sabato 27 NOVEMBRE 2021
blank
 
chi siamo 
contatti

Incontri

Selezione di eventi, convegni e altre iniziative in programma nei luoghi culturali e sociali di Napoli e provincia.

Oltre la linea d'inverno festival, musica e danza contemporanea itineranti tra provincia e città

WUM perla etnicaProseguono gli appuntamenti con la danza contemporanea in dialogo con le arti, nell'ambito del festival Oltre la linea d'inverno

Dal 26 al 28 novembre, l'itinerario dei piccoli teatri di prossimità, che ospiteranno spettacoli e le brevi performance, passerà dalla provincia alla città. La finalità è sempre quella di garantire uno spazio alla sperimentazionedi nuove forme di linguaggio corporeo. Si parte dal Teatro Magma di Torre Annunziata che metterà in scena Quasi Cieloe Le città invisibili; il 27 si passa in città, allo ZTN di Napoli con Occhio di Maialee Wum Perla Etnica; infine il 28 si torna a Capua, al Fazio Open Theatercon Le città invisibiliDal diario di Mario Serra.

Leggi tutto...

Il Palasciano inedito: storie di un chirurgo scomodo a Napoli

PalascianoA 130 anni dalla morte di Ferdinando Palasciano, noto come trai padri della Croce Rossa, venerdì 26 novembre alla Biblioteca Nazionale di Napoli, una  giornata di studi per approfondire la vicenda biografica, umana e professionale  di Palasciano e avviare  un’azione di divulgazione che consenta di trasmettere la memoria alle nuove generazioni di una voce di primo piano del contesto  scientifico ottocentesco.

Leggi tutto...

Libri, spettacoli e cinema a Foqus

FoqusUna settimana ricca di incontri nella corte dell’Arte a Foqus, Fondazione Quartieri Spagnoli onlus, a Napoli. Si parte martedì 16 novembre alle 17.30, con la presentazione di “Black Money” di Paolo Roversi.

Leggi tutto...

Improvvisazione, letteratura e jazz: il nuovo appuntamento di Strane Coppie

Thelonious MonkProsegue la rassegna di letteratura internazionale Strane Coppie, ideata e condotta da Antonella Cilento, e quest’anno ospitata dal Monastero delle Trentatré a Napoli (Sala Maria Lorenza Longo - Via Armanni, 16 – Napoli), prezioso luogo al quale la scrittrice e giornalista ha di recente dedicato un reportage. Il terzo appuntamento si terrà giovedì 11 novembre alle 18.30 e verrà trasmesso in streaming sulla pagina Facebook Lalineascritta Laboratori di Scrittura.

Leggi tutto...

L'Officina delle parole, un viaggio nella scrittura creativa

Officina delle ParoleUn viaggio nella scrittura a tutto tondo, un luogo dove le idee prendono forma in parole e dove le parole si trasformano in racconto. È “L'Officina delle parole” il laboratorio di scrittura creativa di Vincenza Alfano.  Il corso prevede esercizi di scrittura, workshop, incontri con autori ed editori, lezioni teoriche e partecipazione a progetti editoriali.

Leggi tutto...

Castello di Limatola: si accendono le luci per i mercatini di Natale

christmas market 1864241 960 720Un castello medievale, impreziosito da un fiabesco paesaggio natalizio, è lo scenario perfetto per rivivere la magia delle feste. Un “Natale vintage”, questo il claim della XII Edizione di “Cadeaux al Castello” 2021, tra i più grandi eventi natalizi in Europa e unico nel suo genere nel Sud Italia, che si svolge all'interno del medievale Castello di Limatola. 

Leggi tutto...

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
coverPietrarsa: i mercatini di Natale tra...Al via i mercatini di Natale al Museo nazionale...
Premio Napoli 2021Premio Napoli, rush finaleIl Premio Napoli si avvia verso la fase finale della...
CANNAVACCIUOLOIl ritorno di Lino Cannavacciuolo al...“Lino Cannavacciuolo – Experience” è lo spettacolo che...
Ipogeo chiesa Santa Maria la Sanità Barra NapoliAlla scoperta dell'ipogeo della...Ultimo appuntamento di “Barra sotterranea” domenica 28...
Quale cuore metto Quale cuore metto?Noi essere umani abbiamo la capacità di complicarci la...
io speriamo che me la cavoIo speriamo che me la cavo: ecco i...È stato uno dei film simbolo degli anni Novanta. Tanti...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
Agendo 2022 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
logo 30 anni
WCT banner
il poggio
napolicittasolidale
Amicar banner 500