martedì 19 GIUGNO 2018
blank
 
chi siamo 
contatti

Il week end dal 12 al 14 gennaio

Schermata 2018 01 12 alle 15.07.18Ecco le 5 cose da non perdere a Napoli il prossimo week end

Raiz e i Radicantato 

Sabato 13 Gennaio alle ore 19 la storica voce degli Almamegretta sarà live insieme ai Radicanto al Teatro Tasso di Sorrento portando su palco il progetto Musica Immaginaria Mediterranea. Sarà un concerto molto interessante ed originale in cui le note degli strumenti si intrecceranno tra loro in un mix unico perché saranno emesse da pelli, corde e papiri e creeranno un’atmosfera magica e sognante. I suoni saranno tipici sia della canzone napoletana sia di altre tradizioni come quella portoghese quella nordafricana e quella mediorientale.Verranno interpretate le canzoni di Raiz e degli Almamegretta, la sua precedente formazione, in una rilettura diversa, quasi destrutturata.  L’ingresso è gratuito


La Giornata mondiale della Neve alla Città della Scienza

Laboratori ed approfondimenti sul ciclo dell’acqua, sulla neve e sul ghiaccio in occasione della Giornata Mondiale della Neve che si celebrerà il 17 gennaio. Per tale occasione alla Città della Scienza, i più piccoli, potranno come sempre apprendere attraverso il divertimento e lasciarsi coinvolgere dalle tante iniziative in programma tra sabato 13 e domenica 14 gennaio.

Maggiori informazioni


Sfilata al Maschio Angioini

Domenica 14 Gennaio, al Maschio ci sarà  una sfilata in abiti d’epoca, per rievocare le leggende e i fasti del periodo della corte di Re Alfonso d’Aragona. L’evento si svolgerà tra il cortile e le sale del castello con una sfilata in abiti d’epoca, per rievocare le leggende e i fasti del periodo, grazie anche all’approfondita rievocazione storica del gruppo “Fantasie d’Epoca” Seguirà alle ore 15:00 un itinerario storico culturale gratuito, organizzato dall’associazione Naus – Itinerari Culturali, che ci porterà a rivivere le vicende e gli eventi della Napoli aragonese. Il tour attraverserà il cuore del centro antico, lungo il Decumano Inferiore, dove ammireremo l’architettura delle residenze nobiliari e quella delle chiese che hanno caratterizzato quest’epoca. Infine giungeremo a Castel Nuovo, dimora reale di età angioina, trasformata in reggia fortificata dai sovrani aragonesi.

Dettagli

Orario Sfilata d’epoca: dalle ore 10:30 alle ore 14:00.

*Si precisa che la partecipazione al corteo è gratuita
Ingresso al Castel Nuovo è a pagamento

Orario Tour “Napoli Aragonese”:

 Appuntamento alle ore 15.00 in Piazza San Domenico.
Durata Tour: circa 2-3 ore.

*Il tour è limitato ad un numero massimo di 30 partecipanti.
È obbligatoria la prenotazione entro sabato 13 gennaio.

Per informazioni e prenotazioni:

naus@naus.it – 327 119 3603
direzione@infoturismonapoli.com – 380 145 1379


Una mostra per ricordare Pino Daniele

Nella Chiesa di San Severo al Pendino, in via Duomo fino al 17 gennaio 2018, ci sarà una nuova edizione di “Terra Mia – Pino Daniele Story” una mostra iconografica sul cantautore napoletano a cura di Federico Vacalebre, in collaborazione con Pino Miraglia. 

Una mostra tra fotografie, immagini, ritagli di giornali e testi che ci mostrano Pino e la sua carriera dal suo esordio nel 1977 fino alla sue prematura scomparsa. Ben 16 pannelli con 32 facciate che ci raccontano che narrano la storia artistica del grande Pino Daniele. Tutti i giorni dalle 10 alle 19 - Ingresso gratuito


Tre magnifici scapoli

Tornano all’AvaNposto Numero Zero gli artisti della compagnia Tiatr' a Cunzumè che dopo aver allestito la scorsa stagione “Versi Proibiti”, riprendono il filone della satira sull’amore, la morale e i costumi di ogni tempo con lo spettacolo Tre Magnifici Scapoli, in programma sabato 13, alle ore 21.00, e domenica 14 gennaio, alle ore 19.00.

Maggiorni informazioni


 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L'Autore
Giovanni Salzano
Author: Giovanni Salzano
Classe 1981, avevo una laurea in Economia in tasca. Ora in tasca ho un cellulare, un tablet e tre caricabatteria. Una passione insana per la nutella, gli hashtag e la scrittura social.

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
Passegiata liminiLa costiera amalfitana a piedi tra...Una vera e propria esperienza che stimola i cinque...
tramonto pratoVoglia di raccontarsi a 85 anni:...Martino Passannanti all’età di 85 anni avverte un...
Gue peguegnoGuè Pequeno all'Arenile di BagnoliPunto di rifermento assoluto del rap italiano, primo...
napoli salsaNapoli capitale della salsaPer un’intera domenica la città  si trasformerà nella...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500