lunedì 27 GENNAIO 2020
blank
 
chi siamo 
contatti

Uomo in mare

achille lauroUn libro per raccontare la storia di Achille Lauro, la sua vicenda umana, le sue avventure per mare. Si presenta giovedì 2 luglio alla presenza di Giovanni Minoli.

L’appuntamento con la presentazione de Il Navigatore. Achille Lauro, una vita per mare, scritto da Achilleugenio Lauro ed edito da Mondadori è per le ore 12 alla Camera di Commercio dove, alla presenza di Maurizio Maddaloni, Marco Demarco,  Giuseppe D'Amato e Aurelio De Laurentiis, si inaugurerà, contestualmente alla presentazione del libro, anche la mostra fotografica Per i mari del mondo. Uomini e navi della flotta Lauro (1923-1982), che resterà allestita negli spazi della Camera di Commercio fino al 17 luglio. Il Navigatore. Achille Lauro, una vita per mare è un libro che raccoglie il racconto in prima persona fatto dal celebre comandante al nipote Achilleugenio: nel dialogo tra nonno e nipote si rivivono i momenti cruciali della vita di Achille Lauro, non solo nelle vesti di armatore  ma anche in quelle di politico, editore e dirigente sportivo italiano. Il comandante ha vissuto a cavallo delle due guerre mondiali, e di pagina in pagina si legge di come abbia affrontato con coraggio e spregiudicatezza la sua personale battaglia con la vita, si coglie il suo spirito imprenditoriale, se ne ha modo di apprezzare il talento che lo porta ad essere protagonista del mondo dell’editoria, fino alla scalata politica che lo porta a diventare sindaco di Napoli. Il libro, corredato di molte illustrazione, offre anche l’opportunità di rileggere –e rivivere- in una maniera alternativa la storia della città.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L'Autore
Sarah Galmuzzi
Author: Sarah Galmuzzi
Giornalista, mamma, grafomane, gattara, storica dell'arte, non necessariamente in quest'ordine, polemica fino alle bolle, odia le sopracciglia ad ala di gabbiano e i sottaceti, ma ama praticamente tutto il resto, soprattutto gli accessori king size. A memoria d'uomo nessuno è uscito vivo da una discussione con lei.

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
oh scusaL’amore liquido secondo Jane BirkinL’icona british è l’autrice del testo Oh scusa dormivi...
sacra neapolisFocusing-Art nel Museo LapisCome ci sentiamo quando ci troviamo davanti ad un’opera...
LA NOVIAIl cinema andaluso a NapoliCivile Meridionale e Instituto Cervantes de Nápoles...
sal da vinciSal Da Vinci: “La Fabbrica dei Sogni...“È una scommessa vinta. Il messaggio è arrivato forte e...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
Agendo 2020 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500