giovedì 23 NOVEMBRE 2017
blank
 
chi siamo 
contatti

Il Click di NapoliClick

Le 10 cose da non perdere a Napoli questo weekend

il w 2 1

Selezionati per voi, 10 eventi, tra concerti, spettacoli, sagre e open day, in programma in città e appena fuori, da venerdì 20 a domenica 22 ottobre, per chi proprio non ce la fa a restare a casa! E che il bel tempo sia con noi, come sempre!

 Venerdì 20 ottobre

I Beatles in Villa di Donato

La rassegna di musica e teatro organizzata in Villa di Donato, a Sant'Eframo Vecchio, apre venerdì 20 ottobre alle 21 con lo spettacolo di musica dal vivo “Love” dedicato alla più grande band di tutti i tempi: i Beatles. Ad accompagnare i Fab Four non poteva che esserci il brit food, cioè Fish&Chips, l’apple pie e una gustosa birra bionda. 

Leggi tutto.

Concerti d’autunno della Nuova Orchestra Scarlatti

La nuova stagione della Nuova Orchestra Scarlatti comincia venerdì 20 ottobre alle 20.30 presso la Basilica San Giovanni Maggiore con il concerto  della violoncellista lucchese Beatrice Venezi e della diciottenne salernitana Raffaella Cardaropoli che vanta già prestigiosi debutti internazionali, da Londra a New York.    

Leggi tutto.

L’amore è l’unica arma!

Venerdì 20 ottobre alle 19.30 al Decumani Hotel de Charme, in via San Giovanni Maggiore Pignatelli 15, si terrà l’evento inaugurale della rassegna letteraria “Poetè. Armiamoci d’amore”, una serie di incontri con autori ed eventi di presentazione di libri, il tutto nel segno della non discriminazione di genere.

Leggi tutto.

Omaggio al maestro Nino Rota

“Nino” è lo spettacolo di Lalla Esposito per omaggiare il maestro Nino Rota, uno dei più grandi compositori del ‘900 del cinema italiano, premio Oscar nel ‘75 per la migliore colonna sonora del film “Il padrino – Parte II”. L’evento si terrà venerdì 20 ottobre alle 20.30 negli spazi dell’associazione MaPiLS a Palazzo Serra di Cassano in via Monte di Dio 14. 

Leggi tutto.

Sabato 21 ottobre

TuttoSposi alla Mostra d’Oltremare

Sabato 21 ottobre apre i battenti la 29esima edizione di TuttoSposi, la fiera dedicata al wedding più popolare in Italia, alla Mostra d’Oltremare (dove rimarrà per una settimana, fino a domenica 29 ottobre). Guest star della kermesse, l’attore Raoul Bova.

Leggi tutto.

Domenica 22 ottobre

Facimmoce 'a croce

La storia e l’evoluzione delle edicole votive nella visita guidata Facimmoce 'a croce, Napoli e i suoi Altarini: l’appuntamento è per domenica 22 ottobre a piazza Dante alle 11.00. L’itinerario teatralizzato che coniuga il percorso turistico alla pièce teatrale, è proposto dall’associazione culturale Nartea.

Leggi tutto.

 

Venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 ottobre

La Sagra della Castagna!

Per tutto il weekend, dal 20 al 22 ottobre (dalle 19) nel centro storico di Sant’Antonio Abatesarà possibile assaggiare diversi specialità a base di castagne in un perfetto connubio di enogastronomia, spettacoli e tradizioni, all’interno della manifestazione  DiVin Castagne.

Leggi tutto.

Uno spettacolo sulla Ruota degli Esposti

In scena venerdì 20, sabato 21 alle 21 e domenica 22 ottobre alle 18.30 nel Teatro Il Pozzo e il Pendolo (piazza San Domenico Maggiore 3) A Rota, lo spettacolo che racconta la Napoli del dopoguerra all’alba del Referendum del 1946 con un particolare riferimento alla Ruota degli Esposti, il marchingegno attraverso cui venivano raccolti in forma anonima i neonati abbandonati.

Leggi tutto.

Al Nuovo Teatro Sanità “Caipirinha, Caipirinha!”

In scena venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 ottobre, Caipirinha, Caipirinha!, lo spettacolo proposto dal Nuovo Teatro Sanità, che ha come protagonisti tre amici innamorati della stessa donna con tutto ciò che ne consegue (e non si può dire in proposito). 

Leggi tutto.

Il Festival Artecinema

Ancora in corso la 22a edizione di Artecinema, Festival Internazionale di Film sull’Arte Contemporanea, in varie location fino al 22 ottobre con un focus alla figura femminile nel mondo dell’arte.

Tutti i dettagli.

Maria Nocerino

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L'Autore
Maria Nocerino
Author: Maria Nocerino
Napoletana, laureata in Sociologia delle Comunicazioni, cuoca provetta. Giornalista pubblicista, è iperattiva: lavora presso l’ufficio stampa di Gesco e dal 2006 collabora con l’agenzia di stampa Redattore Sociale; fa anche parte della redazione del portale Napoli Città Solidale. Ha scritto per il mensile Terre di mezzo, i quotidiani Napolipiù e Il Roma.

Articoli correlati

agendo 2018 banner 2
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
lo faccio io

La presentazione di agendO2018 al MANN

il poggio

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
YombeYombe all’HartUn nuovo disco che è fresco di pubblicazione dopo...
anime nudeDonne: un reading contro la violenzaNella Giornata Mondiale sulla violenza contro le donne...
le intolleranze alimentari"Le intolleranze elementari"E’ un romanzo sul cuore il  libro di Serena Venditto"Le...
Le BaccantiLe Baccanti rockFino al 3 dicembre al Teatro Mercadante la versione...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
amicar 500
mamacoca