lunedì 21 GENNAIO 2019
blank
 
chi siamo 
contatti

Mary Poppins sta per arrivare a Napoli!

marypoppinsDi lei resterà per sempre famosa la perla di saggezza “Basta un poco di zucchero e la pillola va giù”, insieme all’intramontabile motivetto “Supercalifragilistichespiradoso” che accompagnava il film del ’64; oltre, naturalmente, al magico ombrello che le permetteva di volare in compagnia della sua mitica borsa senza fondo!

Mary Poppins è un personaggio ancora vivo nei ricordi dei bimbi di un tempo ma oggi sempre più conosciuto anche dai piccoli contemporanei, complice la ribalta cinematografica del sequel dedicato alla governante inglese nata dalla penna di Pamela Lyndon Travers (da poco, infatti, è uscito nelle sale Il ritorno di Mary Poppins di Rob Marshall).

Ebbene, sarà possibile scoprire il fantastico mondo di uno dei personaggi più amati di Walt Disney – proprio lui, si dice, in prima persona seguì il popolare film in tutte le sue fasi – la cui allegria british ha affascinato e contagiato generazioni di giovanissimi, proprio qui a Napoli, esattamente a Palazzo Fondi.

Alla scoperta del fantastico mondo di Mary Poppins

Mamme, papà, zie, zii, nonni e nonne, siete pronti a lasciarvi andare, a dimenticare per qualche ora problemi, ansie e preoccupazioni e ritornare ad essere bambini spensierati? Siete pronti a far conoscere ai vostri figli, ai vostri nipoti colei che è stato un mito per almeno quattro generazioni? Siete pronti a giocare, ballare e cantare sulle note di canzoni immortali?

Preparatevi, perché la tata più famosa di tutti i tempi farà tappa a Palazzo Fondi (via Medina 24) dal 25 al 27 gennaio 2019. L’evento, adatto a tutta la famiglia, è organizzato dall’associazione culturale Ars Mania, che vi regalerà un momento di festa fatto di emozioni, ricordi, profumi e sapori della vostra infanzia, grazie alla preziosa collaborazione della Fire Works che, con i suoi allestimenti e i suoi animatori, ricreerà quel mondo magico e fantastico che tanto ci affascinò quando eravamo piccoli.

marypoppins 1

La location napoletana: Palazzo Fondi

Palazzo Fondi è un edificio risalente al XVII secolo e affaccia su via Medina, una delle vie principali del centro di Napoli; si sviluppa su 5 piani per un totale di circa 3.000 mq. L’ingresso da Via Medina porta a una corte centrale dalla quale si snoda la scalinata progettata da Luigi Vanvitelli. Ai piani superiori le numerose sale sono impreziosite da affreschi e colonne di marmo. La location è oggi utilizzata per ospitare mostre, convegni, eventi, lanci di prodotto, presentazioni, shooting, e temporary office. Nella corte è presente il Bistrot Fondi, aperto tutti i giorni. 

marypoppins 2

Cosa: Il fantastico mondo di Mary Poppins

Dove: Palazzo Fondi, via Medina 24, Napoli

Quando: Da venerdì 25 a domenica 27 gennaio 2019

Informazioni e costi: La quota di partecipazione è unica per tutti: € 10 a persona.

L’evento è a numero chiuso e la prenotazione è obbligatoria chiamando al 347/0094457 – 327/7306533 o inviando agli stessi numeri un messaggio whatsapp.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
leoparediLeopardi, la #10YearChallenge e la...Cosa c’entra l’Infinito di Leopardi con la...
dizionario appasionato di napoliDizionario appassionato di Napoli,...L’ultimo libro del più napoletano dei francesi, Jean...
microbladingMicroblading, ecco la tecnica per...Valorizza lo sguardo e ha un effetto naturale...
CatemarioNasce l’Accademia Catemario, un...Presso la Chiesa di Santa Caterina da Siena, si svolgerà...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
agendo 2019 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500