giovedì 9 LUGLIO 2020
blank
 
chi siamo 
contatti

A Natale siamo tutti più…ricicloni

natale-addobbi-ricicloPuntali, palle, palline, decorazioni sfuse e a pacchetti, cristalli di ghiaccio, bastoncini di zucchero: se non abbiamo ancora tutto per decorare il nostro albero, possiamo farcelo da noi.

O meglio, possiamo farlo fare a loro, ai piccoli d’uomo che sgambettano per casa e che non vedono l’ora di mettere mano a forbici, colla e porporina. E cosa ancora più straordinaria glielo possiamo far fare lontano da preziosi soprammobili in cristallo di Boemia o da pareti imbiancate di recente. Basta portarli alla Mostra d’Oltremare dove nei giorni29 e 30 novembre, avrà luogo la 37esima Fiera del Baratto e dell’Usato. Per il suo appuntamento novembrino la storica Bidonville ha ideato un babyLAB tutto ispirato al tema dei ghiacci, un luogo dove, tra principesse congelate, orsi polari, elfi sotto zero e cascate di fiocchi di neve, i più piccoli potranno riscoprire la manualità e realizzare con materiali di riuso le decorazioni per l’albero di casa. In soli 30 minuti (questo il tempo dedicato ad ogni babyLAB) si avvererà la vera magia del Natale, quella cioè  che metterà i bambini in condizione di realizzare divertenti, uniche –ma non meno belle- decorazioni, solamente con oggetti di scarto sotto l’occhio vigile di animatori esperti in didattica creativa. Un appuntamento da non perdere, un’occasione per far scoprire ai piccoli (ma anche ai grandi) la potenzialità degli oggetti che puntualmente finiscono in pattumiera, che rinascono a nuova vita solo con un po’ di amore e fantasia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L'Autore
Sarah Galmuzzi
Author: Sarah Galmuzzi
Giornalista, mamma, grafomane, gattara, storica dell'arte, non necessariamente in quest'ordine, polemica fino alle bolle, odia le sopracciglia ad ala di gabbiano e i sottaceti, ma ama praticamente tutto il resto, soprattutto gli accessori king size. A memoria d'uomo nessuno è uscito vivo da una discussione con lei.

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
JamilRitorna Jamil, il rapper controcorrenteSi chiama “Vengo dalla strada”, singolo autobiografico...
LudopatiaA che gioco stiamo giocando?Spazi di ascolto e informazione sul gioco e...
Moda Uomo, le 5 cose da mettere in...Gli uomini in fatto di stile sono abbastanza pericolosi...
Papa e ReginaIl Papa e la Regina Elisabetta in...Il lockdown ha influito moltissimo sulle vite di tutti e...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
WCT banner
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500