lunedì 20 AGOSTO 2018
blank
 
chi siamo 
contatti

Le 10 cose da fare nel weekend dal 25 al 27 maggio!

napoli stradaEcco i nostri consigli per un weekend più bello e ricco che mai! Dieci eventi da non perdere, in programma in città, tra sabato 26 e domenica 27 maggio 2018.

 

Al MANN gli Eroi di Star Wars 

Al Museo Archeologico Nazionale di Napoli arrivano le astronavi. La Mostra “MANN@HERO - Gli eroi del mito dall'antichità a Star Wars, che apre sabato 26 maggio, propone un eccezionale programma della saga di Lucas in occasione della esposizione (fino al 31 luglio) di oltre sessanta opere custodite nei depositi del MANN e proposte in correlazione con gli eroi di Star Wars.

 

Il Festival dedicato ai tatuaggi alla Mostra d’Oltremare

Alla Mostra d’Oltremare di Napoli arriva l’atteso appuntamento con l’International Tattoo Fest. La convention, organizzata da Costattoo (alias Costantino Sasso), si terrà da venerdì 25 a domenica 27 maggio e ospiterà  300 tra i migliori maestri dell’arte su pelle che giungeranno da ogni parte del mondo per sfidarsi a colpi di creazioni live in entusiasmanti contest presentati da Emis Gallo sulle note del dj Frank Carpentieri (per info www.tattoonapoliexpo.it).

 

Quattro zampe in fiera!

Arriva a Napoli la manifestazione più pet friendly d’Italia, che consente ai proprietari di cani e gatti di vivere 2 giorni di divertimento, formazione e informazione in compagnia dei propri “amici pelosi”. Il 26  e 27 maggio la Mostra D'oltremare (Pad  4, il 5 e il 6 e tutta la splendida cornice verde esterna) ospiterà educatori, comportamentalisti, veterinari, associazioni e aziende, tutti rigorosamente a disposizione dei visitatori per consigli, formazione, informazione, aggiornamenti e vendita di prodotti e servizi.

 

Tarantelle nelle viscere di Napoli

Ultimo appuntamento per le Tarantelle di Catartika: spettacolo, musica e ballo nella suggestiva cornice del Museo del sottosuolo di Napoli sabato 26 maggio appuntamento a piazza Cavour 140 alle ore 16:00 per una affascinante visita teatralizzata nelle viscere di Napoli tra labirinti di cunicoli e gallerie. 

 

Live dei Neapolitan Roots a Bagnoli

Una nuova band si fa avanti sulla scena musicale partenopea. Caterina Piscitelli alla voce, Enrico Russo alla chitarra, Luigi Malcangi al basso e Raffaele Norma alla batteria sono i Neapolitan Roots e  saliranno sabato 26 maggio alle ore 22 sul palco del Nevermind (via Eurialo 63, Napoli), live club napoletano che porta avanti un impegnato sostegno alla musica campana ma anche internazionale.

 

Al Museo di Capodimonte si canta Pino 

“Pino Daniele Opera” è la raccolta dei maggiori successi del grande Pino suonati da alcuni artisti che hanno collaborato nel tempo con lui. Sarà la suggestiva cornice del cortile della Reggia del Museo di Capodimonte di Napoli ad ospitare la presentazione ufficiale del disco e il concerto: il ricavato della serata di presentazione, in programma domenica 27 maggio 2018 (a partire dalle 18.30), finanzierà il progetto "Uno strumento per te", dell’Associazione Culturale Record M.E. e contribuirà al restauro della Chiesa di Gesù e Maria di Napoli.

 

Visita guidata nella Napoli sacra e profana! 

Domenica 27 maggio a partire dalle 10 appuntamento con “Napoli Sacra & Profana: da San Gennaro alle Anime Pezzentelle”, un viaggio suggestivo nell'anima e nel folklore napoletano: due anime che coesistono gomito a gomito nella città di Napoli, da sempre divisa tra la devozione e la superstizione. L’evento è organizzato dall’associazione culturale Secreta Neapolis. 

 

Piazza Plebiscito da scoprire 

Domenica 27 maggio dalle 10.30, l’associazione Medea Art organizza un evento davvero esclusivo con l’aperitivo in terrazza Plebiscito. La visita esclusiva a Palazzo Salerno terminerà, infatti, con un Vin d’Honneur in terrazza. 

 

Seminario gratuito sulle nuove ansie 

Ansia, il male del secolo, con cui, tutti, chi più chi meno, ci siamo confrontati nel corso della nostra vita. Se ne parla al seminario (gratuito) promosso dallo SPPCN (Studio di Psicologia e Psicoterapia Cognitiva di Napoli) con l’AIPCOS (Associazione Italiana di Psicoterapia Cognitiva e Sociale). L’evento dal titolo emblematico “Le Nuove Forme di Ansia  (Esplicite e Nascoste) in Psicoterapia Cognitiva” si svolgerà a Napoli presso il Grand Hotel Oriente (Via Armando Diaz 44), sabato 26 maggio 2018 dalle ore 9.30 alle 18.30; il seminario è ideato e diretto da Francesco Aquilar. 

 

Tutti gli eventi in programma a Capodimonte 

Infine, ecco tutti gli (altri) eventi del prossimo weekend, sabato 26 e domenica 27 maggio, previsti al Museo e Real Bosco di Capodimonte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
sagra della ranaLa sagra della Rana a MarcianiseTorna la sedicesima edizione di un evento divenuto un...
loredana berteConcerti gratis ad agosto: ecco una...Agosto, si sa, è tempo di musica e concerti ed ecco per...
sauronottiUna notte coi dinosauriTutti i venerdì di agosto (10, 17, 24 e 31) e anche...
angelo petrella fragile e la notteFragile è la notte: una nuova serie...Fragile è la notte (Marsilio, 2018, 159 pp., 16,50 euro)...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500