sabato 20 LUGLIO 2019
blank
 
chi siamo 
contatti

Le 10 cose da fare a Napoli dall’11 al 13 maggio

11 al 13 maggio

Ecco i nostri consigli per il weekend napoletano dall’11 al 13 maggio: visite guidate, spettacoli, fiere ed tanti eventi gratuiti, per giovani e per famiglie.

 “Le ombre di Caravaggio”: sabato 12 maggio a Palazzo Ricca

Sabato 12 maggio, a Palazzo Ricca, sede dell'Archivio Storico del Banco di Napoli (via Tribunali 214), torna 84 giorni – Le ombre di Caravaggio, lo spettacolo itinerante di NarteA, che ricostruisce le vicende misteriose legate alla realizzazione di un quarto Caravaggio a Napoli.

“A corte dai Borbone”: sabato 12 maggio a Villa Campolieto

Sabato 12 maggio con “A corte dai Borbone” riapre Villa Campolieto di Ercolano: l’associazione culturale KARMA riapre le porte della meravigliosa cornice della villa vesuviana per il ritorno del maestoso spettacolo itinerante nella più bella villa del Miglio d'oro.

Note Jazz: il 12 maggio al NEST di San Giovanni

Sabato 12 maggio alle 21 presso la sala teatrale NEST Napoli Est Teatro di San Giovanni a Teduccio, si terrà il terzo ed ultimo evento musicale della rassegna “J-AZZ” con il MEV Quartet, gruppo jazz-rock influenzato dalle musiche etniche del mediterraneo.

Concerto al buio”: il 12 maggio alla Galleria Borbonica

Sabato 12 maggio alle 21, nella Galleria Borbonica, si terrà il “Concerto al Buio” del violinista Edo Notarloberti e della pianista Martina Mollo. Una morbida luce accoglierà i visitatori per una breve visita guidata che accompagnerà gli spettatori in sala: poi le luci caleranno fino a raggiungere il buio più totale.

Walk of Life Napoli 2018: a pizza del Plebiscito, 12 e 13 maggio

Napoli ospita la Walk of life per il settimo anno consecutivo: la maratona si terrà domenica 13 maggio 2018 ed è composta di una passeggiata di 3 km aperta a tutti, una gara non competitiva di 10 km e una gara podistica competitiva di 15 km (Caracciolo Gold Run). Il raduno è previsto in piazza del Plebiscito alle 8 e la partenza della gara competitiva alle ore 9; la premiazione è prevista alle 11. Ma la manifestazione inizierà sabato 12 maggio con l’apertura del villaggio Telethon in piazza Plebiscito alle 11(fino alle 21) con ingresso gratuito, che sarà animato da musica, sport e attività ludiche, soprattutto per i bambini e le famiglie.

Napoli Motorexperience: alla Mostra d’Oltremare dall’11 al 13 maggio

In città si riaccendono i motori: dall’11 al 13 maggio, alla Mostra d’Oltremare, andrà in scena il Napoli MotorExperience, l’evento dedicato al mondo delle auto e delle moto. Una vetrina grande oltre 100 mila metri quadrati, con un’area esterna impreziosita dall’off-road e, a coronare lo spettacolo, la pista.

Memorie del Sottosuolo: il 12 e il 13 maggio

L’associazione culturale Insolitaguida Napoli, per raccontare e far conoscere una Napoli poco convenzionale, si affida alla memoria di uno dei luoghi storici più suggestivi di tutta la città: il Museo del Sottosuolo. Ogni sabato e domenica del mese di maggio, visita guidata con partenza alle 11.

“Arrevuoto”, il 12 e 13 maggio al San Ferdinando

Arrevuoto, il progetto teatrale ideato da Roberta Carlotto e curato da Maurizio Braucci, giunge al suo tredicesimo movimento e dà appuntamento sabato 12 e domenica 13 maggio, al Teatro San Ferdinando, con lo spettacolo “Knock o il trionfo della medicina” di Jules Romains.

“Le Quattro stagioni”: domenica 13 maggio al Bellini

Al Bellini Le Quattro stagioni di Vivaldi uno dei primi esempi di musica descrittiva caratterizzata da una grande maestria tecnica di concertazione degli archi e del violino e da una ricca espressività che viene fuori da ogni brano. Domenica 13 maggio 2018 al Teatro Bellini alle ore 11,30 un imperdibile evento..

Festa della mamma al Teatro San Carlo

Anche il Teatro San Carlo festeggia le mamme dedicando loro una interessante iniziativa. Domenica 13 maggio, nella recita delle 17 della farsa musicale “Il Cappello di Paglia di Firenze” di Nino Rota, il Massimo partenopeo mette a disposizione delle mamme duecento posti al costo di venti euro.

Infine, vi segnaliamo Gli eventi del weekend del Museo di Capodimonte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L'Autore
Maria Nocerino
Author: Maria Nocerino
Sociologa e giornalista pubblicista, è specializzata nel giornalismo sociale. Collabora con l’agenzia di stampa Redattore Sociale e con il quotidiano Roma per le pagine della Cronaca.

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
forioleggeForioLegge, il festival letterario...L'isola verde si prepara ad ospitare tre giorni di...
Maglia Napoli 2019 2Fermenti in casa NapoliIl calciomercato è entrato nel vivo in casa Napoli: il...
bellavistaIl Mistero di Bellavista e...Apprendendo della triste notizia della scomparsa di...
scarlatti in jazzScarlattinJazz al Maschio AngioinoLa Nuova Orchestra Scarlatti diretta da Bruno Persico,...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
agendo 2019 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500