giovedì 27 GENNAIO 2022
blank
 
chi siamo 
contatti

I Have a Drink

i have a drink kesteBere è sognare. La nuova lista cocktail del Kestè I Have a Drink èispirata al celebre motto “I have a dream” e dedicata ai musicisti partenopei che suonano la voglia di una Piazza più bella.

Mercoledì 17 giugno alle 21.00 il Kestè presenta I Have a Drink: 20 drink inventati da Fabrizio Caliendo e dal suo staff dedicati a 20 gruppi di amici musicisti che hanno sostenuto il locale nell’ennesimo percorso di rivalutazione della Piazza più discussa di Napoli Centro.
Sarà una vera e propria festa, che rientra in Giugno Giovani, con il patrocinio dagli assessorati ai Giovani e alla Cultura del Comune di Napoli,  in cui si celebrerà la rinascita del Largo San Giovanni Pignatelli e chi in questi anni di difficoltà, dopo eventi di violenza inaudita, ha continuato a far musica e resistere.
“Dietro I have a drink- dichiara Fabrizio Caliendo- c’è il sogno che lentamente si sta realizzando di vedere il largo San Giovanni rivalutato e frequentato da persone che sanno divertirsi in modo sano ascoltando buona musica e partecipando attivamente alla costruzione di una città più bella e serena. La drink list è dedicata ai tanti amici musicisti e al lavoro di riqualificazione che hanno fatto insieme al kestè per una piazza di qualità. Ed è così che intendiamo il bere, quale accompagnamento della serata fondamentale ma, come per la musica, di grande qualità”.
Vodka, maraschino, succo arancia top soda si chiama Daniele Sepe, nel cocktail ispirato ai Foja c’è invece rum, st germain, bombay, tonica mentre invece Francesco di Bella amerebbe il drink a lui dedicato con rum, menta fresca, fragole, prosecco. Questi alcuni dei cocktail colorati e gustosi, fuori dalla solita lista, frutto di selezione e studio di mesi di Fabrizio Caliendo e del suo staff, tributo agli artisti che in questi ultimi anni hanno preso parte alle jam session del mercoledì o hanno suonato al Kestè appoggiando così le battaglie di riqualificazione di Largo San Giovanni Maggiore affidata dal Comune di Napoli nel 2009 al Kestè e ad Artèteka grazie al primo protocollo di intesa cittadino del genere.
Invitati tutti coloro cui il kestè ha dedicato un cocktail e che hanno suonato nel locale o nelle jam session del mercoledì sera: i Big tra cui spiccano Francesco di Bella, Daniele Sepe, I Gentleman’s Agreemant, Luca Amitrano, i più noti Foja e Gnut che sono "nati" al Kestè e artisti che stanno emergendo come Aldolà Chivalà, Gatos do Mar, Fede, la Terza Classe, Ars Nova, Tartaglia e infine artisti meno noti che suonano da pochi anni ma hanno talento da vendere come le Isole Minori Settime. Alcuni Drink sono stati studiati proprio seguendo i gusti del musicista a cui sono dedicate. Interverrà anche l'assessore ai Giovani del Comune di Napoli, Alessandra Clemente.
La proposta culturale del Kestè è quella di abitare la piazza a tutte le ore, non soltanto di notte, anticipando gradualmente l’orario degli eventi musicali, (per questo sta proponendo la formula aperitivo già dalle 19.00 che permette con la sola consumazione di gustare sfiziosi assaggi di cucina mediterranea-fusion.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
AperiArtRipartono gli AperiArt al Museo CAMUn museo che non tutti conoscono, una risorsa per il...
Tra Beethoven e Mendelssohn, in...È il grande clavicembalista e direttore Ottavio Dantone...
memoria e shoahMemoria e Shoah. Lettere dai lager...La memoria si preserva anche fermo posta. “Memoria e...
chi ha paura i Virginia Woolf foto di Brunella GiolivoChi ha paura di Virginia Woolf?Torna sul palco del Bellini “Chi ha paura di Virginia...
Quale cuore metto Quale cuore metto?Noi essere umani abbiamo la capacità di complicarci la...
io speriamo che me la cavoIo speriamo che me la cavo: ecco i...È stato uno dei film simbolo degli anni Novanta. Tanti...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
Agendo 2022 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
logo 30 anni
WCT banner
il poggio
napolicittasolidale
Amicar banner 500