giovedì 9 LUGLIO 2020
blank
 
chi siamo 
contatti

Esplode l’estate all’Arena Flegrea: spettacoli e concerti per #ripartireinsieme

coverL’Arena Flegrea, la più prestigiosa e famosa location per concerti e spettacoli all’aperto del Sud Italia, riapre con un programma ricco di eventi, nel segno della rinascita dopo la lunga crisi dovuta alla pandemia, in programma dall’11 luglio al 12 settembre. Non a caso, ad inaugurare la kermesse estiva – promossa all’interno del programma Napoli Estate in Sicurezza 2020 con Comune di Napoli e Teatro Troisi - sarà uno spettacolo di Massimiliano Gallo (l’11 luglio) dal titolo “Resilienza 2.0. Comiche istruzioni per risorgere da un disastro”

L’inaugurazione con lo spettacolo di Massimiliano Gallo

Massimiliano Gallo torna in scena (l’11 luglio) dopo il periodo più strano, problematico, difficile dei nostri tempi. Lo fa con il suo stile, la sua ironia, convinto che si possa raccontare questo momento tremendo attraverso una comica riflessione dei fatti, a volte poetica, sempre pungente. Il pubblico rivivrà insieme a Gallo i momenti della quarantena: le paure, la noia, l’immobilità, la voglia di evadere, le lezioni on line, la palestra fatta in casa, in una condivisione problematica e a volte drammaticamente comica degli spazi vitali. Eri abituato a vivere la casa, tua moglie, per poche ore al giorno. Cosa succede se le ore diventano ventiquattro? Le domande a cui non davi risposta, la fretta, la velocità, erano complici ideali della superficialità con la quale vivevi. Il Covid 19 è stato drammatico anche per questo. Una lente di ingrandimento che ha messo a nudo i nostri difetti.

In scena con lui i compagni di sempre: Shalana Santana, Arduino Speranza e Pina Giarmanà, accompagnati dal Maestro Mimmo Napolitano al pianoforte e da Davide Costagliola al contrabbasso.

Biglietti disponibili online al link: bit.ly/ARENA2020GALLO

Eventi in programma fino a settembre 

Molti gli spettacoli e i concerti che si terranno all’interno della struttura della Mostra d’Oltremare ispirati proprio dal periodo che ci accingiamo a lasciarci alle spalle: ad esempio, lo show “Sblockdaun” di Peppe Iodice (17 luglio) che promette bene “2 ore per esorcizzare 3 mesi che non dimenticheremo mai più”, e lo spettacolo scanzonato del comico Maurizio Battista “Ma non doveva andare tutto bene?” (31 luglio). In programma anche il concerto di Sal Da Vinci (24 e 25 luglio); lo spettacolo di Biagio Izzo “Un italiano di Napoli” (8 e 9 agosto); il concerto di Andrea Sannino (4 settembre). 

La chiusura in bellezza con Simone Schettino

A chiudere la rassegna estiva sarà lo show con il meglio di Simone Schettino, già reduce dal successo di Made in Sud (in programma il 12 settembre).

In un mondo globalizzato dove non esistono più punti fermi, aumentano sempre più i nostalgici di un tempo, quelli del “Si stava meglio quando si stava peggio… Non c’è più religione…I giovani di oggi non hanno più futuro…”. Ma una società che cerca di ripristinare il passato è perdente in partenza, bisogna inevitabilmente avere il coraggio di affrontare il presente con tutte le sue conseguenze. Solo così possiamo trarre benefici dai cambiamenti. Per migliorare il futuro, è necessario analizzare il presente dei grandi, dove per “grandi” non si intendono esclusivamente quelli che governano ma tutti coloro che appartengono ad un’età matura. Ognuno di noi in cuor suo ha la ricetta per una società migliore, ma quanti sono disposti realmente a sacrificarsi per realizzarla?

interno

Abbonamento a 7 spettacoli a partire da 10 euro.

Ingresso: Viale Kennedy 54, Fuorigrotta

Informazioni: 081629908; 3355479067

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
Da Commesse a le Ragazze di Piazza...Dalle famiglie difficili ai drammi adolescenziali, dagli...
settimo sensoSettimo senso di Nadia Baldi a...Chi non è riuscito a garantirsi un posto dal vivo, potrà...
Galleria borbonicaRiapre la Galleria BorbonicaLa Galleria Borbonica dopo 4 mesi di chiusura a causa...
napoli 5337054 960 720Street art al centro storico: tutti...Ogni venerdì di luglio un tour diverso sulla street art...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
WCT banner
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500