mercoledì 23 OTTOBRE 2019
blank
 
chi siamo 
contatti

Il Click di NapoliClick

La notizia del giorno a Napoli messa in evidenza come un’istantanea, con immagine e testo: tratta di eventi di rilievo in città, curiosità, anticipazioni, punti di vista.

NidoBianco2.0: nell’opera di Giacomo Alvino il suo coming out artistico e sessuale

Giacomo AlvinoGiacomo Alvino ha 46 anni e dalla nascita convive con un grave disabilità causata da un trauma da parto. Nonostante ostacoli, barriere e discriminazioni, Giacomo ha studiato, è diventato uno stilista lavorando accanto ai più grandi del made in Italy, vestendo donne dello spettacolo come Enrica Bonaccorti e Sabrina Ferilli. Ha già all’attivo un’autobiografia ("Vivo, creo, sogno!") e oggi debutta con uno spettacolo tutto suo “NidoBianco2.0”, di cui firma anche i costumi.

Leggi tutto...

Napoli a passo lento per la Giornata Nazionale del Trekking Urbano

FOTO COVER CLICKRiscoprire la città a un ritmo lento o meglio “cuoncio cuoncio”: Napoli sarà protagonista della XVI Giornata Nazionale del Trekking Urbano attraverso le passeggiate “ad andamento lento”, promosse dal Comune di Napoli con le associazioni del territorio. Gli appuntamenti si terranno dal 31 ottobre al 3 novembre 2019 e propongono itinerari “sostenibili” che vanno dalla riscoperta dei parchi urbani alla valorizzazione dei tesori del centro storico, anche attraverso intermezzi musicali e teatralizzati, percorsi studiati per i più piccoli e passeggiate di avvistamento degli uccelli che nidificano dalle nostre parti.

Leggi tutto...

Come al liceo

napoli verona ottobre 2019Chi ha fatto il classico lo sa, capirà immediatamente cosa voglio dire perché è successo a tutti, ma davvero a tutti gli studenti di liceo classico che prima o poi a un certo punto del ginnasio qualcuno più grande (genitore, insegnante, parente maggiorenne) abbia detto: «Studia tanto, ora, che così poi al liceo campi di rendita».

Leggi tutto...

A Napoli la booktherapy diventa realtà

coverLa lettura come cura, strumento di auto-analisi, sollievo dagli affanni e dalla malattia: è questa l'idea alla base del progetto di booktherapy “LIBERaMente” con cui apre ufficialmente al pubblico la biblioteca dell'A.O.U. Federico II. Non solo i pazienti del Policlinico universitario con i loro cari ma anche chi vi si recherà per una visita o un controllo potranno utilizzare lo spazio a disposizione, e quindi consultare i libri che vi sono custoditi, in maniera libera e gratuita, come momento di svago e occasione di scoperta.

Leggi tutto...

NAPOLI 1979

pino daniele 1979Rivivere per una notte il mitico 1979 e il neapolitan power che ha reso grande Pino Daniele, sarà possibile con un live imperdibile nella splendida Villa Donato, venerdì 18 ottobre.

Leggi tutto...

Al MANN il World Press Photo porta a Napoli i capolavori del fotoreportage mondiale

CRYNG GIRLLa fotografia racconta storie. E siccome la storia si ripete, cambiando vestito, maschera o lingua, in quest'ottica non sembra poi così strano che il World Press Photo, il premio più importante al mondo dedicato alla fotografia di reportage, sia quest'anno approdato al MANN – Museo Archeologico Nazionale di Napoli nella sua tappa napoletana.

Leggi tutto...

La Lanterna magica: arriva il teatro per bambini

La Lanterna Magica“Il bambino non è un vaso da riempire, ma un fuoco da accendere”, scriveva François Rabelais. Con questa filosofia Il Teatro nel Baule organizza a Napoli la seconda edizione della rassegna La Lanterna Magica: sei appuntamenti per i più piccoli, ospitati nel salotto di Chiaia all’insegna di arte, ricerca ed educazione. A partire dal 27 ottobre, il Teatro Sancarluccio ospiterà sei domeniche di spettacolo pensate apposta per i più piccoli.

Leggi tutto...

Menabò: la libreria che sopravvive senza Social

menabo coverTra poco spegne la sua terza candelina e ci arriva orgogliosamente senza avere mai utilizzato i Social: un grande traguardo per una piccola libreria di provincia. “Menabò” è la prima libreria per bambini e ragazzi di Torre del Greco (in via Martiri d’Africa 13), nata dalla mente e dal cuore di una giovane mamma e progettista sociale, Teresa Pescatore.

Leggi tutto...

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
I fazzoletti di tutti gli addiiL’Amore nel nuovo spettacolo di...Debutta a Napoli lo spettacolo I fazzoletti di tutti gli...
B izzoBiagio Izzo apre la stagione del LendiSarà il comico napoletano Biagio Izzo e il suo...
Gli ultimi giorni del comandante PlinioGli ultimi giorni del comandante...Sarà presentato a Napoli il romanzo storico “Gli ultimi...
still lifeApre a Gesco uno sportello gratuito...Uno sportello gratuito di ascolto e sostegno genitoriale...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
Agendo 2020 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500