lunedì 28 MAGGIO 2018
blank
 
chi siamo 
contatti

Le 10 cose da fare a Napoli dal 20 al 22 aprile!

napoli panorama 13Ecco per voi una selezione degli eventi più interessanti, tra teatro, arte, incontri, musica, in programma a Napoli da venerdì 20 a domenica 22 aprile 2018.

1

Veronica Pivetti all’Augusteo

Veronica Pivetti è la protagonista di “VIKTOR und VIKTORIA”, lo spettacolo di Emanuele Gamba in cartellone al teatro Augusteo di Napoli da venerdì 20 a domenica 29 aprile 2018. La ritroviamo nell’insolito doppio ruolo di Viktor/Viktoria (Vittorio/Vittoria), il capolavoro portato al cinema nel ‘33 da Reinhold Schünzel.

2

Prima a Napoli di “The Harvest”

Appuntamento per venerdì 20 aprile dalle 21 al cinema Astra in via Mezzocannone. Sarà presente il regista Andrea Paco Mariani. “The Harvest” è un film sul caporalato agricolo nell’agro-pontino dalla prospettiva di una comunità indiana

3

Teatro e musica al Nest

Venerdì 20 aprile alle 20,30 al teatro Nest di San Giovanni a Teduccio, si terrà l’evento “Profili di musica e teatro: il Bellavista – Malanima”, che propone due momenti artistici legati fra di loro: lo spettacolo teatrale Malanima, monologo di Marina Lupo, e il concerto musicale del gruppo napoletano Il BellaVista.

4

Concerto all’ex Asilo

Venerdì 20 aprile 2018 dalle 20,30 all'ex Asilo Filangieri di Napoli (San Gregorio Armeno) si terrà il concerto “Geografie del suono #50”. Massimo Pupillo incontra Fabrizio Elvetico ed Elio Martusciello.

5

“Il deserto dei tartari” al Mercadante

Il deserto dei tartari di Dino Buzzati sarà di scena da venerdì 20, per tutto il weekend al Teatro Mercadante di Napoli nell’adattamento e con la regia di Paolo Valerio. Protagonista Giovanni Drogo, un giovane tenente mandato in servizio presso un non meglio identificato distaccamento militare ai confini del mondo.

6

“Antigone” alla Sala Ichos

Venerdì 20 e sabato 21 aprile alla Sala Ichòs ( San Giovanni a Teduccio) comincia "Una vita per il teatro", rassegna di teatro e musica che contamina linguaggi diversi: in scena lo spettacolo “Antigone”.

7

Un mercato che è una meraviglia!

Designer e creativi espongono le loro opere artigianali, accompagnati da un fitto programma di appuntamenti, al Mercato Meraviglia che si tiene nella chiesa di San Giuseppe delle Scalze a Montesanto il sabato 21 e domenica 22 aprile 2018. Vale la pena andarci anche per le famiglie, per gli eventi rivolti ai più piccoli!

8

Alla scoperta della Certosa di S. Martino

Domenica 22 aprile alle 10,30  “Appuntamento con l’esperto” per visitare il complesso museale della Certosa di San Martino, cantiere d’inestimabile valore artistico, nella Napoli di Sei e Settecento. Nuovo appuntamento dell’associazione Divago  dedicato al barocco napoletano.

9

Concerto di piano a Palazzo Venezia

‘I Luoghi della Musica’ è l’evento che si terrà presso la splendido Palazzo Venezia domenica 22 aprile alle 11. Ad accogliere gli ospiti un aperitivo di benvenuto al quale seguirà il Recital della Pianista Spagnola Carmen Sanchez Almoguera, giovane talento consacrato dal recente debutto alla Carnegie Hall di New York

10

Acquedotti e cavità in duemila anni di scavi

Gli acquedotti napoletani hanno una storia lunga duemilaquattrocento anni. Ne parla il libro “Il sottosuolo di Napoli” di Clemente Esposito che sarà presentato domenica 22 aprile 2018 alle 18 presso la Farmacia Storica degli Incurabili, in via Maria Longo, 50.

Articoli correlati

napolicittasolidale

Fotogallery

il poggio

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
napoli stradaLe 10 cose da fare nel weekend dal...Ecco i nostri consigli per un weekend più bello e ricco...
carlos munozNuovi voli diretti da Napoli:...Non solo Torino, da poco non più servita da Alitalia, ma...
napoli città libro autoriI sismografi del mare: Simone...Simone Buchholz e Friedrich Ani, due dei più grandi...
PeoplePEOPLE, un universo tutto da scoprirePEOPLE la personale di di Mimmo Ramires, a cura di Paola...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
amicar 500