martedì 26 MARZO 2019
blank
 
chi siamo 
contatti

Cosa fai a Capodanno?

fireworks 2019Siete pronti a rispondere alla fatidica domanda: “Cosa fai a Capodanno?”. Ecco alcune proposte di cose da fare, vedere, visitare a Napoli tra la notte più lunga del 2018 e il primo giorno del 2019! Ricordiamo che, in occasione dell’ultima notte dell’anno, ci si potrà muovere anche a piedi: sarà garantito il trasporto urbano per tutta la giornata del 31 dicembre fino alle 13 del 1 gennaio. Saranno in funzione, infatti, gli autobus, i treni della Linea 1 della Metropolitana e le quattro funicolari cittadine.

#MUSICA 

Concertone in piazza del Plebiscito con Amii Stewart

Non può mancare il tradizionale concertone in piazza del Plebiscito. Special guest la cantante americana Amii Stewart, tra le esponenti più illustri della dance music, che farà ballare il pubblico fino alle prime ore del nuovo anno sulle note dei suoi grandi successi.  Ma ci saranno anche i napoletani Rocco Hunt, Ivan Granatino e Sal Da Vinci. Tra le sorprese del concerto potrebbe esserci l’esibizione di Maria Nazionale.

Si inizia il 31 dicembre alle 21.30 in piazza, per poi spostarsi allo scoccare della mezzanotte, verso il lungomare per i tradizionali fuochi di artificio: qui saranno allestiti, per salutare il nuovo anno, postazioni con disc jockey con musica di vari generi. I palchi saranno quattro: uno al Borgo Marinari con la musica degli anni ’70 e ’80, il secondo lungo su via Partenope all’altezza dell’Università con la musica latino-americana, mentre il terzo palcoscenico sarà alla Colonna spezzata, dove verrà proposta musica dal vivo, con animazione e cabaret; infine ci sarà la discoteca alla Rotonda Diaz, in tutti e quattro i punti lo spettacolo andrà avanti fino all’alba.

Ingresso gratuito 

Il Concerto di Capodanno della Nuova Orchestra Scarlatti

Appuntamento martedì 1 gennaio 2019 alle ore 19.30 al Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare di Napoli (Viale Kennedy, 54) per il concerto di Capodanno della Nuova Orchestra Scarlatti. Si inizierà con la scintillante ouverture dal Matrimonio segreto, capolavoro di quel grande ‘Mozart napoletano’ che è stato Domenico Cimarosa, poi subito comincerà il gioco: un ininterrotto flusso di metamorfosi musicali porterà dall’Aria sulla quarta corda di Bach a Lennon, Morricone, Theodorakis, Bizet, Carosone per poi chiudere il cerchio tornando a Bach; sul flusso sonoro, al centro del palco si svilupperà un’azione scenica in un lento  passaggio dal buio alla luce, simbolo di nascita, crescita e rigenerazione – suggestivo augurio per il nuovo anno che sorge – di cui sarà protagonista nella molteplice veste di mimo, voce e violoncello solista, la poliedrica Giovanna Famulari. 

Info e costi qui 

Concerto classico di Capodanno a Portici con Luciano Ruotolo 

Martedì 1 gennaio 2019 alle ore 11.30 presso la Reggia di Portici, nella suggestiva Sala Cinese, espressione del gusto settecentesco per le atmosfere orientali, si esibirà in esclusiva il duo composto dal Soprano Romina Casucci e dal Pianista Luciano Ruotolo.

I due musicisti svolgono da anni una densa carriera caratterizzata da concerti in prestigiose sedi internazionali ed affiancano alle esibizioni l’ideazione di affermati Festival e percorsi di Alta Formazione. Speciale è il luogo poiché la Cappella della Reggia ospita un piccolo organo che fu suonato da Mozart nel 1770 in occasione della sua visita a Napoli, capitale della musica europea in quell’epoca.

Ingresso ad invito fino ad esaurimento posti

Info a ufficio.cultura@comune.portici.na.it; 3336018058/3487712642 

Concerto di Capodanno a Pozzuoli con Le Vibrazioni

All’interno del cartellone di eventi promosso dal Comune di Pozzuoli per il Natale 2018, in programma il consueto concerto al porto. Quest’anno ad esibirsi sul palco sarà la band Le Vibrazioni, affiancata dal rapper che piace ai giovani Luché e Flo con la sua voce soave. 

Ingresso gratuito 

Capodanno a Capri con Silvia Mezzanotte e djset 

Il Capodanno in Piazzetta 2019 è la manifestazione promossa dal Comune di Capri che si svolgerà il 30 e 31 dicembre per concludersi alle ore 18 del 1 gennaio 2019 con l’esibizione dei gruppi folkloristici locali. Centinaia di turisti  attesi per la kermesse che si aprirà con il concerto in piazza, alle ore 19.00 del 3o dicembre, di Silvia Mezzanotte, ex vocalist dello storico gruppo dei Matia Bazar, e Kelly Joyce, cantante di origini francesi divenuta celebre in Italia con il singolo d’esordio Vivre la Vie.

Lo show del gran veglione di Capodanno è affidato quest’anno alla vivacità della Nientedimeno Swing Band, gruppo partenopeo dalle sonorità swing con contaminazioni pop ed electro. Saranno loro, insieme ad una madrina d’eccezione, Nathalie Caldonazzo, a traghettare la piazza verso il count down di mezzanotte. La serata continuerà fino alle 4.00 del nuovo anno con la discoteca “en plein air” in Piazzetta con il dj Daniele Decibel Bellini.

Qui maggiori informazioni 

#ARTE

Klimt Experience

Laboratori per ragazzi, il martedì degli innamorati, il mercoledì delle famiglie e il venerdì della donna. Fino al 24 gennaio 2019 alla Basilica dello Spirito Santo, nella centralissima via Toledo, c’è Klimt Experience. 

#TEATRO

Viva Momix Forever 

Viva Momix Forever è lo spettacolo che chiude alla grande il 2018: fino alla Befana la compagnia di danzatori atleti sarà a teatro con lo spettacolo evento che ha realizzato per celebrare i 35 anni. Al teatro Bellini fino al 6 gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
CHEF PER UNA SERA DANEDGELOIl Poggio supporta le attività...Dopo il successo della cena di Sergio D’Angelo, chef per...
ologrammaOlogramma, sette vite per non morire...Alla Biblioteca Nazionale di Napoli sarà presentato il...
torreggaeDal Tramonto all’alba con i TorreggaeI bei tempi sono alle porte ed il freddo invernale...
funamboliVite da funamboliLa magia un tempo era "conoscenza”, sapienza iniziatica...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
agendo 2019 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500