sabato 24 OTTOBRE 2020
blank
 
chi siamo 
contatti

‘La gente di Napoli’ al PAN

Alberto AngelaI volti e le storie dei napoletani nel progetto di fotografia e di indagine sociale che dopo il successo della passata edizione, torna in mostra al PAN - Palazzo delle Arti di Napoli.

Dal 13 aprile al 18 aprile la rassegna di fotografie e video realizzate da Vincenzo De Simone nell'ambito del progetto La gente di Napoli, - patrocinato dal Comune di Napoli, dall'Assessorato all'Assistenza Sociale della Regione Campania e dal Comune di San Giorgio a Cremano -  arriva al PAN, tutti i giorni dalle ore 9.30 alle ore 19.30 - domenica dalle ore 9.30 alle 14.30. 

Nato sulla scia di un “format” di successo già ideato per la città di New York (Humans of New York) da Brandon Stanton e seguito fino ad oggi da oltre 17 milioni di internauti, la “gente di Napoli” ved il coinvolgimento diretto e attivo dei veri protagonisti della città: in ogni scatto una persona ed una sua riflessione su Napoli e sull’essere napoletano. Pensieri liberi su cosa significa vivere a Napoli, sul perché si resta o sul perché si va via.

Cogliere in una città dalle mille sfaccettature sociali la realtà “effettuale” tramite i volti della “gente”, offrire uno sguardo fotografico su una città sempre più cosmopolita, multietnica e multiculturale come è ormai Napoli, inevitabilmente porterà ad un’indagine sociale di respiro internazionale e di analisi del livello di integrazione sociale e culturale.     

L’inaugurazione con buffet offerto da Pasticceria Mennella è prevista per il giorno 13 aprile dalle ore 17.00 alla quale interverrà il Sindaco di San Giorgio a Cremano Giorgio Zinno e l’Assessore ai Giovani e alle Politiche Giovanili Alessandra Clemente.

La manifestazione, ad ingresso gratuito, annovera:

  • l’esposizione di alcune delle più interessanti foto e pensieri raccolti in giro per Napoli e provincia in oltre due anni di attività
  • la proiezione di video e interviste realizzate nell’ambito del progetto e il video realizzato dai Nati con la camicia
  • le foto vincitrici del contest MonumenTIAMO Napoli scelte dalla giuria presieduta da Silvio Russino.

L’evento è sponsorizzato da: London VomeroLondon Chiaia, Hairspa di Vincenzo De Cicco, Campana Rappresentanze; con la partecipazione di APS Cremano Giovani. Per maggiori informazioni: lagentedinapoli@gmail.com - Qui, invece, il servizio del Comune di Napoli. 

Al progetto hanno già partecipato

Politici
Sindaco di Napoli Luigi De Magistris, On. Rosa Russo Iervolino (già Sindaco di Napoli), Vincenzo De Luca (già Sindaco di Salerno, Presidente della Regione Campania), Sindaco di San Giorgio a Cremano Giorgio Zinno, Domenico Giorgiano (già Sindaco di San Giorgio a Cremano), Severino Nappi (Assessore al lavoro ed alla formazione della Regione Campania)

Personaggi dello spettacolo

Alberto Angela, Alessandro Cecchi Paone, Giuseppe Tornatore, Toni Servillo, Biagio Izzo, Vincenzo Salemme, Francesco Paolantoni, Nicola Giuliano, Sergio Assisi, Marco D’Amore, Patrizio Rispo, Maurizio Casagrande, Tiziana De Giacomo, Mario Porfito, Luciano Stella, Ilenia Lazzarin, Andrea Di Maria, Fabrizio Sabatucci, Roberto Ciufoli, Serena Dandini, Laura Freddi, Simone Schettino, I Ditelo Voi, Peppe Iodice, Marco Critelli, Ivan Fedele

Artisti

Elio e le Storie Tese, Peppe Barra,  Edoardo Bennato, Erri De Luca, Ludovico Einaudi, Enzo Gragnaniello, Mario e Sal Da Vinci, Nello Daniele, Federico Salvatore, Mario Trevi, Tony Tammaro, 99 Posse e Valerio Jovine, Monica Sarnelli, Dario Sansone (voce dei Foja), Tommaso Cerasuolo (voce dei Perturbazione), Gigi Finizio, Alessandra Murolo, Luca Sepe, Gigi Soriani, DJ Cerchietto, Pipers, Giovanni Block, Lino Blandizzi, Lisa Starnini, Raoul De Luca, Tony Cercola, Claudia Megrè, Paolo La Peruta, Nunzio Spadaro, Lello Esposito, Carmine Rezzuti, Quintino Scolavino, Ivan Cappiello, Alessandro Rak, Antonio Casagrande, I Fatebenefratelli, Raimondo-Luciano-Massimo Salvetti

Con la partecipazione di

Gennaro Iezzo, Giovanni Improta, Federico Vacalebre, Pino Valito, Max Giannini, Dino Piacenti, Mario Luzzatto Fegiz, Anna Paola Merone, Vanni Fondi, Antonio De Luca, Fabio Pascapè, Maria Rosaria Raglia, Guido Trombetti, Enrico Fedele, Maurizio Marinella, Cavaliere della Repubblica e maestro pasticciere Sabatino Sirica, Francesco e Salvatore Salvo, Lorenzo De Caro, Claudio Di Biagio, Andrea Rossi (Alici come prima), Ciro e Paco (Nati con la camicia), Fabrizio Cerrone.

L'Autore
Raffaella R. Ferrè
Author: Raffaella R. Ferrè
Giornalista, scrittrice, le piacciono un botto di cose tra cui la Storia del '900, gli Smiths e Napoli. Ha pubblicato romanzi e racconti, fa parte della redazione di Napoli Città Sociale e collabora con Il Mattino. Pensa che il codice Html sia poesia pura. Le dicono spesso che assomiglia a Scarlett Johansson e la cosa le fa piacere anche perché, per la maggior parte del tempo, è convinta di assomigliare ad una piccola nerd.

Eventi
Libriforesta invisibileLa foresta invisibile, il romanzo di Maria Elisabetta Giudici«Sembrò che tutto fosse possibile e che perfino le strade e il vento ostile profumassero di desiderio». È disponibile in libreria e negli store digitali “La foresta invisibile”, il nuovo libro di Maria Elisabetta Giudici pubblicato da Castelvecchi nella collana Tasti. Il romanzo narra di una preziosa collana nata da un ramo strappato via da una foresta sottomarina, il cui ruolo invisibile si...
MusicaAlmamegretta 25Almamegretta, esce il remaster di Sanacore Per festeggiare i 25 anni dalla pubblicazione dell’album “Sanacore”, la storica band napoletana Almamegretta ha preparato una sorpresa per i fan: l’uscita del remaster di questo indimenticabile disco, pietra miliare della loro storia, con in più due singoli inediti ritrovati nell’archivio, un brano dub prodotto da D.raD.  e un pezzo strumentale mixato da Adrian Sherwood (produttore...

TeatrotrapanaterraCon Trapanaterra ha inizio il Piano...Un’odissea meridionale, una riflessione sul significato di...
ArteBasta un click per partecipare al...Basta un click online sul sito www.generazione.latteberna.it per...
IncontricrossPer la prima volta al Nuovo Teatro...Arriva a Napoli Dancecrossing I Modelli di mobilità culturale,...
ArteLe possibilità di un volo,...Continua la collaborazione di Valentina Colella con la DAFNA...
TeatroLaura AngiullGalleria Toledo: 30 anni di teatroLo spazio culturale d'avanguardia nel cuore dei Quartieri Spagnoli...
MusicalomantoAl Vomero omaggio in jazz alla...Un interessante appuntamento  con Carlo Lomanto in “ Passione”, un...
CinemaStrangemovies el topo copertinaLa rassegna StrangemoviesI film più strani, assurdi, folli, bizzarri, eccentrici, diversi...
Artepiatto dueLUCE 1: la mostra di Assunta SaulleLa Cappella Palatina del Maschio Angioino di Napoli ospita “Luce...

Calendario Eventi

  1. Oggi
  2. Prossimi 7 giorni
  3. Prossimi 15 giorni
  4. Prossimi 30 giorni
Un Altro Sguardo della Fotografia

Annamaria LaneriL’altro sguardo sulla fotografia è sicuramente quello dei tanti non professionisti, che ricercano, rispettano, si evolvono e accrescono con il loro linguaggio la fotografia stessa. Mario Laporta ha riunito gli sguardi più stimolanti.

Leggi tutto...


La rassegna Strangemovies

Strangemovies el topo copertinaI film più strani, assurdi, folli, bizzarri, eccentrici, diversi dal solito, fuori dai normali canoni cinematografici sono inseriti nella nuova rassegna di filmOff la cineteca di Babele Visioni Cinefile organizzata ai Magazzini Fotografici.

Leggi tutto...


La prima parte della stagione 2020/2021 del TAN

01 PADRE NOSTRO 17 18 ottobreSi chiama Confiniaperti la nuova stagione del Teatro Area Nord perché nonostante le restrizioni, prova a resistere e a ribadire la necessità del Teatro come spazio emotivo al quale non dobbiamo e non possiamo rinunciare. Previsti 6 appuntamenti dal 17 ottobre 2020 al 6 gennaio 2021.

Leggi tutto...


KENE/Spazio: Il progetto fotografico di Mohamed Keita in Mali

keitaUn viaggio di riscatto sociale e crescita culturale per riflettere sul presente. Al MANN dal 22 ottobre al 30 novembre, 55 scatti per raccontare il Mali che cambia. L'esposizione è promossa dalla Fondazione Pianoterra Onlus.

Leggi tutto...


Fix presenta il suo alter ego Fixcrystal

ARTE FIXStefania Ciccarella, il cui nome d'arte è Fix, presenta il suo alter ego "Fixcrystal". I suoi avatar sono acrilici su tela utilizzando la tecnica dei colori fluo che reagiscono alle luci fredde.

Leggi tutto...


Doppio appuntamento con Christiane Löhr

Kleine KuppelL’opera dell’artista tedesca bissa a Napoli: potremmo ammirarla in una personale alla galleria Trisorio di Napoli (24 settembre – 4 dicembre 2020) e al Museo di Capodimonte nell’ambito degli Incontri sensibili (26 settembre 2020 - 10 gennaio 2021).

Leggi tutto...


Doppio appuntamento con Christiane Löhr da Giovedì, 24 Settembre 2020 - fino a Domenica, 10 Gennaio 2021

Kleine KuppelL’opera dell’artista tedesca bissa a Napoli: potremmo ammirarla in una personale alla galleria Trisorio di Napoli (24 settembre – 4 dicembre 2020) e al Museo di Capodimonte nell’ambito degli Incontri sensibili (26 settembre 2020 - 10 gennaio 2021).

Leggi tutto...

Fix presenta il suo alter ego Fixcrystal Sabato, 24 Ottobre 2020

ARTE FIXStefania Ciccarella, il cui nome d'arte è Fix, presenta il suo alter ego "Fixcrystal". I suoi avatar sono acrilici su tela utilizzando la tecnica dei colori fluo che reagiscono alle luci fredde.

Leggi tutto...

KENE/Spazio: Il progetto fotografico di Mohamed Keita in Malida Giovedì, 22 Ottobre 2020 - fino a Venerdì, 30 Ottobre 2020

keitaUn viaggio di riscatto sociale e crescita culturale per riflettere sul presente. Al MANN dal 22 ottobre al 30 novembre, 55 scatti per raccontare il Mali che cambia. L'esposizione è promossa dalla Fondazione Pianoterra Onlus.

Leggi tutto...

La prima parte della stagione 2020/2021 del TAN da Sabato, 17 Ottobre 2020 - fino a Mercoledì, 6 Gennaio 2021

01 PADRE NOSTRO 17 18 ottobreSi chiama Confiniaperti la nuova stagione del Teatro Area Nord perché nonostante le restrizioni, prova a resistere e a ribadire la necessità del Teatro come spazio emotivo al quale non dobbiamo e non possiamo rinunciare. Previsti 6 appuntamenti dal 17 ottobre 2020 al 6 gennaio 2021.

Leggi tutto...

La rassegna Strangemoviesda Giovedì, 1 Ottobre 2020 - fino a Domenica, 30 Maggio 2021

Strangemovies el topo copertinaI film più strani, assurdi, folli, bizzarri, eccentrici, diversi dal solito, fuori dai normali canoni cinematografici sono inseriti nella nuova rassegna di filmOff la cineteca di Babele Visioni Cinefile organizzata ai Magazzini Fotografici.

Leggi tutto...

Un Altro Sguardo della Fotografiada Giovedì, 10 Settembre 2020 - fino a Venerdì, 22 Gennaio 2021

Annamaria LaneriL’altro sguardo sulla fotografia è sicuramente quello dei tanti non professionisti, che ricercano, rispettano, si evolvono e accrescono con il loro linguaggio la fotografia stessa. Mario Laporta ha riunito gli sguardi più stimolanti.

Leggi tutto...

LUCE 1: la mostra di Assunta Saulleda Lunedì, 26 Ottobre 2020 - fino a Martedì, 1 Dicembre 2020

piatto dueLa Cappella Palatina del Maschio Angioino di Napoli ospita “Luce 1”, la mostra d’arte fotografica di Assunta Saulle. L’esposizione a cura Carla Travierso, prodotta da Black Tarantella e promossa dall'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli sotto il matronato della Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee, nasce da un’idea di Andea Aragosa.

Leggi tutto...

Galleria Toledo: 30 anni di teatroda Martedì, 27 Ottobre 2020 - fino a Venerdì, 23 Aprile 2021

Laura AngiullLo spazio culturale d'avanguardia nel cuore dei Quartieri Spagnoli di Napoli e al centro della scena artistica della città compie 30 anni e li festeggia con un cartellone denso di sorprese.

Leggi tutto...

Doppio appuntamento con Christiane Löhr da Giovedì, 24 Settembre 2020 - fino a Domenica, 10 Gennaio 2021

Kleine KuppelL’opera dell’artista tedesca bissa a Napoli: potremmo ammirarla in una personale alla galleria Trisorio di Napoli (24 settembre – 4 dicembre 2020) e al Museo di Capodimonte nell’ambito degli Incontri sensibili (26 settembre 2020 - 10 gennaio 2021).

Leggi tutto...

Fix presenta il suo alter ego Fixcrystal Sabato, 24 Ottobre 2020

ARTE FIXStefania Ciccarella, il cui nome d'arte è Fix, presenta il suo alter ego "Fixcrystal". I suoi avatar sono acrilici su tela utilizzando la tecnica dei colori fluo che reagiscono alle luci fredde.

Leggi tutto...

KENE/Spazio: Il progetto fotografico di Mohamed Keita in Malida Giovedì, 22 Ottobre 2020 - fino a Venerdì, 30 Ottobre 2020

keitaUn viaggio di riscatto sociale e crescita culturale per riflettere sul presente. Al MANN dal 22 ottobre al 30 novembre, 55 scatti per raccontare il Mali che cambia. L'esposizione è promossa dalla Fondazione Pianoterra Onlus.

Leggi tutto...

La prima parte della stagione 2020/2021 del TAN da Sabato, 17 Ottobre 2020 - fino a Mercoledì, 6 Gennaio 2021

01 PADRE NOSTRO 17 18 ottobreSi chiama Confiniaperti la nuova stagione del Teatro Area Nord perché nonostante le restrizioni, prova a resistere e a ribadire la necessità del Teatro come spazio emotivo al quale non dobbiamo e non possiamo rinunciare. Previsti 6 appuntamenti dal 17 ottobre 2020 al 6 gennaio 2021.

Leggi tutto...

La rassegna Strangemoviesda Giovedì, 1 Ottobre 2020 - fino a Domenica, 30 Maggio 2021

Strangemovies el topo copertinaI film più strani, assurdi, folli, bizzarri, eccentrici, diversi dal solito, fuori dai normali canoni cinematografici sono inseriti nella nuova rassegna di filmOff la cineteca di Babele Visioni Cinefile organizzata ai Magazzini Fotografici.

Leggi tutto...

Un Altro Sguardo della Fotografiada Giovedì, 10 Settembre 2020 - fino a Venerdì, 22 Gennaio 2021

Annamaria LaneriL’altro sguardo sulla fotografia è sicuramente quello dei tanti non professionisti, che ricercano, rispettano, si evolvono e accrescono con il loro linguaggio la fotografia stessa. Mario Laporta ha riunito gli sguardi più stimolanti.

Leggi tutto...

LUCE 1: la mostra di Assunta Saulleda Lunedì, 26 Ottobre 2020 - fino a Martedì, 1 Dicembre 2020

piatto dueLa Cappella Palatina del Maschio Angioino di Napoli ospita “Luce 1”, la mostra d’arte fotografica di Assunta Saulle. L’esposizione a cura Carla Travierso, prodotta da Black Tarantella e promossa dall'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli sotto il matronato della Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee, nasce da un’idea di Andea Aragosa.

Leggi tutto...

Galleria Toledo: 30 anni di teatroda Martedì, 27 Ottobre 2020 - fino a Venerdì, 23 Aprile 2021

Laura AngiullLo spazio culturale d'avanguardia nel cuore dei Quartieri Spagnoli di Napoli e al centro della scena artistica della città compie 30 anni e li festeggia con un cartellone denso di sorprese.

Leggi tutto...

LITURA: secondo studio sulla cancellazione (del teatro)Domenica, 1 Novembre 2020

LituraOltre 40 artisti simbolo della scena italiana contemporanea parteciperanno alla maratona streaming prevista il 1 novembre alle 18 sulle pagine facebook di Theatron 2.0, L’Ultimo nastro di Krapp e degli altri partner del progetto.

Leggi tutto...

Doppio appuntamento con Christiane Löhr da Giovedì, 24 Settembre 2020 - fino a Domenica, 10 Gennaio 2021

Kleine KuppelL’opera dell’artista tedesca bissa a Napoli: potremmo ammirarla in una personale alla galleria Trisorio di Napoli (24 settembre – 4 dicembre 2020) e al Museo di Capodimonte nell’ambito degli Incontri sensibili (26 settembre 2020 - 10 gennaio 2021).

Leggi tutto...

Fix presenta il suo alter ego Fixcrystal Sabato, 24 Ottobre 2020

ARTE FIXStefania Ciccarella, il cui nome d'arte è Fix, presenta il suo alter ego "Fixcrystal". I suoi avatar sono acrilici su tela utilizzando la tecnica dei colori fluo che reagiscono alle luci fredde.

Leggi tutto...

KENE/Spazio: Il progetto fotografico di Mohamed Keita in Malida Giovedì, 22 Ottobre 2020 - fino a Venerdì, 30 Ottobre 2020

keitaUn viaggio di riscatto sociale e crescita culturale per riflettere sul presente. Al MANN dal 22 ottobre al 30 novembre, 55 scatti per raccontare il Mali che cambia. L'esposizione è promossa dalla Fondazione Pianoterra Onlus.

Leggi tutto...

La prima parte della stagione 2020/2021 del TAN da Sabato, 17 Ottobre 2020 - fino a Mercoledì, 6 Gennaio 2021

01 PADRE NOSTRO 17 18 ottobreSi chiama Confiniaperti la nuova stagione del Teatro Area Nord perché nonostante le restrizioni, prova a resistere e a ribadire la necessità del Teatro come spazio emotivo al quale non dobbiamo e non possiamo rinunciare. Previsti 6 appuntamenti dal 17 ottobre 2020 al 6 gennaio 2021.

Leggi tutto...

La rassegna Strangemoviesda Giovedì, 1 Ottobre 2020 - fino a Domenica, 30 Maggio 2021

Strangemovies el topo copertinaI film più strani, assurdi, folli, bizzarri, eccentrici, diversi dal solito, fuori dai normali canoni cinematografici sono inseriti nella nuova rassegna di filmOff la cineteca di Babele Visioni Cinefile organizzata ai Magazzini Fotografici.

Leggi tutto...

Un Altro Sguardo della Fotografiada Giovedì, 10 Settembre 2020 - fino a Venerdì, 22 Gennaio 2021

Annamaria LaneriL’altro sguardo sulla fotografia è sicuramente quello dei tanti non professionisti, che ricercano, rispettano, si evolvono e accrescono con il loro linguaggio la fotografia stessa. Mario Laporta ha riunito gli sguardi più stimolanti.

Leggi tutto...

LUCE 1: la mostra di Assunta Saulleda Lunedì, 26 Ottobre 2020 - fino a Martedì, 1 Dicembre 2020

piatto dueLa Cappella Palatina del Maschio Angioino di Napoli ospita “Luce 1”, la mostra d’arte fotografica di Assunta Saulle. L’esposizione a cura Carla Travierso, prodotta da Black Tarantella e promossa dall'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli sotto il matronato della Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee, nasce da un’idea di Andea Aragosa.

Leggi tutto...

Galleria Toledo: 30 anni di teatroda Martedì, 27 Ottobre 2020 - fino a Venerdì, 23 Aprile 2021

Laura AngiullLo spazio culturale d'avanguardia nel cuore dei Quartieri Spagnoli di Napoli e al centro della scena artistica della città compie 30 anni e li festeggia con un cartellone denso di sorprese.

Leggi tutto...

LITURA: secondo studio sulla cancellazione (del teatro)Domenica, 1 Novembre 2020

LituraOltre 40 artisti simbolo della scena italiana contemporanea parteciperanno alla maratona streaming prevista il 1 novembre alle 18 sulle pagine facebook di Theatron 2.0, L’Ultimo nastro di Krapp e degli altri partner del progetto.

Leggi tutto...

napoliCittàSolidale
Primo pianoKay Sara AmazzoniaAdiacente Possibile: in Teatro una finestra sul mondoDal Mediterranneo alla Foresta Amazzonica, da New York alla Serbia sulle tracce dei grandi temi dell’umanità per ritrovare l’umanità in un momento storico in cui la...

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
inaugurazione san carloCon Marina Abramović inaugurazione...Il clima di instabilità si porta via, almeno per il...
Soulbook 1Soulbook: come disintossicarsi da fb...Il mondo dei social è andato in scena nel palinsesto del...
Il Luogo del Pensiero, la mostra al PANUna mostra che è la sintesi di un lungo e articolato...
halloween covidHalloween ai tempi del Covid. Bimbi...Il "dolcetto o scherzetto" di questo 2020 sarà molto...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
Consumo criticohalloween covidHalloween ai tempi del Covid. Bimbi contenti ma in sicurezzaIl "dolcetto o scherzetto" di questo 2020 sarà molto diverso da quelli a cui sono abituati i bambini (e non solo) di tutto il mondo. A causa della persistenza...
Benessereplaid e pantofoleReclusione Autunno/inverno. Ecco i must fra plaid e pantofoleDi lievito ne abbiamo fatto scorta e ci siamo informati sulle novità in merito a serie tv& co.  Per affrontare un autunno che, sulla falsariga di un non ridente...
SocietàcioeCioè, la rivista pop anni ’80, festeggia 40 anni in stile amarcordCioè compie 40 anni. Adesso, provate a chiedere cos’è Cioè ad una ragazzina. Vi manderà immediatamente a quel paese pensando che le volete fare una domanda di...
ViaggiCOPERTINA Bisaccia case a 1 euroIn vacanza per la vita: compro casa a 1 euro Se qualcosa di buono vogliamo trovare nel Covid 19 è che ci ha detto chiaramente di rallentare e ristabilire un rapporto più sano con la natura. Per alcuni potrebbe...
RicettezuccaHalloween: ecco il tortino di zucca spaventosoIn questi giorni, sicuramente, tutte le mamme staranno cercando e spulciando sul web tante ricette carine per festeggiare con i loro bimbi la festa di Halloween,...
La coccinella del cuoreCOCCINELLA L amore ai tempi del CovidL’amore ai tempi del CovidÈ di pochi giorni la notizia delle linee guida su Sesso e Coronavirus. Una sessuologa consiglia in quattro punti come vivere il sesso ai tempi del Covid e l’ultimo...
#barsport1CHN4715Ieri, Oggi, LozanoMi dovete dare atto che io l’avevo detto: faceva troppo caldo. Non si pensa, non si ragiona, non si corre con 40 gradi, a mezzogiorno. Vuoi mettere alle sei del...
WCT banner
il poggio
napolicittasolidale
Amicar banner 500