giovedì 26 NOVEMBRE 2020
blank
 
chi siamo 
contatti

Metti una sera al Museo prima delle 23

Mann copertinaIl giovedì il MANN e il venerdì Capodimonte offrono ancora la possibilità di trascorrere una serata diversa. Tuttavia in considerazione delle disposizioni regionali che stabiliscono la chiusura totale da venerdì dopo le 23 stanno adeguando gli orari e le possibilità di fruizione, vediamo come.

Il giovedì al Museo Archeologico Nazionale di Napoli

Anche dopo il tramonto, fino alle 22.30 (ultimo ingresso alle 22), sarà possibile ammirare le collezioni permanenti e la grande mostra sugli Etruschi: saranno fruibili tutte le sezioni museali, eccezion fatta per gli ambienti inaccessibili, al momento, per questioni di sicurezza.

Fino a maggio la grande Mostra degli Etruschi: http://www.napoliclick.it/portal/il-click/10907-gli-etruschi-la-grande-mostra-inedita-al-mann-fino-al-31-maggio-2021.html

Inoltre fino al 30 novembre le splendide foto di Keita messe a servizio di un progetto sociale: http://www.napoliclick.it/portal/arte/11770-kene-spazio-il-progetto-fotografico-di-mohamed-keita-in-mali.html

Continua il Festival Barocco Napoletano dalle 20.30 nella Sala del Toro Farnese:

Giovedì 22 ottobre sarà in programma lo spettacolo/concerto “La via delle sacerdotesse” (musiche tradizionali con incursioni nel repertorio di G. Caccini, C. Monteverdi, H. Alexiou, Ch. W. Gluck, G. F. Haendel​). Un inno alla donna, dall’antichità ai nostri giorni.

Il 29 ottobre, sarà in calendario “Il Ballo delle Ingrate”, accompagnato da suggestive melodie rinascimentali del gruppo Danzar Grantioso, con i propri suggestivi abiti d’epoca.

Giovedì 5 novembre sarà la volta di “Rosso Vanvitelliano”, spettacolo teatrale a cura di Ali della Mente in collaborazione con Scabec.

Il 19 novembre il Mann incontra il Festival dei Diritti Umani con un focus su: virus e diritti con dibattiti e proiezioni.

Il 3 dicembre si chiude con Archeocinema.

Il Mann si offre ai visitatori un modo inedito oltre arte e musica durante i giovedì sera si possono degustare specialità del territorio: al costo di 5 euro (4 euro per titolari di abbonamento OpenMANN), sarà offerto un calice di vino (falanghina o aglianico) per accompagnare l’Aperibox. Nel cofanetto, vi saranno prodotti a km0, scelti tra le specialità stagionali: l’Aperibox varierà settimanalmente e sarà curato in collaborazione con Pinzimonio, che, in ossequio ai principi di economia circolare, dedicherà particolare attenzione alle aziende agricole presenti nel mercato contadino Sanpaolo- Coldiretti Campagna Amica.

A seguito delle nuove disposizioni per contrastare la diffusione del Coronavirus, tutte le consumazioni saranno effettuate all’interno del locale del MANNCaffé. Per partecipare agli spettacoli, che si svolgeranno secondo le vigenti disposizioni anti-Covid, necessario prenotare all’indirizzo mail info.fbn@libero.it.

Le iniziative: Laboratori didattici per bambini e lo scaffale del Mann (le presentazioni dei libri) per ora sono sospesi.

Gli incontri di Archeologia saranno realizzati a distanza e poi proiettati il giorno stabilito.

Info: https://www.museoarcheologiconapoli.it/it/

Capodimonte di notte

Il venerdì sera al Museo di Capodimonte

Apertura straordinaria a Capodimonte tutti i venerdì dalle 19.30 alle 22.30 (ultimo ingresso alle 21.30) con biglietto a 2 euro con le misure nazionali di prevenzione rischio contagio da Covid-19 (DPCM 8 marzo 2020 e successivi) obbligo di prenotazione con APP Capodimonte o sul sito www.coopculture.it.

Al momento da non perdere la Mostra su Gemito fino al 15 novembre http://www.napoliclick.it/portal/il-click/11368-gemito-e-i-suoi-amori-in-mostra-a-napoli.html

Calatrava fino al 13 gennaio 2021 http://www.napoliclick.it/portal/arte/9610-al-museo-di-capodimonte-santiago-caltrava-svela-in-filo-rosso-fra-arte-e-architettura.html

Christiane Löhr fino al 10 gennaio 2021 http://www.napoliclick.it/portal/arte/11626-doppio-appuntamento-con-christiane-l%C3%B6hr.html

Di lava, Porcellana e musica:  http://www.napoliclick.it/portal/il-click/9091-napoli-napoli-di-lava,-porcellana-e-musica-fra-le-collezioni-di-capodimonte-a-suon-di-musica.html

Tutta la reggia è aperta venerdì sera a eccezione della mostra di Luca Giordano, dalla Natura alla Pitturache si potrà ammirare fino al 10 gennaio 2021 negli orari classici di apertura.

Info: http://www.museocapodimonte.beniculturali.it/

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
san carlo copiaAl San Carlo in streaming con...Il Teatro di San Carlo si adegua alle necessità dello...
testCovidTest per il Coronavirus: facciamo...Test rapido, Tampone, test sierologico: chi fra i non...
copertina san paoloLutto cittadino, lo Stadio...Di lui restano 13 infiniti secondi: quelli dei quarti di...
MilotKey of montevergine di Milot. L'arte...Un'opera dal forte valore simbolico e tra le più grandi...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
Agendo 2021 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
WCT banner
il poggio
napolicittasolidale
Amicar banner 500