lunedì 21 GENNAIO 2019
blank
 
chi siamo 
contatti

Pino Daniele: un concerto sul Lungomare a 4 anni dalla scomparsa

pino danielePino Daniele, I still love you! Proprio così, il popolo partenopeo non smetterà mai di amare il grande Pino, scomparso in questa giornata di 4 anni fa; così come non dimenticherà mai la sua musica diventata patrimonio di tutti. La città di Napoli torna a ricordarlo, dopo il più grande tributo live della musica italiana “Pino è”, attraverso vari memorial e un grande evento, a metà tra concerto e flashmob, che si svolgerà venerdì 4 gennaio, a partire dalle 21.30, sul Lungomare Caracciolo.

Si tratta della terza edizione dell’appuntamento nato da un'idea del Maestro Vincenzo Danise e di Fabio Sarnataro, ma che è diventato di diritto di tutto il popolo napoletano, di tutti coloro che non dimenticano, di tutti i figli, fratelli e sorelle di questo grande artista, di ognuno di noi che, continuando a gridare le sue canzoni, in realtà gli sta sussurrando “Pino, io ti amo ancora”. 

pino daniele 1

Un po’ concerto, un po’ flashmob sullo sfondo del Golfo

Anche la formula si ripete in questo 2019: un po' più di un flashmob, un po' meno di un concerto per ricordare Pino Daniele, il giorno dell'anniversario della sua scomparsa, per cantare assieme le sue canzoni ancora una volta, per strada, in uno dei luoghi più rappresentativi della nostra città, con un pianoforte in riva al mare, sotto le stelle, accompagnati dal pianista Danise. Confermato anche il patrocinio del Comune di Napoli; la radio ufficiale dell’evento è Radio Marte.

L’appuntamento è in via Partenope, accanto al ristorante Antonio&Antonio, di fronte all'ingresso della facoltà federiciana di Economia e Commercio; l’ingresso è gratuito naturalmente. 

pino daniele 2

I più grandi successi

I brani che verranno eseguiti in questa occasione sono tra i più grandi successi dell’uomo in blues. Circa 40 tracce indimenticabili: Quando, Un angelo vero, Gesù Gesù, Mal di te, Qualcosa arriverà, Terra mia, Chi tene 'o mare, Che ore so',  Alleria, Sara, Napule è, Allora sì, Tutta n'ata storia, Yes I know my way,  E po' che fa, Je sto vicino a te, Gente distratta, Sicily, Voglio di più, Ninnanannaninnanoè, Notte che se ne va, Che soddisfazione , Nun me scuccià, Quanno chiove, Nun ce sta piacere, Bella 'mbriana, Femmena, Je so' pazzo, Amico mio, Ammore scombinato, Cammina cammina, Anima, Invece no, Anna verrà, Sulo pe' parlà, È sempe sera, I got the blues, Pace e serenità, Stella nera.

pino daniele 3

Pino Daniele Trust Onlus

Nel suo ricordo è nata anche una associazione. Pino Daniele Trust Onlus è l’ente no profit per le iniziative culturali e musicali in suo nome, nato per valorizzare il grande patrimonio artistico ed umano che ci ha lasciato il grande artista, promuovendo iniziative di interesse culturale in ambito musicale, accanto allo studio della musica e della sua contaminazione nelle culture del pianeta.

Cosa: Concerto tributo “Pino Daniele, I still love you!”

Dove: Lungomare, via Partenope 34, Napoli

Quando: Venerdì 4 gennaio 2019 ore 21.30

Ingresso gratuito 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
leoparediLeopardi, la #10YearChallenge e la...Cosa c’entra l’Infinito di Leopardi con la...
dizionario appasionato di napoliDizionario appassionato di Napoli,...L’ultimo libro del più napoletano dei francesi, Jean...
microbladingMicroblading, ecco la tecnica per...Valorizza lo sguardo e ha un effetto naturale...
CatemarioNasce l’Accademia Catemario, un...Presso la Chiesa di Santa Caterina da Siena, si svolgerà...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
agendo 2019 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500