martedì 11 DICEMBRE 2018
blank
 
chi siamo 
contatti

Chi dice mamma dice latte

pianoterraLa  Settimana che celebra l’Allattamento Materno è appena terminata, ma ogni occasione è buona per tornare a parlare di mamme, di latte e di poppanti.

Lo spunto è offerto dalla giornata del contemporaneo: l’11 ottobre negli spazi della galleria Lia Rumma in via Vannella Gaetani si terrà The Milky Way (e il titolo non è casuale) una collettiva che vede coinvolti molti artisti –italiani e non-  che hanno aderito alla raccolta fondi per promuovere i progetti dell’Associazione Pianoterra. Pianoterra da sempre lavora su Napoli a sostegno delle famiglie più vulnerabili, cercando di rispondere ai bisogni primari delle mamme in difficoltà e di offrire loro cura, ascolto, sostegno e percorsi di formazione professionale al fine di renderle autosufficienti Pianoterra si muove sempre, dal 2008, attraverso una costante attività di fund raising e The Milky Way ne è un esempio: il group show è infatti finalizzato ad una  raccolta fondi per sostenere le attività dell’associazione grazie ai proventi ricavati dalla vendita delle opere in mostra. Ventiquattro gli artisti –e i galleristi- che hanno prestato il loro contributo –e messo a disposizione il loro lavoro: Marina Abramovic, Stefano Arienti, Jeannette Montgomery Barron, Elisabetta Benassi, Antonio Biasiucci, Francesco Clemente, Gabriele De Santis, Alberto di Fabio, Giuseppe Ducrot, Tracey Emin, Lino Fiorito, May Hands, Avish Khebrehzadeh, Fabrice Langlade, Claudia Losi, Gianluca Malgeri, Marzia Migliora, Alek O., Luigi Ontani, Gabriele Porta, Gabriele Silli, Kiki Smith, Paolo W. Tamburella, Vedovamazzei. Per maggiori informazioni www.pianoterra.net.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L'Autore
Sarah Galmuzzi
Author: Sarah Galmuzzi
Giornalista, mamma, grafomane, gattara, storica dell'arte, non necessariamente in quest'ordine, polemica fino alle bolle, odia le sopracciglia ad ala di gabbiano e i sottaceti, ma ama praticamente tutto il resto, soprattutto gli accessori king size. A memoria d'uomo nessuno è uscito vivo da una discussione con lei.

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
musicantiNuove date per MusicantiStanding ovation per il debutto nazionale...
Maria Luisa Acquaviva. Xilografie 19602018Arriva a Napoli Maria Luisa...Arriva al Pan “Maria Luisa Acquaviva. Xilografie...
veleno del teatro“Il veleno del teatro”, sul palco le...Manuele Morgese e Salvatore Della Villa. Uno rappresenta...
napoli panoramaA Natale, ritorna “Mercato Meraviglia”Ritorna l’immancabile appuntamento natalizio nella...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
agendo 2019 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500