Natale alla Cappella...Con l’avvicinarsi delle feste, ritorna il consueto appuntamento...
MusicaGerini SolisClaudia Gerini & Solis al Museo di...Claudia Gerini & Solis String Quartet guest star al Museo...

Calendario Eventi

  1. Oggi
  2. Prossimi 7 giorni
  3. Prossimi 15 giorni
  4. Prossimi 30 giorni
Il Teatro Cerca Casa

Manlio Santanelli Ph Cesare AbbateParte la settima edizione de Il Teatro cerca Casa - la rassegna di spettacoli in appartamento ideata e diretta da Manlio Santanelli, organizzata da Livia Coletta e Ileana Bonadies.

Leggi tutto...


BRUNO MUNARI. I colori della luce

Bruno Munari Vetrino a luce polarizzata 1953 Courtesy Miroslava HajekLa Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee, in collaborazione con la Fondazione Plart, nell’ambito dell’edizione 2018 di Progetto XXI, presenta la mostra BRUNO MUNARI. I colori della luce, a cura di Miroslava Hajek e Marcello Francolini.

Leggi tutto...


Teatro Elicantropo di Napoli: Stagione 2018/2019

TERRORE E MISERIA DEL TERZO REICHTeatro Elicantropo apre il sipario sulla 23° stagione, con l’obiettivo ormai consolidato di offrire spazio e vetrina ad artisti e compagnie provenienti da tutta Italia.

Leggi tutto...


Ridotto Mercadante: parte la stagione 2018-2019

Angela Pagano in REPLAYTra produzioni, coproduzioni e ospitalità sono 9 i titoli che verranno proposti al pubblico del Ridotto Mercadante, la sala dello Stabile di Napoli-Teatro Nazionale al primo piano del teatro di Piazza Municipio.

Leggi tutto...


RESBIS - | Il dualismo dei femminielli, personale di Luciano Ferrara

luciano ferraraLuciano Ferrara ha immortalato i femminielli di via Toledo, del Rettifilo, della Sanità per anni; frequenta e fotografa queste persone che si consegnano con naturalezza alla sua macchina in uno scambio lontano da ogni giudizio morale, ma anche dal sensazionalismo di certa comunicazione patinata. Una personale inedita del fotografo ripercorre il viaggio alla ricerca di un’umanità marginale in RESBIS - | Il dualismo dei femminielli. 

Leggi tutto...


Qualcosa di me sarà tuo per sempre

Paolo Garau Qualcosa di me sara tuo per sempreIl giorno 30 novembre, alle 18.00, nel borgo Casamale di Somma Vesuviana, inaugurerà la mostra dell’artista Paolo Garau, “L(ORO). Qualcosa di me sarà tuo per sempre”, a cura di Annalisa Ferraro.

Leggi tutto...


P_ReESISTENZE: attraverso le fotografie in un antico borgo calabrese

P ReESISTENZEP_ReESISTENZE, al Museo MANN, dal 5 ottobre 2018 al 6 gennaio 2019, è un progetto fotografico che attraversa  la storia di un antico borgo calabrese – Badolato,  la terra natale  del fotografo Pino Codispoti.

Leggi tutto...


La stagione 2018-2019 del Teatro Area Nord ha i “Confini aperti”

overloadAll’insegna di teatro, danza e arti performative la stagione 2018-2019 del Tan, Teatro Area Nord, che si chiama “Confini aperti” sia per la multidisciplinarietà sia perché tre spettacoli saranno messi in scena al Politeama sia perché si celebra la nascita del centro di residenza artistica regionale “C.RE.A.RE. Campania”.

Leggi tutto...


La Stagione teatrale del Lendi 2018 – 2019

teatro LendiUn cartellone certamente vivace quello che propone il Teatro Lendi (in via A. Volta 176 (strada provinciale Frattamaggiore-Sant’Arpino), la cui stagione si apre a novembre con due anteprime nazionali, “I fiori del latte” con Biagio Izzo e “Colpo di scena” con Carlo Buccirosso.

Leggi tutto...


KLIMT Experience

Klimt ExperienceKLIMT Experience, l’esperienza multimediale dedicata alla pittura di Gustave Klimt è in programma dal 20 ottobre nella centralissima via Toledo, all’interno della monumentale Basilica delloSpirito Santo.

Leggi tutto...


Escher con furore

Escher PanFinalmente giunge anche a Napoli la grande retrospettiva di Escher, che negli ultimi anni ha battuto ogni record di visitatori, sarà ospitata nelle sale del PAN | Palazzo delle Arti Napoli dal 1 novembre 2018

Leggi tutto...


Al Nest: “Per una stagione fortissima vogliamo i vostri muscoli”

nestAl Napoli Est Teatro “è nata! Anche quest’anno. N’ata stagione dal titolo “Per una stagione fortissima, vogliamo i vostri muscoli”.

Leggi tutto...


Al Diana: un viaggio nella musica in 5 concerti dell’Accademia di Santa Sofia

Orchestra al DianaLa XXII edizione della stagione musicale Diciassette & Trenta Classica del Teatro Diana di Napoli è realizzata in collaborazione con l’Accademia di Santa Sofia, diretta da Filippo Zigante, che presenta un viaggio nella musica in 5 concerti dai valzer viennesi fino a Rossini, Verdi e Puccini, passando per i Beatles e i Rolling Stones.

Leggi tutto...


Al Diana: un viaggio nella musica in 5 concerti dell’Accademia di Santa Sofiada Mercoledì, 7 Novembre 2018 - fino a Giovedì, 30 Maggio 2019

Orchestra al DianaLa XXII edizione della stagione musicale Diciassette & Trenta Classica del Teatro Diana di Napoli è realizzata in collaborazione con l’Accademia di Santa Sofia, diretta da Filippo Zigante, che presenta un viaggio nella musica in 5 concerti dai valzer viennesi fino a Rossini, Verdi e Puccini, passando per i Beatles e i Rolling Stones.

Leggi tutto...

Al Nest: “Per una stagione fortissima vogliamo i vostri muscoli” da Martedì, 9 Ottobre 2018 - fino a Domenica, 5 Maggio 2019

nestAl Napoli Est Teatro “è nata! Anche quest’anno. N’ata stagione dal titolo “Per una stagione fortissima, vogliamo i vostri muscoli”.

Leggi tutto...

Escher con furoreda Giovedì, 1 Novembre 2018 - fino a Lunedì, 22 Aprile 2019

Escher PanFinalmente giunge anche a Napoli la grande retrospettiva di Escher, che negli ultimi anni ha battuto ogni record di visitatori, sarà ospitata nelle sale del PAN | Palazzo delle Arti Napoli dal 1 novembre 2018

Leggi tutto...

KLIMT Experienceda Sabato, 20 Ottobre 2018 - fino a Domenica, 3 Febbraio 2019

Klimt ExperienceKLIMT Experience, l’esperienza multimediale dedicata alla pittura di Gustave Klimt è in programma dal 20 ottobre nella centralissima via Toledo, all’interno della monumentale Basilica delloSpirito Santo.

Leggi tutto...

La Stagione teatrale del Lendi 2018 – 2019da Sabato, 3 Novembre 2018 - fino a Sabato, 13 Aprile 2019

teatro LendiUn cartellone certamente vivace quello che propone il Teatro Lendi (in via A. Volta 176 (strada provinciale Frattamaggiore-Sant’Arpino), la cui stagione si apre a novembre con due anteprime nazionali, “I fiori del latte” con Biagio Izzo e “Colpo di scena” con Carlo Buccirosso.

Leggi tutto...

La stagione 2018-2019 del Teatro Area Nord ha i “Confini aperti” da Sabato, 6 Ottobre 2018 - fino a Giovedì, 30 Maggio 2019

overloadAll’insegna di teatro, danza e arti performative la stagione 2018-2019 del Tan, Teatro Area Nord, che si chiama “Confini aperti” sia per la multidisciplinarietà sia perché tre spettacoli saranno messi in scena al Politeama sia perché si celebra la nascita del centro di residenza artistica regionale “C.RE.A.RE. Campania”.

Leggi tutto...

P_ReESISTENZE: attraverso le fotografie in un antico borgo calabreseda Venerdì, 5 Ottobre 2018 - fino a Domenica, 6 Gennaio 2019

P ReESISTENZEP_ReESISTENZE, al Museo MANN, dal 5 ottobre 2018 al 6 gennaio 2019, è un progetto fotografico che attraversa  la storia di un antico borgo calabrese – Badolato,  la terra natale  del fotografo Pino Codispoti.

Leggi tutto...

Qualcosa di me sarà tuo per sempreda Venerdì, 30 Novembre 2018 - fino a Domenica, 13 Gennaio 2019

Paolo Garau Qualcosa di me sara tuo per sempreIl giorno 30 novembre, alle 18.00, nel borgo Casamale di Somma Vesuviana, inaugurerà la mostra dell’artista Paolo Garau, “L(ORO). Qualcosa di me sarà tuo per sempre”, a cura di Annalisa Ferraro.

Leggi tutto...

RESBIS - | Il dualismo dei femminielli, personale di Luciano Ferrarada Venerdì, 30 Novembre 2018 - fino a Sabato, 12 Gennaio 2019

luciano ferraraLuciano Ferrara ha immortalato i femminielli di via Toledo, del Rettifilo, della Sanità per anni; frequenta e fotografa queste persone che si consegnano con naturalezza alla sua macchina in uno scambio lontano da ogni giudizio morale, ma anche dal sensazionalismo di certa comunicazione patinata. Una personale inedita del fotografo ripercorre il viaggio alla ricerca di un’umanità marginale in RESBIS - | Il dualismo dei femminielli. 

Leggi tutto...

Ridotto Mercadante: parte la stagione 2018-2019da Giovedì, 1 Novembre 2018 - fino a Giovedì, 30 Maggio 2019

Angela Pagano in REPLAYTra produzioni, coproduzioni e ospitalità sono 9 i titoli che verranno proposti al pubblico del Ridotto Mercadante, la sala dello Stabile di Napoli-Teatro Nazionale al primo piano del teatro di Piazza Municipio.

Leggi tutto...

Teatro Elicantropo di Napoli: Stagione 2018/2019da Giovedì, 18 Ottobre 2018 - fino a Lunedì, 20 Maggio 2019

TERRORE E MISERIA DEL TERZO REICHTeatro Elicantropo apre il sipario sulla 23° stagione, con l’obiettivo ormai consolidato di offrire spazio e vetrina ad artisti e compagnie provenienti da tutta Italia.

Leggi tutto...

BRUNO MUNARI. I colori della luceda Venerdì, 30 Novembre 2018 - fino a Mercoledì, 20 Marzo 2019

Bruno Munari Vetrino a luce polarizzata 1953 Courtesy Miroslava HajekLa Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee, in collaborazione con la Fondazione Plart, nell’ambito dell’edizione 2018 di Progetto XXI, presenta la mostra BRUNO MUNARI. I colori della luce, a cura di Miroslava Hajek e Marcello Francolini.

Leggi tutto...

Il Teatro Cerca Casa da Domenica, 23 Settembre 2018 - fino a Domenica, 30 Giugno 2019

Manlio Santanelli Ph Cesare AbbateParte la settima edizione de Il Teatro cerca Casa - la rassegna di spettacoli in appartamento ideata e diretta da Manlio Santanelli, organizzata da Livia Coletta e Ileana Bonadies.

Leggi tutto...

Al Diana: un viaggio nella musica in 5 concerti dell’Accademia di Santa Sofiada Mercoledì, 7 Novembre 2018 - fino a Giovedì, 30 Maggio 2019

Orchestra al DianaLa XXII edizione della stagione musicale Diciassette & Trenta Classica del Teatro Diana di Napoli è realizzata in collaborazione con l’Accademia di Santa Sofia, diretta da Filippo Zigante, che presenta un viaggio nella musica in 5 concerti dai valzer viennesi fino a Rossini, Verdi e Puccini, passando per i Beatles e i Rolling Stones.

Leggi tutto...

Al Nest: “Per una stagione fortissima vogliamo i vostri muscoli” da Martedì, 9 Ottobre 2018 - fino a Domenica, 5 Maggio 2019

nestAl Napoli Est Teatro “è nata! Anche quest’anno. N’ata stagione dal titolo “Per una stagione fortissima, vogliamo i vostri muscoli”.

Leggi tutto...

Escher con furoreda Giovedì, 1 Novembre 2018 - fino a Lunedì, 22 Aprile 2019

Escher PanFinalmente giunge anche a Napoli la grande retrospettiva di Escher, che negli ultimi anni ha battuto ogni record di visitatori, sarà ospitata nelle sale del PAN | Palazzo delle Arti Napoli dal 1 novembre 2018

Leggi tutto...

KLIMT Experienceda Sabato, 20 Ottobre 2018 - fino a Domenica, 3 Febbraio 2019

Klimt ExperienceKLIMT Experience, l’esperienza multimediale dedicata alla pittura di Gustave Klimt è in programma dal 20 ottobre nella centralissima via Toledo, all’interno della monumentale Basilica delloSpirito Santo.

Leggi tutto...

La Stagione teatrale del Lendi 2018 – 2019da Sabato, 3 Novembre 2018 - fino a Sabato, 13 Aprile 2019

teatro LendiUn cartellone certamente vivace quello che propone il Teatro Lendi (in via A. Volta 176 (strada provinciale Frattamaggiore-Sant’Arpino), la cui stagione si apre a novembre con due anteprime nazionali, “I fiori del latte” con Biagio Izzo e “Colpo di scena” con Carlo Buccirosso.

Leggi tutto...

La stagione 2018-2019 del Teatro Area Nord ha i “Confini aperti” da Sabato, 6 Ottobre 2018 - fino a Giovedì, 30 Maggio 2019

overloadAll’insegna di teatro, danza e arti performative la stagione 2018-2019 del Tan, Teatro Area Nord, che si chiama “Confini aperti” sia per la multidisciplinarietà sia perché tre spettacoli saranno messi in scena al Politeama sia perché si celebra la nascita del centro di residenza artistica regionale “C.RE.A.RE. Campania”.

Leggi tutto...

P_ReESISTENZE: attraverso le fotografie in un antico borgo calabreseda Venerdì, 5 Ottobre 2018 - fino a Domenica, 6 Gennaio 2019

P ReESISTENZEP_ReESISTENZE, al Museo MANN, dal 5 ottobre 2018 al 6 gennaio 2019, è un progetto fotografico che attraversa  la storia di un antico borgo calabrese – Badolato,  la terra natale  del fotografo Pino Codispoti.

Leggi tutto...

Qualcosa di me sarà tuo per sempreda Venerdì, 30 Novembre 2018 - fino a Domenica, 13 Gennaio 2019

Paolo Garau Qualcosa di me sara tuo per sempreIl giorno 30 novembre, alle 18.00, nel borgo Casamale di Somma Vesuviana, inaugurerà la mostra dell’artista Paolo Garau, “L(ORO). Qualcosa di me sarà tuo per sempre”, a cura di Annalisa Ferraro.

Leggi tutto...

RESBIS - | Il dualismo dei femminielli, personale di Luciano Ferrarada Venerdì, 30 Novembre 2018 - fino a Sabato, 12 Gennaio 2019

luciano ferraraLuciano Ferrara ha immortalato i femminielli di via Toledo, del Rettifilo, della Sanità per anni; frequenta e fotografa queste persone che si consegnano con naturalezza alla sua macchina in uno scambio lontano da ogni giudizio morale, ma anche dal sensazionalismo di certa comunicazione patinata. Una personale inedita del fotografo ripercorre il viaggio alla ricerca di un’umanità marginale in RESBIS - | Il dualismo dei femminielli. 

Leggi tutto...

Ridotto Mercadante: parte la stagione 2018-2019da Giovedì, 1 Novembre 2018 - fino a Giovedì, 30 Maggio 2019

Angela Pagano in REPLAYTra produzioni, coproduzioni e ospitalità sono 9 i titoli che verranno proposti al pubblico del Ridotto Mercadante, la sala dello Stabile di Napoli-Teatro Nazionale al primo piano del teatro di Piazza Municipio.

Leggi tutto...

Teatro Elicantropo di Napoli: Stagione 2018/2019da Giovedì, 18 Ottobre 2018 - fino a Lunedì, 20 Maggio 2019

TERRORE E MISERIA DEL TERZO REICHTeatro Elicantropo apre il sipario sulla 23° stagione, con l’obiettivo ormai consolidato di offrire spazio e vetrina ad artisti e compagnie provenienti da tutta Italia.

Leggi tutto...

BRUNO MUNARI. I colori della luceda Venerdì, 30 Novembre 2018 - fino a Mercoledì, 20 Marzo 2019

Bruno Munari Vetrino a luce polarizzata 1953 Courtesy Miroslava HajekLa Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee, in collaborazione con la Fondazione Plart, nell’ambito dell’edizione 2018 di Progetto XXI, presenta la mostra BRUNO MUNARI. I colori della luce, a cura di Miroslava Hajek e Marcello Francolini.

Leggi tutto...

Il Teatro Cerca Casa da Domenica, 23 Settembre 2018 - fino a Domenica, 30 Giugno 2019

Manlio Santanelli Ph Cesare AbbateParte la settima edizione de Il Teatro cerca Casa - la rassegna di spettacoli in appartamento ideata e diretta da Manlio Santanelli, organizzata da Livia Coletta e Ileana Bonadies.

Leggi tutto...

Al Diana: un viaggio nella musica in 5 concerti dell’Accademia di Santa Sofiada Mercoledì, 7 Novembre 2018 - fino a Giovedì, 30 Maggio 2019

Orchestra al DianaLa XXII edizione della stagione musicale Diciassette & Trenta Classica del Teatro Diana di Napoli è realizzata in collaborazione con l’Accademia di Santa Sofia, diretta da Filippo Zigante, che presenta un viaggio nella musica in 5 concerti dai valzer viennesi fino a Rossini, Verdi e Puccini, passando per i Beatles e i Rolling Stones.

Leggi tutto...

Al Nest: “Per una stagione fortissima vogliamo i vostri muscoli” da Martedì, 9 Ottobre 2018 - fino a Domenica, 5 Maggio 2019

nestAl Napoli Est Teatro “è nata! Anche quest’anno. N’ata stagione dal titolo “Per una stagione fortissima, vogliamo i vostri muscoli”.

Leggi tutto...

Escher con furoreda Giovedì, 1 Novembre 2018 - fino a Lunedì, 22 Aprile 2019

Escher PanFinalmente giunge anche a Napoli la grande retrospettiva di Escher, che negli ultimi anni ha battuto ogni record di visitatori, sarà ospitata nelle sale del PAN | Palazzo delle Arti Napoli dal 1 novembre 2018

Leggi tutto...

KLIMT Experienceda Sabato, 20 Ottobre 2018 - fino a Domenica, 3 Febbraio 2019

Klimt ExperienceKLIMT Experience, l’esperienza multimediale dedicata alla pittura di Gustave Klimt è in programma dal 20 ottobre nella centralissima via Toledo, all’interno della monumentale Basilica delloSpirito Santo.

Leggi tutto...

La Stagione teatrale del Lendi 2018 – 2019da Sabato, 3 Novembre 2018 - fino a Sabato, 13 Aprile 2019

teatro LendiUn cartellone certamente vivace quello che propone il Teatro Lendi (in via A. Volta 176 (strada provinciale Frattamaggiore-Sant’Arpino), la cui stagione si apre a novembre con due anteprime nazionali, “I fiori del latte” con Biagio Izzo e “Colpo di scena” con Carlo Buccirosso.

Leggi tutto...

La stagione 2018-2019 del Teatro Area Nord ha i “Confini aperti” da Sabato, 6 Ottobre 2018 - fino a Giovedì, 30 Maggio 2019

overloadAll’insegna di teatro, danza e arti performative la stagione 2018-2019 del Tan, Teatro Area Nord, che si chiama “Confini aperti” sia per la multidisciplinarietà sia perché tre spettacoli saranno messi in scena al Politeama sia perché si celebra la nascita del centro di residenza artistica regionale “C.RE.A.RE. Campania”.

Leggi tutto...

P_ReESISTENZE: attraverso le fotografie in un antico borgo calabreseda Venerdì, 5 Ottobre 2018 - fino a Domenica, 6 Gennaio 2019

P ReESISTENZEP_ReESISTENZE, al Museo MANN, dal 5 ottobre 2018 al 6 gennaio 2019, è un progetto fotografico che attraversa  la storia di un antico borgo calabrese – Badolato,  la terra natale  del fotografo Pino Codispoti.

Leggi tutto...

Qualcosa di me sarà tuo per sempreda Venerdì, 30 Novembre 2018 - fino a Domenica, 13 Gennaio 2019

Paolo Garau Qualcosa di me sara tuo per sempreIl giorno 30 novembre, alle 18.00, nel borgo Casamale di Somma Vesuviana, inaugurerà la mostra dell’artista Paolo Garau, “L(ORO). Qualcosa di me sarà tuo per sempre”, a cura di Annalisa Ferraro.

Leggi tutto...

RESBIS - | Il dualismo dei femminielli, personale di Luciano Ferrarada Venerdì, 30 Novembre 2018 - fino a Sabato, 12 Gennaio 2019

luciano ferraraLuciano Ferrara ha immortalato i femminielli di via Toledo, del Rettifilo, della Sanità per anni; frequenta e fotografa queste persone che si consegnano con naturalezza alla sua macchina in uno scambio lontano da ogni giudizio morale, ma anche dal sensazionalismo di certa comunicazione patinata. Una personale inedita del fotografo ripercorre il viaggio alla ricerca di un’umanità marginale in RESBIS - | Il dualismo dei femminielli. 

Leggi tutto...

Ridotto Mercadante: parte la stagione 2018-2019da Giovedì, 1 Novembre 2018 - fino a Giovedì, 30 Maggio 2019

Angela Pagano in REPLAYTra produzioni, coproduzioni e ospitalità sono 9 i titoli che verranno proposti al pubblico del Ridotto Mercadante, la sala dello Stabile di Napoli-Teatro Nazionale al primo piano del teatro di Piazza Municipio.

Leggi tutto...

Teatro Elicantropo di Napoli: Stagione 2018/2019da Giovedì, 18 Ottobre 2018 - fino a Lunedì, 20 Maggio 2019

TERRORE E MISERIA DEL TERZO REICHTeatro Elicantropo apre il sipario sulla 23° stagione, con l’obiettivo ormai consolidato di offrire spazio e vetrina ad artisti e compagnie provenienti da tutta Italia.

Leggi tutto...

BRUNO MUNARI. I colori della luceda Venerdì, 30 Novembre 2018 - fino a Mercoledì, 20 Marzo 2019

Bruno Munari Vetrino a luce polarizzata 1953 Courtesy Miroslava HajekLa Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee, in collaborazione con la Fondazione Plart, nell’ambito dell’edizione 2018 di Progetto XXI, presenta la mostra BRUNO MUNARI. I colori della luce, a cura di Miroslava Hajek e Marcello Francolini.

Leggi tutto...

Il Teatro Cerca Casa da Domenica, 23 Settembre 2018 - fino a Domenica, 30 Giugno 2019

Manlio Santanelli Ph Cesare AbbateParte la settima edizione de Il Teatro cerca Casa - la rassegna di spettacoli in appartamento ideata e diretta da Manlio Santanelli, organizzata da Livia Coletta e Ileana Bonadies.

Leggi tutto...

Consumo criticolazzarelleRegali per un Natale “etico”: dove spendere col cuore (e con la testa)Lo sapevate che c’è un dolce, a forma di “curniciello”, che si chiama Ciortino? È un piccolo portafortuna, e forse sta già funzionando: sta insegnando un mestiere ai...
BenesserepilatesTornare in forma dopo le feste senza stress con il Pilates!Non sono ancora passate le feste che già state cercando un modo per ritornare in forma senza stress e facendo lavorare tutti i muscoli del corpo? La risposta è il...
CinemaZero GravityFilm e performance: #ZeroGravity in anteprima a Villa di DonatoLa rappresentazione dell'arte in un evento imperdibile a Villa di Donato (Piazza S. Eframo Vecchio, Napoli) Si terrà venerdì 14 dicembre a partire dalle ore 18.30,...
#barsportKoulibalyFuori a testa altaÈ davvero dura commentare un’uscita di scena così fragorosa che desta ancora scalpore per come è avvenuta, vista la situazione favorevole che si era creata nel gruppo...

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
Gran finale Premio Napoli 2018Premio Napoli: gran finale al MercadanteIl sipario del Teatro Mercadante si alzerà martedì 18...
libro 1Il pomeriggio dei piccoli con il...Mamme e papà, con i loro bimbi, sono attesi a Napoli per...
pilatesTornare in forma dopo le feste senza...Non sono ancora passate le feste che già state cercando...
PutipuPutipù, l'amore al tempo degli SquallorPutipù è uno spettacolo teatrale sulla poetica degli...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
agendo 2019 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500