sabato 27 NOVEMBRE 2021
blank
 
chi siamo 
contatti

Il Click di NapoliClick

La notizia del giorno a Napoli messa in evidenza come un’istantanea, con immagine e testo: tratta di eventi di rilievo in città, curiosità, anticipazioni, punti di vista.

Pietrarsa: i mercatini di Natale tra artigiano, gastronomia e attività per bambini

coverAl via i mercatini di Natale al Museo nazionale ferroviario di Pietrarsa: la manifestazione, giunta alla sua terza edizione, prevede una serie di eventi per grandi e piccini che si svolgeranno negli spazi interni ed esterni dello storico edificio di Portici fino al 30 dicembre. Sabato 27 novembre (ore 10) si parte col taglio del nastro mentre domenica 28 novembre ci sarà la vera e propria apertura dei mercatini con la parata degli Archibugieri Trombonieri Senatore.

Leggi tutto...

newHope. Una laboratorio creativo dove la speranza si cuce con ago e filo

newhopeUn macchina da cucire, alcune idee e un cuore grande. Quella di newHope è una storia cucita con ago e filo che ha inizio quindici anni fa, a Caserta, grazie alla volotà di tre suore orsoline che hanno fondato e guidato, fra sacrifici e difficoltà economiche, una cooperativa che coinvolge lavorativamente donne con accomunate da un passato fatto di vioelza, abusi, e vita di strada.

Leggi tutto...

Chist’è ’o paese d' ’o sole... O forse no? il meteorologo Giulio Betti svela i falsi miti sul clima napoletano

giulio bettiNapoli, la città del sole. O, per dirlo nella lingua della tradizione, la città della “Jurnata ‘e Padeterno”. Ma è poi del tutto vero che in questa città domini il bel tempo? No. In realtà il capoluogo partenopeo è fra le città più piovose d’Italia in quello che un territorio, la Regione Campania, sempre sull’orlo dell’allarme idrogeologico.

Leggi tutto...

Un grande lavoro corale: il patrimonio storico e artistico del Pio Monte della Misericordia

Pio Monte CopertinaIl patrimonio storico e artistico del Pio Monte della Misericordia racchiuso in oltre ottocento pagine divise in due volumi. Curato da Paola D’Alconzo e Luigi Pietro Rocco di Torrepadula, con la collaborazione di Loredana Gazzara, il nuovo cataolgo arriva a cinquant’anni dal pionieristico volume di Raffaello Causa.

Leggi tutto...

Dante per tutti: a Villa Di Donato i versi aulici ma anche le parolacce del Sommo Poeta

cover DANTERendere Dante fruibile a tutti o quasi, restituirne i versi nel loro suono originale e, allo stesso tempo, mostrarne l’assoluta contemporaneità. Questa l’ambiziosa finalità della rassegna di reading dedicati al Sommo Poeta, a 700 anni dalla sua morte, dal titolo “(an)DANTE con brio. Sette giorni per Dante”, promossa da Villa di Donato.

Leggi tutto...

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
coverPietrarsa: i mercatini di Natale tra...Al via i mercatini di Natale al Museo nazionale...
Premio Napoli 2021Premio Napoli, rush finaleIl Premio Napoli si avvia verso la fase finale della...
CANNAVACCIUOLOIl ritorno di Lino Cannavacciuolo al...“Lino Cannavacciuolo – Experience” è lo spettacolo che...
Ipogeo chiesa Santa Maria la Sanità Barra NapoliAlla scoperta dell'ipogeo della...Ultimo appuntamento di “Barra sotterranea” domenica 28...
Quale cuore metto Quale cuore metto?Noi essere umani abbiamo la capacità di complicarci la...
io speriamo che me la cavoIo speriamo che me la cavo: ecco i...È stato uno dei film simbolo degli anni Novanta. Tanti...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
Agendo 2022 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
logo 30 anni
WCT banner
il poggio
napolicittasolidale
Amicar banner 500