giovedì 16 SETTEMBRE 2021
blank
 
chi siamo 
contatti

Approda a Napoli l’Oktoberfest

napoli oktoberfestIl festival popolare tedesco più conosciuto al mondo arriva a Napoli con un carico di eventi gratuiti all’insegna della birra e dello spettacolo. Da mercoledì 5 ottobre a domenica 9, 60 stand tra birrifici nazionali e internazionali e di prodotti tipici bavaresi e della tradizione italiana animeranno il cuore moderno della città, il centro direzionale.

L’evento, promosso e patrocinato dall’assessorato alle attività produttive e dalla 4° Municipalità, è organizzato dall’Associazione M.A.S., in collaborazione con Buongiorno Italia, To Business, Gesco e Napoliclick.

Dopo il grande successo dell’International Street Food di Aprile, il centro direzionale di Napoli torna ad ospitare un altro mega evento di stampo internazionale dedicato al cibo” dichiara l’Assessore Enrico Panini. “Stiamo lavorando affinché la città di Napoli sia sempre più palcoscenico di eventi enogastronomici durante tutto il corso dell’anno, coinvolgendo non solo le piazze e le strade più conosciute e frequentate del centro ma valorizzando anche le aree più periferiche. Gli eventi legati al cibo e alle eccellenze agroalimentari della nostra terra si rivelano essere grandi occasioni di sviluppo economico per la città. Con essi si raggiungono numeri di presenze elevatissimi, si attirano flussi turistici e si offrono occasioni concrete ai produttori del territorio di incrementare il proprio mercato. Credo fermamente che l’Oktoberfest darà grandi soddisfazioni in questo senso, ed è per questo che possiamo già in anticipo annoverarlo tra gli eventi principali  del 2017”.

“Il nostro obiettivo” spiega l’organizzatore Alfredo Orofino, Presidente dell’Associazione M.A.S. “è realizzare eventi, che possano diventare un veicolo di cultura verso un target trasversale: portare i giovani in una direzione di sano divertimento e permettere il contatto con le realtà locali, dare un’opportunità lavorativa a ragazzi ed a piccole imprese, mettere in luce realtà culturali anche di fuori dell’ambito enogastronomico. Non ci resta che portare in alto i boccali e divertirci con Napoli Oktoberfest con un pizzico di italianità”.

L’evento si arricchisce di un programma di musica e intrattenimento pensato per i giovani e le famiglie.

L’Oktoberfest è aperta mercoledì 5 dalle 12 fino a domenica 9 a mezzanotte. L’ingresso, anche agli spettacoli, è gratuito.

Tre i punti forti del programma: birra, cibo e spettacoli.

BIRRA - La protagonista assoluta della manifestazione. Verrà dato spazio ai produttori italiani e stranieri, dove i visitatori potranno seguire il proprio percorso alla scoperta della bevanda più antica del mondo. Dalla classica Ale alla profumata Berliner Weisse, dalla rinfrescante Bière Blanche alla birra light a quella scura, dalla Brown Ale alla Bitter Stout. Dalle ricette più tradizionali a quelle più innovative, come la birra per celiaci,  provenienti dal centro Italia. 

CIBO - Stinco, pollo, carne grigliata, hamburger, wurstel, weisswurst, pesce grigliato, crauti, brezel, pane nero, e tante altre specialità bavaresi animeranno lo spazio del Centro Direzionale con una selezione di cibo per tutti i gusti. Alla più classica tradizione bavarese si potranno gustare i nostri prodotti italiani da abbinare alla più spumeggiante delle bevande: panzerotti, arrosticini, arancini, caciocavallo impiccato, olive ascolane, e molto altro. Accanto a queste succulenti prelibatezze  ci sarà la possibilità di gustare dell’ottima carne grigliata che trova un giusto abbinamento con la birra tra cui il barbecue americano, la carne argentina e brasiliana, la cucina greca e tante altre sorprese. 

MUSICA E SPETTACOLO - Ogni sera dalle 18 il Centro Direzionale ospita Dj set, con musica fino a mezzanotte. 

INFO:

orofinoalfredo@gmail.com

Facebook: International Street Food  - To Business Agency - Buongiorno Italia

 +39 3475792556   +39 3459773071

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
Veronica Simioli’Ncroce, il singolo di Veronica SimioliÈ disponibile ufficialmente su YouTube il videoclip di...
Farine con germe di granoLe farine “sensoriali” per pizze...Pizze alte, soffici, leggere o croccanti e altamente...
denim HM‘90Denim. Da H&M si ricicla il...Tornare indietro è l’unico modo per andare avanti:...
Young Symphony, a Pomigliano d'Arco...Inizia venerdì 17 settembre, alle ore 20, presso il...
Quale cuore metto Quale cuore metto?Noi essere umani abbiamo la capacità di complicarci la...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
io speriamo che me la cavoIo speriamo che me la cavo: ecco i...È stato uno dei film simbolo degli anni Novanta. Tanti...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
Agendo 2021 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
logo 30 anni
WCT banner
il poggio
napolicittasolidale
Amicar banner 500