giovedì 27 FEBBRAIO 2020
blank
 
chi siamo 
contatti

Incontri

Selezione di eventi, convegni e altre iniziative in programma nei luoghi culturali e sociali di Napoli e provincia.

Innamorati di Napoli: visite guidate con personaggi illustri

Innamorati di Napoli visite guidate con personaggi illustri coverNapoli travolta dall’amore, non solo nel giorno di San Valentino, ma anche nella domenica successiva con l’evento “Innamorati di Napoli”, giunto alla sua quinta edizione. Domenica 16 febbraio, una cinquantina di personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo si faranno ciceroni illustri per cittadini e turisti accompagnandoli nei loro luoghi del cuore.

Leggi tutto...

Innamòrati di Napoli. In giro per la città con ciceroni illustri

Innamorati di Napoli 2020L'amore nel senso più ampio del termine, quello per la propria città, è celebrato ogni anno, in occasione dei festeggiamenti di San Valentino, con la rassegna Innamòrati di Napoli, appuntamento giunto alla quinta edizione  che consente a cittadini e turisti di scoprire luoghi insoliti o celebri attraverso gli occhi di chi quei posti li porta nel cuore.

Leggi tutto...

Strane Coppie 2020: L’ombra e la penna

Cilento Antonella copiaSaranno le fantastiche ombre e visioni di due grandi maestri della letteratura di Ottocento e Novecento, Robert Louis Stevenson e Jorge Luis Borges, ad aprire la dodicesima edizione della rassegna culturale “Strane Coppie” a Napoli, giovedì 6 febbraio ore 18.30 al Palazzo della Marina Militare (Via Acton 1). La manifestazione quest’anno si apre ad un pubblico più ampio grazie alla novità della traduzione in lingua dei segni italiana- LIS, con il coordinamento delle traduzioni a cura di Stefania Cantelmo.

Leggi tutto...

Un San Valentino davvero speciale

san valentinoUn San Valentino romantico e allo stesso tempo insolito nello stile di Biketour Napoli, che ormai da cinque anni organizza nel giorno degli innamorati per eccellenza, un tour in tandem o con bici “baciate”. Per gli amanti in sella, San Valentino si trasforma in un’occasione per poter vedere Napoli con occhi diversi. Grazie alla collaborazione di Schiano Bikes, ormai partner storico e fornitore ufficiale di tandem e bici, sarà possibile vivere un giorno speciale.

Leggi tutto...

Anche la cucina campana a Casa Sanremo

Anche la cucina campana a Casa Sanremo

Casa Sanremo, in partnership con RAI e RAI Pubblicità, apre le sue porte all’Italia e mette in vetrina le eccellenze culturali, patrimoniali, artistiche e turistiche dei territori, attraverso un gustoso percorso enogastronomico. 

Leggi tutto...

ITIA – Intese Territoriali di Inclusione Attiva: il 6 febbraio la presentazione

adult 1807500 960 720Giovedì 6 febbraio 2020 alle ore 17 presso il Palazzo Migliaresi nel Rione Terra del Comune di Pozzuoli si terrà il convegno di presentazione del progetto “ConcertAzione” finanziato nell’ambito delle Intese Territoriali di Inclusione Attiva per l’attuazione di misure di contrasto alla povertà attraverso la realizzazione di Centri Territoriali di Inclusione.  

Leggi tutto...

Poesia e Filosofia a Villa delle Ginestre

Villa delle Ginestre incontri copiaLa Fondazione Ente Ville Vesuviane propone all’interno di Villa delle Ginestre (Torre del Greco) una programmazione di eventi volti a rendere la villa casa della poesia e delle arti. Oltre alle visite guidate e ai laboratori didattici che si svolgono quotidianamente al suo interno, il 2020 vedrà ospitare in villa una serie di seminari rivolti al mondo didattico nel senso ampio del termine coinvolgendo docenti, ma anche cultori di letteratura e studenti, in una serie di incontri dedicati ai temi della poesia, della filosofia e della letteratura.

Leggi tutto...

Be Green, incontri per diffondere la cultura dal verde al Lanificio25

Be GreenParola d’ordine: sostenibilità. E’ questa la filosofia che Lanificio25, spazio e laboratorio culturale di Napoli gestito dalla Carlo Rendano Association con sede nella quattrocentesca Insula Monumentale di Santa Caterina a Formiello in Piazza Enrico de Nicola, ha deciso di sposare per un 2020 eco-friendly, all’insegna della salvaguardia del Pianeta.

Leggi tutto...

La Festa del Mandarino dei Campi Flegrei

La festa del mandarino dei campi flegreiProseguirà anche durante gennaio 2020 la Festa del Mandarino dei Campi Flegrei, manifestazione giunta alla sua ottava edizione che celebra l’agrume simbolo del territorio flegreo, a Bacoli nei week end dell’11 e del 12 gennaio e del 18 e del 19 gennaio; e a Monte di Procida il 24 ed il 25 gennaio.

Leggi tutto...

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
SindacoIl Sindaco del Rione Sanità in...RaiPlay ospita per la prima volta il lancio di un grande...
Non domandarmi di meNon domandarmi di me, Marta mia:...Le tracce di una passione, di un’affinità elettiva e di...
FavoledellaSaggezzaLe favole della saggezza“Le favole della saggezza”: uno spettacolo per tutti,...
grotte di seianoGrotta di Seiano e Villa di Vedio...Alla scoperta di un piccolo gioiello nascosto ai confini...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
Agendo 2020 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500