mercoledì 23 OTTOBRE 2019
blank
 
chi siamo 
contatti

Torna a Napoli il Newroz Festival: quattro giorni di musica a Mezzocannone Occupato

Torna a Napoli il Newroz FestivalÈ tornato a Napoli, nella sua quinta edizione, il Newroz Festival che, con la direzione artistica di Massimo Jovine, porta musica, teatro, inchieste giornalistiche nella nostra città a prezzi del tutto sostenibili e con un’attenzione al rispetto per l’ambiente.

Il festival, iniziato ufficialmente lo scorso 2 luglio con lo spettacolo “La leggendaria Bestia” proseguirà fino a sabato 6 luglio negli spazi di Mezzocannone Occupato.

  • Giovedì 4 luglio, dalle ore 22.30, presentazione di Nuove Nuvole, l’ultimo disco del rapper napoletano PeppeOh. Sul palco tante altre band che si esibiranno dal vivo;
  • Venerdì 5 luglio, ritornano a Napoli dopo molti anni di assenza Après la Classe, band musicale ska ed electro rock;
  • Sabato 6 luglio, grande chiusura con la trash night di Bancarella del Terrone;

Tra gli approfondimenti di questa edizione ci sarà, giovedì 4 luglio, alle ore 18.00, il dibattito dal titolo “L’Italia del biocidio tra inquinamento, truffe e corruzione”, durante il quale sarà presentata l’inchiesta del portale Fanpage.it sullo smaltimento del finto compost in Veneto. Al dibattito parteciperanno: Sacha Biazzo (Fanpage.it), Antonio Musella (Fanpag.it), Raniero Madonna (Stop Biocidio) e Vincenzo Tosti (Stop Biocidio).

Venerdì 5 luglio, invece, alle ore 18.00, ci sarà la presentazione dell’inchiesta “Guerra S.p.s.” del Corriere della Sera sul traffico di droga, di armi ed esseri umani. Al dibattito interverranno: Amalia De Simone (Corriere della Sera), Emergency, Massimo Romano(Napoli Today) ed Eleonora de Majo (Consigliera Comune di Napoli.

Il Newroz Festival sceglie quest’anno la sostenibilità ambientale con l'installazione del sistema di raccolta differenziata in tutti gli spazi dell'evento, l'eliminazione delle bottiglie di plastica e delle cannucce, l'uso di bicchieri riutilizzati che saranno messi a disposizione degli avventori.

Nel corso degli anni il Festival è riuscito a garantire sempre musica di alto livello, con artisti noti a livello locale e nazionale, come Subsonica, lo Stato Sociale, i Modena City Ramblers.

Cosa: Newroz Festival

Quando: dal 2 al 6 luglio 2019

Dove: Mezzocannone Occupato

Info: https://www.facebook.com/newrozfestival/

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
I fazzoletti di tutti gli addiiL’Amore nel nuovo spettacolo di...Debutta a Napoli lo spettacolo I fazzoletti di tutti gli...
B izzoBiagio Izzo apre la stagione del LendiSarà il comico napoletano Biagio Izzo e il suo...
Gli ultimi giorni del comandante PlinioGli ultimi giorni del comandante...Sarà presentato a Napoli il romanzo storico “Gli ultimi...
still lifeApre a Gesco uno sportello gratuito...Uno sportello gratuito di ascolto e sostegno genitoriale...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
Agendo 2020 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500