giovedì 22 GIUGNO 2017
blank
 
chi siamo 
contatti

Il Click di NapoliClick

Il weekend prima della Liberazione!

napoli panorama 5Ci aspetta un altro weekend ricco di eventi, tra arte, musica e cinema. Un weekend che per molti sarà lungo, oltre che intenso, grazie al Ponte della Liberazione.

Alcuni andranno fuori, ma per i napoletani rimasti in città e per i turisti che arriveranno a visitare la bella Partenope, ecco i nostri consigli per godersi al meglio questi giorni che ci separano dal 25 aprile, speriamo, come sempre, soleggiati! 

Venerdì 21 aprile 2017

ARTE

AperiArt al Kestè 

Il venerdì al Kestè, largo San Giovanni Pignatelli, è dedicato all’arte visuale. Venerdì 21 aprile alle 19.00 sarà presentata la mostra “Signs and Spots” di Agostino Rampino con Signs and Spots, per l’AperiArt , momento di incontro e di confronto, in cui chi ama l’arte visuale può presentare i propri progetti di mostra o di live painting.  http://www.napoliclick.it/portal/arte/4539-aperiart.html

On the river

Una mostra a metà tra l’arte e la scrittura verrà inaugurata venerdì 21 aprile alle 12 alla Biblioteca Nazionale di Napoli (nelle sale delle Sezioni Americana e Venezuelana). I protagonisti di “On the river”, questo il titolo dell’originale esposizione, saranno Angelo Zanella, esperto artista lombardo, e Marco Amore, giovane scrittore campano. La mostra sarà visitabile fino al 5 giugno.

http://www.napoliclick.it/portal/arte/4538-on-the-river-tra-arte-e-scrittura.html

CINEMA

Il ricordo del nazismo

Un’anteprima napoletana verrà proiettata venerdì 21 aprile alle 20.30 al Cinema Astra di via Mezzocannone, 109. Si tratta di “A German life” di Florian Weigensamer (che sarà presente all’incontro), sulla vita dell’ultracentenaria Brunhilde Pomsel, segretaria di Joseph Goebbels, stretto collaboratore di Adolf Hitler, che per la prima volta si racconta ricalcando il ricordo di un’epoca brutale.

http://www.napoliclick.it/portal/cinema/4531-brunhilde-ricorda-il-nazismo.html

Sabato 22 aprile 2017

MUSICA

Concerto al buio

Un’esperienza sensoriale nuova e sorprendente: sabato 22 aprile alle 21.00, nella Galleria Borbonica di Napoli, per la prima volta in assoluto, si terrà il “Concerto al Buio” del violinista di fama internazionale Edo Notarloberti e della pianista Martina Mollo, il cui ascolto avverrà a luci spente.

http://www.napoliclick.it/portal/musica/4537-concerto-al-buio-nella-galleria-borbonica.html

Ritmo jazz

La “Sala Santa Cecilia” di Napoli, in Vico Lungo Teatro Nuovo, sabato 22 aprile 2017 alle 21 ospiterà la presentazione ufficiale di Do not care, il nuovo album di Ivana Muscoso, pianista e cantante jazz, che si esibirà con la sua Open Jazz Quartet. Con lei: Umberto Muselli (pianoforte, piano Fender Rhodes, sax tenore), Umberto Lepore (contrabbasso) e Stefano Costanzo (batteria).

http://www.napoliclick.it/portal/musica/4526-il-jazz-di-%E2%80%9Cdo-not-care%E2%80%9D.html

ARTE

Giornata Mondiale della Terra

Il museo Madre di Napoli partecipa alla Earth Day, la Giornata Mondiale della Terra di sabato 22 aprile 2017 adeguando tutta la propria comunicazione digitale all'esigenza ecologista di preservare il pianeta. Sabato 22 aprile alle 18, il direttore Andrea Viliani condurrà una visita didattica alla collezione del museo, a partire dall'opera “Presepio” dell'artista Jimmie Durham.

http://www.napoliclick.it/portal/arte/4536-giornata-mondiale-della-terra.html

TEATRO

“Rifiuti” al TAN

“Rifiuti - il primo giorno” è lo spettacolo in scena al Teatro Area Nord, firmato da Roberto Russo e diretto da Gianni De Feo: la commedia (in scena sabato 22 aprile alle ore 21.00 e domenica 23 aprile alle ore 18.00) racconta le conseguenze della degenerazione umana e della perdita delle identità culturali.

http://www.napoliclick.it/portal/teatro/4529-al-tan,-%E2%80%9Crifiuti-il-primo-giorno%E2%80%9D.html 

Domenica 23 aprile 2017 

ARTE

I Tableaux Vivants di Caravaggio

Domenica 23 aprile 2017 al Complesso Monumentale di Donnaregina ritornano “I Tableaux Vivants”: una performance artistica unica in cui otto attori mettono in scena 23 tele di Caravaggio per far rivivere le splendide opere del Merisi sulle note delle musiche di Mozart, Vivaldi, Bach e Sibelius nel suggestivo scenario della chiesa di Donnaregina Nuova.

http://www.napoliclick.it/portal/arte/4541-leonardo-e-caravaggio-a-donnaregina.html 

Lunedì 24 aprile 2014

ARTE

Per il Ponte “I Tesori nascosti”

Per il Ponte della Liberazione è possibile ancora visitare la mostra “I Tesori nascosti. Tino di Camaino, Caravaggio, Gemito”, alla Basilica di S. Maria Maggiore alla Pietrasanta. Oltre 150 capolavori, tra quadri e sculture, provenienti da collezioni private selezionati da Vittorio Sgarbi, l’esposizione è diventata oramai un punto di riferimento dei flussi turistici napoletani.

APERTA ANCHE IL 25 APRILE, visitabile 7 giorni su 7 e dal 1 maggio fino alle 24.

http://www.napoliclick.it/portal/arte/4540-per-la-liberazione,-%E2%80%9Ci-tesori-nascosti%E2%80%9D.html

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L'Autore
Maria Nocerino
Author: Maria Nocerino
Napoletana, laureata in Sociologia delle Comunicazioni, cuoca provetta. Giornalista pubblicista, è iperattiva: lavora presso l’ufficio stampa di Gesco e dal 2006 collabora con l’agenzia di stampa Redattore Sociale; fa anche parte della redazione del portale Napoli Città Solidale. Ha scritto per il mensile Terre di mezzo, i quotidiani Napolipiù e Il Roma.

Tete a tete con l'architet(to)

La rubrica è dedicata a chi è in cerca di consigli e suggerimenti su come arredare casa, ristrutturarla, ma anche a coloro che hanno bisogno di indicazioni su come risolvere piccoli grandi problemi domestici, come la manutenzione degli impianti, le autorizzazioni da chiedere, i tecnici specializzati a cui rivolgersi, i negozi e i mercati dove trovare prodotti unici.
fa3 2015 banner
il poggio

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
UzbekistanSai dov’è l’Uzbekistan?Già dal nome sembra ostico, poi metti che non ha il...
foja 3'O treno che va - IlluStazioniSabato 24 giugno il treno ripassa per casa con " 'O...
tony servilloWinckelmann: reading on facebookIn occasione della mostra su Winckelmann del MANN, in...
THE GREAT TAMERPapaioannou a NapoliUnica tappa italiana THE GREAT TAMER di Dimitris...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
amicar 500
mamacoca