domenica 18 AGOSTO 2019
blank
 
chi siamo 
contatti

La Napoli che Ami-amo

reginaclickScoprire un luogo meraviglioso, un progetto importante, e tre voci potentissime, declinate in tre campi dell'arte e tutto senza muoversi da questa città.

Nel centro storico, quartiere San Lorenzo, sospesi tra Piazza Dante e via Tribunali esiste un luogo ancora poco conosciuto ma che meriterebbe di entrare prima nel quotidiano e nella memoria dei cittadini napoletani e poi nelle guide turistiche, perché tutti conoscano la bellezza e la meraviglia del monastero cinquecentesco di Regina Coeli, in vico San Gaudioso.

Qui, nel chiostro che è un piccolo gioiello, e nel refettorio, splendidamente affrescato, lo scorso mercoledì 25 giugno Maurizio de Giovanni, Sergio Assisi e Barbara Buonaiuto hanno partecipato al reading-spettacolo “AMI per… i ragazzi a rischio di Napoli” per raccogliere fondi a favore dei minori a rischio e finanziare il progetto di campo estivo "Oltre i confini", per i ragazzi più disagiati.

L’evento, organizzato dall’AMI, l’Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani, Sezione distrettuale di Napoli con la Fondazione Opera Pia Casa Regina Coeli delle Suore della Carità di Santa Giovanna Antida Thouret, la collaborazione del nostro portale e il patrocinio del Club di Napoli Castel dell’Ovo dell’Inner Wheel ha avuto allora il merito non solo di aprire le porte di una meraviglia napoletana, ma anche quella di far conoscere il Centro di Ascolto alla Famiglia che ha sede al suo interno.

Le voci, le parole, le risate e le riflessioni portate dai tre artisti napoletani che hanno voluto sostenere la costruzione di una rete sociale e solidale sul nostro territorio sono allora quelle di tanti napoletani che hanno assistito allo spettacolo: il loro sincero stupore valga come invito per tutti quelli che non vi hanno partecipato.

Contributi video di Sergio Assisi, Barbara Bonaiuto, Maurizio de Giovanni

Fotogallery

Per ulteriori informazioni sul progetto è possibile scriverci alla casella info@napoliclick.it. È possibile anche telefonare al numero 0817872037 interno 220 dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 17.

RRF

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L'Autore
Raffaella R. Ferrè
Author: Raffaella R. Ferrè
Giornalista, scrittrice, le piacciono un botto di cose tra cui la Storia del '900, gli Smiths e Napoli. Ha pubblicato romanzi e racconti, fa parte della redazione di Napoli Città Sociale e collabora con Il Mattino. Pensa che il codice Html sia poesia pura. Le dicono spesso che assomiglia a Scarlett Johansson e la cosa le fa piacere anche perché, per la maggior parte del tempo, è convinta di assomigliare ad una piccola nerd.

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
123cozzeUNO, DUE, TRE… COZZECari amici, è arrivato finalmente il momento del...
sancarkoIl San Carlo Dentro e FuoriDopo il grande successo dello scorso anno, torna...
Enzo Gragnanirello"Lo chiamano vient' 'e terra" il...Fresco della vittoria della Targa Tenco 2019, la quarta...
MigrationsAl Pan le "Migrations" di Francesca...Migrations è un’esperienza artistica che analizza i...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
Agendo 2020 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500