mercoledì 16 OTTOBRE 2019
blank
 
chi siamo 
contatti

Il Click di NapoliClick

La notizia del giorno a Napoli messa in evidenza come un’istantanea, con immagine e testo: tratta di eventi di rilievo in città, curiosità, anticipazioni, punti di vista.

Al MANN il World Press Photo porta a Napoli i capolavori del fotoreportage mondiale

CRYNG GIRLLa fotografia racconta storie. E siccome la storia si ripete, cambiando vestito, maschera o lingua, in quest'ottica non sembra poi così strano che il World Press Photo, il premio più importante al mondo dedicato alla fotografia di reportage, sia quest'anno approdato al MANN – Museo Archeologico Nazionale di Napoli nella sua tappa napoletana.

Leggi tutto...

La Lanterna magica: arriva il teatro per bambini

La Lanterna Magica“Il bambino non è un vaso da riempire, ma un fuoco da accendere”, scriveva François Rabelais. Con questa filosofia Il Teatro nel Baule organizza a Napoli la seconda edizione della rassegna La Lanterna Magica: sei appuntamenti per i più piccoli, ospitati nel salotto di Chiaia all’insegna di arte, ricerca ed educazione. A partire dal 27 ottobre, il Teatro Sancarluccio ospiterà sei domeniche di spettacolo pensate apposta per i più piccoli.

Leggi tutto...

Menabò: la libreria che sopravvive senza Social

menabo coverTra poco spegne la sua terza candelina e ci arriva orgogliosamente senza avere mai utilizzato i Social: un grande traguardo per una piccola libreria di provincia. “Menabò” è la prima libreria per bambini e ragazzi di Torre del Greco (in via Martiri d’Africa 13), nata dalla mente e dal cuore di una giovane mamma e progettista sociale, Teresa Pescatore.

Leggi tutto...

OPEN HOUSE NAPOLI

copertina open houseScoprite la Napoli segreta tra cantieri e case private, studi di architettura e spazi rigenerati. Dopo Roma, Milano e Torino approda anche a Napoli Open House, il Festival Internazionale dell’Architettura e del design nato a Londra nel 1992 e presente in 47 città del mondo.

Leggi tutto...

Il giocattolo rotto

TORINO NAPOLI 2019Amaro e complicato destino tocca a coloro che tifano Napoli. Oscilla fra l’entusiasmo, l’esaltazione, la cieca speranza in un avvenire radioso, l’ottimismo incontrollabile – con l’angoscioso e silente timore di essere smentiti – e la dolorosa constatazione di un presente misero, il pessimismo più nero, con la silente speranza di essere smentiti.

Leggi tutto...

Ma che bel castello…


bagnoli irpinoDomenica 6 ottobre
alle 10.30 andiamo alla scoperta di un’incredibile fortezza: il Castel Sant’Elmo, insieme all’Istituto Italiano dei Castelli che si occupa dello studio e della valorizzazione dei castelli italiani da oltre cinquant’anni.

Leggi tutto...

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
72961851 766554720472086 1658367519586516992 nVolotea aprirà una base a Napoli,...Volotea, compagnia aerea che associa all’attenzione per...
ShellUna conchiglia sulla spiaggia di...Una lunga amicizia, fra un uomo d’arte e un...
occhialiOcchiali da vista. Per ogni viso il...Quattrocchi alla riscossa! I tempi cambiano e con essi...
speculaSpecula"Specula", il documentario di Giuseppe Ambrosio e...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
Agendo 2020 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500