domenica 19 GENNAIO 2020
blank
 
chi siamo 
contatti

‘La gente di Napoli’ al PAN

Alberto AngelaI volti e le storie dei napoletani nel progetto di fotografia e di indagine sociale che dopo il successo della passata edizione, torna in mostra al PAN - Palazzo delle Arti di Napoli.

Dal 13 aprile al 18 aprile la rassegna di fotografie e video realizzate da Vincenzo De Simone nell'ambito del progetto La gente di Napoli, - patrocinato dal Comune di Napoli, dall'Assessorato all'Assistenza Sociale della Regione Campania e dal Comune di San Giorgio a Cremano -  arriva al PAN, tutti i giorni dalle ore 9.30 alle ore 19.30 - domenica dalle ore 9.30 alle 14.30. 

Nato sulla scia di un “format” di successo già ideato per la città di New York (Humans of New York) da Brandon Stanton e seguito fino ad oggi da oltre 17 milioni di internauti, la “gente di Napoli” ved il coinvolgimento diretto e attivo dei veri protagonisti della città: in ogni scatto una persona ed una sua riflessione su Napoli e sull’essere napoletano. Pensieri liberi su cosa significa vivere a Napoli, sul perché si resta o sul perché si va via.

Cogliere in una città dalle mille sfaccettature sociali la realtà “effettuale” tramite i volti della “gente”, offrire uno sguardo fotografico su una città sempre più cosmopolita, multietnica e multiculturale come è ormai Napoli, inevitabilmente porterà ad un’indagine sociale di respiro internazionale e di analisi del livello di integrazione sociale e culturale.     

L’inaugurazione con buffet offerto da Pasticceria Mennella è prevista per il giorno 13 aprile dalle ore 17.00 alla quale interverrà il Sindaco di San Giorgio a Cremano Giorgio Zinno e l’Assessore ai Giovani e alle Politiche Giovanili Alessandra Clemente.

La manifestazione, ad ingresso gratuito, annovera:

  • l’esposizione di alcune delle più interessanti foto e pensieri raccolti in giro per Napoli e provincia in oltre due anni di attività
  • la proiezione di video e interviste realizzate nell’ambito del progetto e il video realizzato dai Nati con la camicia
  • le foto vincitrici del contest MonumenTIAMO Napoli scelte dalla giuria presieduta da Silvio Russino.

L’evento è sponsorizzato da: London VomeroLondon Chiaia, Hairspa di Vincenzo De Cicco, Campana Rappresentanze; con la partecipazione di APS Cremano Giovani. Per maggiori informazioni: lagentedinapoli@gmail.com - Qui, invece, il servizio del Comune di Napoli. 

Al progetto hanno già partecipato

Politici
Sindaco di Napoli Luigi De Magistris, On. Rosa Russo Iervolino (già Sindaco di Napoli), Vincenzo De Luca (già Sindaco di Salerno, Presidente della Regione Campania), Sindaco di San Giorgio a Cremano Giorgio Zinno, Domenico Giorgiano (già Sindaco di San Giorgio a Cremano), Severino Nappi (Assessore al lavoro ed alla formazione della Regione Campania)

Personaggi dello spettacolo

Alberto Angela, Alessandro Cecchi Paone, Giuseppe Tornatore, Toni Servillo, Biagio Izzo, Vincenzo Salemme, Francesco Paolantoni, Nicola Giuliano, Sergio Assisi, Marco D’Amore, Patrizio Rispo, Maurizio Casagrande, Tiziana De Giacomo, Mario Porfito, Luciano Stella, Ilenia Lazzarin, Andrea Di Maria, Fabrizio Sabatucci, Roberto Ciufoli, Serena Dandini, Laura Freddi, Simone Schettino, I Ditelo Voi, Peppe Iodice, Marco Critelli, Ivan Fedele

Artisti

Elio e le Storie Tese, Peppe Barra,  Edoardo Bennato, Erri De Luca, Ludovico Einaudi, Enzo Gragnaniello, Mario e Sal Da Vinci, Nello Daniele, Federico Salvatore, Mario Trevi, Tony Tammaro, 99 Posse e Valerio Jovine, Monica Sarnelli, Dario Sansone (voce dei Foja), Tommaso Cerasuolo (voce dei Perturbazione), Gigi Finizio, Alessandra Murolo, Luca Sepe, Gigi Soriani, DJ Cerchietto, Pipers, Giovanni Block, Lino Blandizzi, Lisa Starnini, Raoul De Luca, Tony Cercola, Claudia Megrè, Paolo La Peruta, Nunzio Spadaro, Lello Esposito, Carmine Rezzuti, Quintino Scolavino, Ivan Cappiello, Alessandro Rak, Antonio Casagrande, I Fatebenefratelli, Raimondo-Luciano-Massimo Salvetti

Con la partecipazione di

Gennaro Iezzo, Giovanni Improta, Federico Vacalebre, Pino Valito, Max Giannini, Dino Piacenti, Mario Luzzatto Fegiz, Anna Paola Merone, Vanni Fondi, Antonio De Luca, Fabio Pascapè, Maria Rosaria Raglia, Guido Trombetti, Enrico Fedele, Maurizio Marinella, Cavaliere della Repubblica e maestro pasticciere Sabatino Sirica, Francesco e Salvatore Salvo, Lorenzo De Caro, Claudio Di Biagio, Andrea Rossi (Alici come prima), Ciro e Paco (Nati con la camicia), Fabrizio Cerrone.

L'Autore
Raffaella R. Ferrè
Author: Raffaella R. Ferrè
Giornalista, scrittrice, le piacciono un botto di cose tra cui la Storia del '900, gli Smiths e Napoli. Ha pubblicato romanzi e racconti, fa parte della redazione di Napoli Città Sociale e collabora con Il Mattino. Pensa che il codice Html sia poesia pura. Le dicono spesso che assomiglia a Scarlett Johansson e la cosa le fa piacere anche perché, per la maggior parte del tempo, è convinta di assomigliare ad una piccola nerd.

Eventi
TeatroLa resa dei conti al Piccolo Bellini uno spettacolo sulla fiducia verso gli altri coverLa resa dei conti: al Piccolo Bellini uno spettacolo sulla fiducia verso gli altri Al Piccolo Bellini sarà in scena da martedì 21 a domenica 26 gennaio lo spettacolo La resa dei conti atto unico di Michele Santeramo, con la regia di Peppino Mazzotta. La pièce tocca questioni universali: di che pasta sono fatti gli uomini? Possono avere fiducia gli uni negli altri? Interrogativi senza risposta e senza tempo, nel dialogo tra due uomini sulla propria condizione, alla ricerca di...
MusicaLe rose di ArbenLe rose di Arben: il concerto al Festival Internazionale del ‘700 musicale napoletanoIl Festival Internazionale del ‘700 Musicale Napoletano, a cura dell’associazione Domenico Scarlatti, prosegue il suo programma con il concerto “Le rose di Arben” di Max Fuschetto e Antonella Pelilli con Pasquale Capobianco (alla chitarra elettrica) e Giulio Costanzo (ai tamburi a cornice), special guest Cosimo Morleo, domenica 19 gennaio, alle ore 11.30, nella Chiesa monumentale di San Severo...

TeatroElse1 Foto e Make up Kriss BaroneElse, l’esercizio della resurrezioneAl The Beggars’ Theatre – Il Teatro dei Mendicanti di San Giovanni...
TeatroPeppe IodiceLa festa di Peppe Iodice all’AugusteoUna festa per ogni giorno di spettacolo: “La musica, la playa,...
MusicaassBenevento, Napoli, Roma: la...Parte con Vivaldiana - Concerto con molti stromenti la stagione...
Cinemaora acqua alla Galleria Toledo Cinema la proiezione del bio pic coverL’ora d’acqua: alla Galleria Toledo...Il corpo dell'essere umano è costituito al 70 % di acqua; il mare...
IncontriCapodanno cinese a Napoli Istituto Confucio di Napoli celebra anno del Topo coverCapodanno cinese a Napoli:...L’Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Napoli...
TeatroLoa Luv al Piccolo Bellini hip hop incontra Africa coverLoa Luv: al Piccolo Bellini l’hip...Uno spettacolo di hip hop dall’insolito sapore africano: I LOA,...
MusicaNek arriva allAugusteo coverNek arriva all’AugusteoDopo il grande successo dello scorso settembre all’Arena di Verona...
TeatroProssima fermata la stazione dei ricordi lo spettacolo nei vagoni di Pietrarsa coverProssima fermata: la stazione dei...Per la prima volta, il Museo di Pietrarsa aprirà ai visitatori...

Calendario Eventi

  1. Oggi
  2. Prossimi 7 giorni
  3. Prossimi 15 giorni
  4. Prossimi 30 giorni
Giovanni Gastel Al Blu di Prussia

ayako gastel“Considero le fotografie al pari di messaggi nelle bottiglie, io scrivo il contenuto, poi lo butto in mare e poi in qualche modo me lo dimentico e ha una vita propria”: queste le parole di Giovanni Gastel, il fotografo milanese che ha conquistato il mondo.

Leggi tutto...


T-Club: il teatro in discoteca

Le sposeIl Nuovo Teatro Sanità, dà vita ad un nuovo entusiasmante esperimento di teatro fuori dal teatro dal titolo T-Club, che ripensa gli spettacoli ambientandoli in discoteca, con la direzione artistica di Riccardo Ciccarelli.

Leggi tutto...


Sherlock Lab: i grandi gialli e thriller

PsycoIn occasione di Halloween si terrà l’open day di Sherlock Lab, il nuovo Laboratorio di Cinema e Scrittura Mystery con otto conferenze mensili dedicate all’universo del Giallo e del Thriller tra cinema e letteratura.

Leggi tutto...


Maresistere

Roxy in the boxVite di carta, vite digitali, vite in carne e ossa. Maresistere è il progetto elaborato da Roxy In The Box sull’emigrazione che, tra Otto e Novecento, si svolse sulla rotta Napoli-New York: il 41° parallelo.

Leggi tutto...


Mamma, mà! in tournée in Campania

MammamaSe avete perso Mamma, mà! monologo sulla maternità scritto da Massimo Andrei e interpretato da Daniela Ioia al Tram di Napoli dall’8 al 10 novembre sappiate che avete perso un piccolo grande capolavoro. Ma non disperate numerose sono ancora le date in Campania fino a maggio 2020.

Leggi tutto...


L’amore platonico (?) tra Lorca e Dalì

La rosa del mio giardinoAl Madre La rosa del mio giardino - Lorca e  Dalì: ultimo ballo a Fuente Grande, scritto da Claudio Finelli, interpretato da Simone Borrelli e Riccardo Ciccarelli, per la regia di Mario Gelardi.

Leggi tutto...


Lo spettacolo si fa mangiando

ATTORNO A UN TAVOLO PICCOLI FALLIMENTI SENZA IMPORTANZARiprende la stagione al Teatro Area Nord con lo spettacolo “Attorno a un tavolo” della compagnia del Teatro delle Ariette.

Leggi tutto...


La pittura prima e dopo la caduta del muro

Bernd Zimmer Wasserlauf Berlin 1989Nell’intento di raccontare i fermenti della scena artistica tedesca degli anni Ottanta, fino al 19 gennaio 2020 Le Gallerie d’Italia di Napoli al Palazzo Zevallos ospitano la mostra Berlin 1989.

Leggi tutto...


Il Teatro cerca Casa e lo trova al Solito Posto

morea Il la canto cosiCercare luoghi alternativi per il teatro e farne la casa di spettacoli di prosa e musica è la mission che da oltre sette anni vede impegnato Il Teatro cerca Casa, il format ideato da Manlio Santanelli, che dal 4 dicembre fino al 19 febbraio sarà ospitato dal Solito Posto di Somma Vesuviana.

Leggi tutto...


A Ciascuno il Duo

a ciascuno il duoLa musica classica sdoganata dalla sua pesantezza e incomprensibilità. L’ironico pianista e compositore Ivan Dalia e l’irriverente tenore e attore Luca De Lorenzo si uniscono in un duo paradossale il 19 gennaio alle ore 18.00 al Cinema Teatro Posillipo.

Leggi tutto...


10 anni di Nest

nest 10“Lasciati sedurre dal teatro” è il titolo scelto per la sesta stagione del Nest 2019/20 che è anche occasione di festeggiamento e messa in scena di alcuni spettacoli, di repertorio e prime assolute, della stessa Compagnia Nest, che quest’anno compie 10 anni di attività artistica e militanza culturale.

Leggi tutto...


10 anni di Nest da Lunedì, 7 Ottobre 2019 - fino a Domenica, 31 Maggio 2020

nest 10“Lasciati sedurre dal teatro” è il titolo scelto per la sesta stagione del Nest 2019/20 che è anche occasione di festeggiamento e messa in scena di alcuni spettacoli, di repertorio e prime assolute, della stessa Compagnia Nest, che quest’anno compie 10 anni di attività artistica e militanza culturale.

Leggi tutto...

A Ciascuno il DuoDomenica, 19 Gennaio 2020

a ciascuno il duoLa musica classica sdoganata dalla sua pesantezza e incomprensibilità. L’ironico pianista e compositore Ivan Dalia e l’irriverente tenore e attore Luca De Lorenzo si uniscono in un duo paradossale il 19 gennaio alle ore 18.00 al Cinema Teatro Posillipo.

Leggi tutto...

Il Teatro cerca Casa e lo trova al Solito Posto da Mercoledì, 4 Dicembre 2019 - fino a Mercoledì, 19 Febbraio 2020

morea Il la canto cosiCercare luoghi alternativi per il teatro e farne la casa di spettacoli di prosa e musica è la mission che da oltre sette anni vede impegnato Il Teatro cerca Casa, il format ideato da Manlio Santanelli, che dal 4 dicembre fino al 19 febbraio sarà ospitato dal Solito Posto di Somma Vesuviana.

Leggi tutto...

La pittura prima e dopo la caduta del muro da Martedì, 5 Novembre 2019 - fino a Domenica, 19 Gennaio 2020

Bernd Zimmer Wasserlauf Berlin 1989Nell’intento di raccontare i fermenti della scena artistica tedesca degli anni Ottanta, fino al 19 gennaio 2020 Le Gallerie d’Italia di Napoli al Palazzo Zevallos ospitano la mostra Berlin 1989.

Leggi tutto...

Lo spettacolo si fa mangiandoda Sabato, 18 Gennaio 2020 - fino a Domenica, 19 Gennaio 2020

ATTORNO A UN TAVOLO PICCOLI FALLIMENTI SENZA IMPORTANZARiprende la stagione al Teatro Area Nord con lo spettacolo “Attorno a un tavolo” della compagnia del Teatro delle Ariette.

Leggi tutto...

L’amore platonico (?) tra Lorca e Dalìda Venerdì, 17 Gennaio 2020 - fino a Domenica, 19 Gennaio 2020

La rosa del mio giardinoAl Madre La rosa del mio giardino - Lorca e  Dalì: ultimo ballo a Fuente Grande, scritto da Claudio Finelli, interpretato da Simone Borrelli e Riccardo Ciccarelli, per la regia di Mario Gelardi.

Leggi tutto...

Mamma, mà! in tournée in Campaniada Martedì, 12 Novembre 2019 - fino a Domenica, 10 Maggio 2020

MammamaSe avete perso Mamma, mà! monologo sulla maternità scritto da Massimo Andrei e interpretato da Daniela Ioia al Tram di Napoli dall’8 al 10 novembre sappiate che avete perso un piccolo grande capolavoro. Ma non disperate numerose sono ancora le date in Campania fino a maggio 2020.

Leggi tutto...

Maresistereda Lunedì, 16 Dicembre 2019 - fino a Lunedì, 9 Marzo 2020

Roxy in the boxVite di carta, vite digitali, vite in carne e ossa. Maresistere è il progetto elaborato da Roxy In The Box sull’emigrazione che, tra Otto e Novecento, si svolse sulla rotta Napoli-New York: il 41° parallelo.

Leggi tutto...

Sherlock Lab: i grandi gialli e thrillerda Mercoledì, 30 Ottobre 2019 - fino a Venerdì, 19 Giugno 2020

PsycoIn occasione di Halloween si terrà l’open day di Sherlock Lab, il nuovo Laboratorio di Cinema e Scrittura Mystery con otto conferenze mensili dedicate all’universo del Giallo e del Thriller tra cinema e letteratura.

Leggi tutto...

T-Club: il teatro in discotecada Mercoledì, 4 Dicembre 2019 - fino a Domenica, 23 Febbraio 2020

Le sposeIl Nuovo Teatro Sanità, dà vita ad un nuovo entusiasmante esperimento di teatro fuori dal teatro dal titolo T-Club, che ripensa gli spettacoli ambientandoli in discoteca, con la direzione artistica di Riccardo Ciccarelli.

Leggi tutto...

Giovanni Gastel Al Blu di Prussiada Venerdì, 18 Ottobre 2019 - fino a Venerdì, 31 Gennaio 2020

ayako gastel“Considero le fotografie al pari di messaggi nelle bottiglie, io scrivo il contenuto, poi lo butto in mare e poi in qualche modo me lo dimentico e ha una vita propria”: queste le parole di Giovanni Gastel, il fotografo milanese che ha conquistato il mondo.

Leggi tutto...

10 anni di Nest da Lunedì, 7 Ottobre 2019 - fino a Domenica, 31 Maggio 2020

nest 10“Lasciati sedurre dal teatro” è il titolo scelto per la sesta stagione del Nest 2019/20 che è anche occasione di festeggiamento e messa in scena di alcuni spettacoli, di repertorio e prime assolute, della stessa Compagnia Nest, che quest’anno compie 10 anni di attività artistica e militanza culturale.

Leggi tutto...

A Ciascuno il DuoDomenica, 19 Gennaio 2020

a ciascuno il duoLa musica classica sdoganata dalla sua pesantezza e incomprensibilità. L’ironico pianista e compositore Ivan Dalia e l’irriverente tenore e attore Luca De Lorenzo si uniscono in un duo paradossale il 19 gennaio alle ore 18.00 al Cinema Teatro Posillipo.

Leggi tutto...

Il Teatro cerca Casa e lo trova al Solito Posto da Mercoledì, 4 Dicembre 2019 - fino a Mercoledì, 19 Febbraio 2020

morea Il la canto cosiCercare luoghi alternativi per il teatro e farne la casa di spettacoli di prosa e musica è la mission che da oltre sette anni vede impegnato Il Teatro cerca Casa, il format ideato da Manlio Santanelli, che dal 4 dicembre fino al 19 febbraio sarà ospitato dal Solito Posto di Somma Vesuviana.

Leggi tutto...

La pittura prima e dopo la caduta del muro da Martedì, 5 Novembre 2019 - fino a Domenica, 19 Gennaio 2020

Bernd Zimmer Wasserlauf Berlin 1989Nell’intento di raccontare i fermenti della scena artistica tedesca degli anni Ottanta, fino al 19 gennaio 2020 Le Gallerie d’Italia di Napoli al Palazzo Zevallos ospitano la mostra Berlin 1989.

Leggi tutto...

Lo spettacolo si fa mangiandoda Sabato, 18 Gennaio 2020 - fino a Domenica, 19 Gennaio 2020

ATTORNO A UN TAVOLO PICCOLI FALLIMENTI SENZA IMPORTANZARiprende la stagione al Teatro Area Nord con lo spettacolo “Attorno a un tavolo” della compagnia del Teatro delle Ariette.

Leggi tutto...

L’amore platonico (?) tra Lorca e Dalìda Venerdì, 17 Gennaio 2020 - fino a Domenica, 19 Gennaio 2020

La rosa del mio giardinoAl Madre La rosa del mio giardino - Lorca e  Dalì: ultimo ballo a Fuente Grande, scritto da Claudio Finelli, interpretato da Simone Borrelli e Riccardo Ciccarelli, per la regia di Mario Gelardi.

Leggi tutto...

Mamma, mà! in tournée in Campaniada Martedì, 12 Novembre 2019 - fino a Domenica, 10 Maggio 2020

MammamaSe avete perso Mamma, mà! monologo sulla maternità scritto da Massimo Andrei e interpretato da Daniela Ioia al Tram di Napoli dall’8 al 10 novembre sappiate che avete perso un piccolo grande capolavoro. Ma non disperate numerose sono ancora le date in Campania fino a maggio 2020.

Leggi tutto...

Maresistereda Lunedì, 16 Dicembre 2019 - fino a Lunedì, 9 Marzo 2020

Roxy in the boxVite di carta, vite digitali, vite in carne e ossa. Maresistere è il progetto elaborato da Roxy In The Box sull’emigrazione che, tra Otto e Novecento, si svolse sulla rotta Napoli-New York: il 41° parallelo.

Leggi tutto...

Sherlock Lab: i grandi gialli e thrillerda Mercoledì, 30 Ottobre 2019 - fino a Venerdì, 19 Giugno 2020

PsycoIn occasione di Halloween si terrà l’open day di Sherlock Lab, il nuovo Laboratorio di Cinema e Scrittura Mystery con otto conferenze mensili dedicate all’universo del Giallo e del Thriller tra cinema e letteratura.

Leggi tutto...

T-Club: il teatro in discotecada Mercoledì, 4 Dicembre 2019 - fino a Domenica, 23 Febbraio 2020

Le sposeIl Nuovo Teatro Sanità, dà vita ad un nuovo entusiasmante esperimento di teatro fuori dal teatro dal titolo T-Club, che ripensa gli spettacoli ambientandoli in discoteca, con la direzione artistica di Riccardo Ciccarelli.

Leggi tutto...

Giovanni Gastel Al Blu di Prussiada Venerdì, 18 Ottobre 2019 - fino a Venerdì, 31 Gennaio 2020

ayako gastel“Considero le fotografie al pari di messaggi nelle bottiglie, io scrivo il contenuto, poi lo butto in mare e poi in qualche modo me lo dimentico e ha una vita propria”: queste le parole di Giovanni Gastel, il fotografo milanese che ha conquistato il mondo.

Leggi tutto...

10 anni di Nest da Lunedì, 7 Ottobre 2019 - fino a Domenica, 31 Maggio 2020

nest 10“Lasciati sedurre dal teatro” è il titolo scelto per la sesta stagione del Nest 2019/20 che è anche occasione di festeggiamento e messa in scena di alcuni spettacoli, di repertorio e prime assolute, della stessa Compagnia Nest, che quest’anno compie 10 anni di attività artistica e militanza culturale.

Leggi tutto...

A Ciascuno il DuoDomenica, 19 Gennaio 2020

a ciascuno il duoLa musica classica sdoganata dalla sua pesantezza e incomprensibilità. L’ironico pianista e compositore Ivan Dalia e l’irriverente tenore e attore Luca De Lorenzo si uniscono in un duo paradossale il 19 gennaio alle ore 18.00 al Cinema Teatro Posillipo.

Leggi tutto...

Il Teatro cerca Casa e lo trova al Solito Posto da Mercoledì, 4 Dicembre 2019 - fino a Mercoledì, 19 Febbraio 2020

morea Il la canto cosiCercare luoghi alternativi per il teatro e farne la casa di spettacoli di prosa e musica è la mission che da oltre sette anni vede impegnato Il Teatro cerca Casa, il format ideato da Manlio Santanelli, che dal 4 dicembre fino al 19 febbraio sarà ospitato dal Solito Posto di Somma Vesuviana.

Leggi tutto...

La pittura prima e dopo la caduta del muro da Martedì, 5 Novembre 2019 - fino a Domenica, 19 Gennaio 2020

Bernd Zimmer Wasserlauf Berlin 1989Nell’intento di raccontare i fermenti della scena artistica tedesca degli anni Ottanta, fino al 19 gennaio 2020 Le Gallerie d’Italia di Napoli al Palazzo Zevallos ospitano la mostra Berlin 1989.

Leggi tutto...

Lo spettacolo si fa mangiandoda Sabato, 18 Gennaio 2020 - fino a Domenica, 19 Gennaio 2020

ATTORNO A UN TAVOLO PICCOLI FALLIMENTI SENZA IMPORTANZARiprende la stagione al Teatro Area Nord con lo spettacolo “Attorno a un tavolo” della compagnia del Teatro delle Ariette.

Leggi tutto...

L’amore platonico (?) tra Lorca e Dalìda Venerdì, 17 Gennaio 2020 - fino a Domenica, 19 Gennaio 2020

La rosa del mio giardinoAl Madre La rosa del mio giardino - Lorca e  Dalì: ultimo ballo a Fuente Grande, scritto da Claudio Finelli, interpretato da Simone Borrelli e Riccardo Ciccarelli, per la regia di Mario Gelardi.

Leggi tutto...

Mamma, mà! in tournée in Campaniada Martedì, 12 Novembre 2019 - fino a Domenica, 10 Maggio 2020

MammamaSe avete perso Mamma, mà! monologo sulla maternità scritto da Massimo Andrei e interpretato da Daniela Ioia al Tram di Napoli dall’8 al 10 novembre sappiate che avete perso un piccolo grande capolavoro. Ma non disperate numerose sono ancora le date in Campania fino a maggio 2020.

Leggi tutto...

Maresistereda Lunedì, 16 Dicembre 2019 - fino a Lunedì, 9 Marzo 2020

Roxy in the boxVite di carta, vite digitali, vite in carne e ossa. Maresistere è il progetto elaborato da Roxy In The Box sull’emigrazione che, tra Otto e Novecento, si svolse sulla rotta Napoli-New York: il 41° parallelo.

Leggi tutto...

Sherlock Lab: i grandi gialli e thrillerda Mercoledì, 30 Ottobre 2019 - fino a Venerdì, 19 Giugno 2020

PsycoIn occasione di Halloween si terrà l’open day di Sherlock Lab, il nuovo Laboratorio di Cinema e Scrittura Mystery con otto conferenze mensili dedicate all’universo del Giallo e del Thriller tra cinema e letteratura.

Leggi tutto...

T-Club: il teatro in discotecada Mercoledì, 4 Dicembre 2019 - fino a Domenica, 23 Febbraio 2020

Le sposeIl Nuovo Teatro Sanità, dà vita ad un nuovo entusiasmante esperimento di teatro fuori dal teatro dal titolo T-Club, che ripensa gli spettacoli ambientandoli in discoteca, con la direzione artistica di Riccardo Ciccarelli.

Leggi tutto...

Giovanni Gastel Al Blu di Prussiada Venerdì, 18 Ottobre 2019 - fino a Venerdì, 31 Gennaio 2020

ayako gastel“Considero le fotografie al pari di messaggi nelle bottiglie, io scrivo il contenuto, poi lo butto in mare e poi in qualche modo me lo dimentico e ha una vita propria”: queste le parole di Giovanni Gastel, il fotografo milanese che ha conquistato il mondo.

Leggi tutto...

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
napoli fiorentina gen 2020L’offesa al gioco del palloneLa prima volta che sono andata al San Paolo fu per...
La resa dei conti al Piccolo Bellini uno spettacolo sulla fiducia verso gli altri coverLa resa dei conti: al Piccolo...Al Piccolo Bellini sarà in scena da martedì 21 a...
Ricordi dormientiRicordi dormienti, il progetto...Ricordi Dormienti è un progetto espositivo, a cura di...
De Angelis 1La Tosca di De Angelis al Teatro di...E’ Tosca di Giacomo Puccini ad aprire il 2020 operistico...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
Consumo criticofarmaci influenzaInfluenza. Il British Journal of Medicine fa chiarezza sulle terapieNiente è più certo ad inizio di un nuovo anno della comparsa dell’influenza. In questo inizio di 2020 L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha registrato nella prima...
BenesserethermometerInfluenza: picchi in arrivo e come proteggersiTra la fine di gennaio e i primi di febbraio 2020 si prevede il picco dell’influenza, un problema da non sottovalutare, soprattutto per la gestione dei casi più...
ViaggiDisneyland ParisTroppi Euro, Disney!Il nome del parco a tema Disney più visitato d’Europa (quello di Parigi) cambiò da Euro Disney a Disneyland Paris nel 1994, resta il fatto che per visitarlo una...
Societàrage roomFacitm sfugà“A me me piace’o blues e tutt’e juorne aggia canta’ pecche so’ stato zitto e mo e o mumento ‘e me sfuga’”. Comincia così una delle canzoni del “nostro” Pino Daniele,...
Ricetteminestra di zucchineAndare in brodo di giuggiole e la minestra di zucchineAndare in brodo di giuggiole è un’espressione usata col significato figurato di “andare in solluchero, uscire quasi di sé dalla contentezza” ed è frutto di...
La coccinella del cuoresulla felicitàSulla felicità, la Decrescita felice a NapoliUn weekend come tanti, di sole malgrado gennaio, il centro storico che racconta d’altri tempi e intesse magie e all’ex Asilo Filangieri, un convegno di due giorni dal...
#barsportLazio Napoli gen 2020L’uomo col fucile«Quando un uomo con la pistola incontra un uomo con il fucile, l’uomo con la pistola è un uomo morto. Avevi detto così? Vediamo se è vero» sussurra Clint Eastwood in...
Agendo 2020 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500