giovedì 15 APRILE 2021
blank
 
chi siamo 
contatti

Incontri

Selezione di eventi, convegni e altre iniziative in programma nei luoghi culturali e sociali di Napoli e provincia.

Come vestire una star, l’incontro dell’Accademia di Belle Arti di Napoli

CELEBRITY STYLINGA partire da martedì 13 Aprile l’Accademia di Belle Arti di Napoli darà l’avvio al progetto Celebrity Styling in collaborazione con l’azienda di alta moda Kolchagov Barba, un’iniziativa nata con l’obiettivo di formare gli studenti del corso triennale di Fashion Design attraverso competenze e strategie professionali per lavorare nel mondo della moda come stilista delle celebrità.

Leggi tutto...

La Napoli pontificia

castel nuovoLa Società Napoletana di Storia Patria con sede a Castel Nuovo in occasione dell’assemblea annuale dei soci organizza una conferenza on line su: Napoli pontificia (ottobre 1254 – giugno 1255). Promozione politico-istituzionale da amenissima civitas a caput Regni.

Leggi tutto...

Tre incontri all’Instituto Cervantes

Edurne PortelaTre appuntamenti ad aprile con la scrittura e la letteratura in lingua spagnola all’Instituto Cervantes di Napoli. Tre incontri in diretta streaming, in collaborazione con l'Università degli Studi di Napoli L'Orientale, che avranno come protagonisti l’editore italoamericano Sandro Ferri (7 aprile), la scrittrice spagnola Edurne Portela (14 aprile) e un omaggio alla poetessa cilena Gabriela Mistral (21 aprile).

Leggi tutto...

La Federico II celebra il Dantedì 2021

Andrea Mazzucchi fotoL'opera di Dante dimostra che la vitalità di un classico della letteratura si rivela nella sua capacità di continuare a condizionare l'immaginario del suo pubblico e di stimolare la produzione artistica anche a distanza di secoli. Per questo motivo l'Università di Napoli Federico II ha scelto di celebrare il Dantedì del 2021 con due iniziative che intendono restituire spazio e voce a chi oggi continua a confrontarsi con Dante da una prospettiva creativa.

Leggi tutto...

Il Kestè e il mohito sospeso

copertina kesteÈ di buon augurio, oltre che essere una buona causa, la nuova idea di Fabrizio Caliendo patron del Kestè, pietra miliare delle serate del Centro Storico per resistere alla crisi: trasformare il locale in cucina a pranzo chiedendo a chi voglia di acquistare un mohito sospeso in attesa di un grande party.

Leggi tutto...

#ARRESTALERESTE

retiniIl Progetto #arrestalereste è volto a sensibilizzare istituzioni e cittadini sulla dispersione in mare dei retini in polipropilene, derivanti dai processi di lavorazione della mitilicoltura, al fine di innescare un percorso di Citizen scienze per una raccolta dati ad ampio raggio ed individuare possibili soluzioni alla problematica.

Leggi tutto...

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
libro per amicoUn libro per amico, consegna...Verranno donati agli ammalati, ancora più soli in questi...
Come cambia la culturaDialoghi sul futuro. Come cambia la...“Dialoghi sul futuro -Come cambia la cultura: i musei e...
The Real Housewives di Napoli, in...Dopo una sorprendente prima stagione arrivano le nuove...
Di PietrantonioAdotta uno scrittore arriva in CampaniaSaranno Diego De Silva e Tiziana Triana ad aprire in...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
Quale cuore metto Quale cuore metto?Noi essere umani abbiamo la capacità di complicarci la...
io speriamo che me la cavoIo speriamo che me la cavo: ecco i...È stato uno dei film simbolo degli anni Novanta. Tanti...
Agendo 2021 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
logo 30 anni
WCT banner
il poggio
napolicittasolidale
Amicar banner 500