lunedì 28 MAGGIO 2018
blank
 
chi siamo 
contatti

Il Click di NapoliClick

La notizia del giorno a Napoli messa in evidenza come un’istantanea, con immagine e testo: tratta di eventi di rilievo in città, curiosità, anticipazioni, punti di vista.

#Italia2018, 60 storie per capire la Terza Repubblica

Molinari NapoliclickLe piccole storie sono come fari che si accendono nella notte, a far luce sulle cose che incontriamo sul nostro cammino. È un po’ questo il filo conduttore, e il collante, delle 60 storie – raccolte nei 60 giorni dell’ultima campagna elettorale – dal giornalista Gianni Molinari, oggi diventate un libro, #Italia2018, 60 storie per capire la Terza Repubblica (Guida Editore).

Leggi tutto...

Le canzoni d’ammore di Gnut al Sannazaro

gnutGnut sarà in concerto mercoledì 23 maggio al Teatro Sannazaro per la presentazione ufficiale di “Hear My Voice”. Quattro canzoni d’amore in una lingua in cui non esiste il verbo “amare”. In napoletano l’amore è solo un sostantivo “l’ammore”. Non è possibile dire in napoletano “ti amo”, sarebbe tradotto con “te voglio ben’”.

Leggi tutto...

Aspettanno ‘o tiempo

James Senese ph Riccardo PiccirilloA 73 anni suonati, e suonati alla grande, James Senese ha ancora il cuore di un ragazzino, non è un caso che pur essendo uno dei più grandi musicisti italiani degli ultimi 50 anni, per la prima volta ha realizzato un doppio cd live. Presenta “Aspettanno ‘o tiempo”venerdi’ 25 maggio alle 18.00 al PAN - Palazzo delle Arti Napoli con il giornalista e critico musicale Federico Vacalebre.

Leggi tutto...

Fluxus a Casa Morra Archivi Mario Franco

George BrechtCasa Morra Archivi Mario Franco inaugura martedì 15 maggio 2018, alle 18, la mostra Portflux, a cura di Loredana Troise. In occasione dell'opening, sarà possibile vedere il raro documentario “Antologia Fluxus” (AA. VV. , 120 min). La mostra è visitabile fino al 30 maggio 2018.

Leggi tutto...

C’è “Aria di Neve” a Napoli: è il romanzo di Serena Venditto

aria di neveDa oggi in tutte le librerie c’è “Aria di neve”, l’ultimo romanzo della scrittrice napoletana Serena Venditto, il primo che esce per Mondadori. “Un onore e una grande responsabilità uscire con una casa editrice come la Mondadori, dopo la bellissima esperienza con Homo Scrivens. Spero vi divertirete a leggere come mi sono divertita io a scrivere”, spiega la Venditto, che da’ appuntamento per la prima presentazione a giovedì 30 maggio alle 18 alla Mooks Mondadori di piazza Vanvitelli, Vomero.

Leggi tutto...

Le 10 cose da fare a Napoli dal 4 al 6 maggio 2018

napoli panorama 14Un weekend molto ricco quello tra i 4 e il 6 maggio: con alcune chicche da non perdere, come la bellissima mostra “Planta” all’Orto Botanico, un evento adatto anche ai bambini, e le molte opportunità di visitare gratuitamente mostre e musei nella prima domenica del mese, senza dimenticare il ricchissimo programma legato al Maggio dei Monumenti. Ma anche concerti, balli e spettacoli originali per non farsi mancare proprio niente in questo primo weekend di maggio napoletano.

Leggi tutto...

napolicittasolidale

Fotogallery

il poggio

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
napoli stradaLe 10 cose da fare nel weekend dal...Ecco i nostri consigli per un weekend più bello e ricco...
carlos munozNuovi voli diretti da Napoli:...Non solo Torino, da poco non più servita da Alitalia, ma...
napoli città libro autoriI sismografi del mare: Simone...Simone Buchholz e Friedrich Ani, due dei più grandi...
PeoplePEOPLE, un universo tutto da scoprirePEOPLE la personale di di Mimmo Ramires, a cura di Paola...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
amicar 500