giovedì 18 OTTOBRE 2018
blank
 
chi siamo 
contatti

Il Click di NapoliClick

La notizia del giorno a Napoli messa in evidenza come un’istantanea, con immagine e testo: tratta di eventi di rilievo in città, curiosità, anticipazioni, punti di vista.

IO SONO

Io sono I am 4 AdamaVenti ritratti di rifugiati con le loro storie arrivano a Napoli, per raccontare con la mostra fotografica di Luisa Menazzi Moretti la loro identità. Io sono.

Leggi tutto...

In the Mouth for Cinema

fedulloIl corpo parla e la bocca in particolare può dire, ma anche ingerire e creare, dare origine. In the Mouth for Cinema mette in mostra quattro video della produzione cross-mediale di Matilde De Feo seguendo il fil rouge della verbalizzazione del corpo.

Leggi tutto...

Re-impariamo a leggere con i bambini

leggere ai bambiniTanti sono gli studi scientifici che dimostrano che leggere e raccontare favole ai bambini è molto importante per il loro benessere e per quello dei genitori rispetto a lasciargli usare il pc o il cellulare più ore al giorno. Se durante la settimana vi manca il tempo, alcune iniziative napoletane di questo week-end vi aiuteranno a re-imparare a leggere ai vostri figli, nipoti, cugini e Co.

Leggi tutto...

La rigenerazione urbana nella mostra “Metropoli Novissima”

Metropoli NovissimaEsempi concreti di riqualificazione urbana e rigenerazione sociale a livello nazionale ed internazionale: saranno loro i protagonisti di una importante mostra nel cuore di Napoli. “Metropoli Novissima” racconta il lavoro di progettisti e architetti internazionali nell’esposizione promossa dalla “Fondazione Annali dell’Architettura e delle Città” e curata da Cherubino Gambardella, che si potrà ammirare al complesso Monumentale di San Domenico Maggiore di Napoli fino al 15 novembre 2018.

Leggi tutto...

Il Napoli, il turn over e la leggenda dell’unicorno

insigne 10Il termine mitologia evoca immediatamente alla nostra mente qualcosa di antico, risalente nel tempo, lontanissimo e arcano. Eppure mito deriva dalla parola greca “racconto”, e siccome il racconto appartiene alla natura umana, è quello che ci caratterizza nella nostra intima essenza, laddove c’è il racconto lì si genera anche la mitologia, anche nella modernità.

Leggi tutto...

Artecinema apre al San Carlo

artecinema25 documentari sui maggiori artisti, architetti e fotografi della scena internazionale per comprendere la poetica degli artisti, per vederli al lavoro nei loro atelier e per mostrare l’evoluzione dei linguaggi dell’arte contemporanea.

Leggi tutto...

Plart: al via la nuova stagione del primo Museo della Plastica d'Europa

plartLa plastica come materiale, design, idea progettuale: questo è il concetto al centro del Plart di Napoli, il primo museo della plastica d’Europa. Proprio in questi giorni, la Fondazione di Chiaia, presieduta da Maria Pia Incutti, ha inaugurato la nuova stagione artistico-cutlurale presentando la mostra “Icone” curata da Giuseppe Coppola. Oggetti a tiratura limitata realizzati dagli autori più rappresentativi del design italiano contemporaneo e in particolare del design radicale degli anni ’60 - ’70: Riccardo Dalisi, Luca Scacchetti, Franco Raggi, Prospero Rasulo, Paola Navone, Lapo Binazzi, Ugo Marano. 

Leggi tutto...

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
HamsikIl viaggio dei tre punti a UdineRitorna la Serie A dopo la sosta per l’impegno delle...
intrecci“Intrecci d’autore” nati dall’unione...L’idea nasce in un pomeriggio d’estate: favorire la...
tempoVivere il nostro tempo tra...Il tempo scandisce le vite di tutti noi e la nostra vita...
PYLeDuc setting upAndare avanti sino al «via!»Per la prima volta in assoluto Andare avanti sino al...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
agendo 2019 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500