martedì 19 OTTOBRE 2021
blank
 
chi siamo 
contatti

La notte delle eccellenze con “OrtensiaWay”

OrtensiaWayEsaltare i produttori enogastronomici e i personaggi del casertano che hanno valorizzato il territorio attraverso le proprie competenze. Questo l'obiettivo di “OrtensiaWay – La notte delle eccellenze”, la kermesse che si svolgerà venerdì 17 settembre, alle 18, ad  Alvignano, in provincia di Caserta. Location esclusiva dell’evento, Villa Ortensia D’Avalos, storica dimora che dona lustro alle bellezze dell’alto casertano, creando con questo appuntamento, occasione di turismo ed interesse culturale.

La prima edizione della manifestazione nasce dal desiderio della famiglia Prezioso, proprietaria della Villa, di coinvolgere istituzioni e professionisti della filiera locale in un percorso di divulgazione e consapevolezza dell’unicità territoriale di Alvignano e dintorni, per scoprirne valori e tradizioni attraverso cibo ed arte. “Ortensiaway” in sinergia di intenti con i Comuni di Alvignano, Alife, Caiazzo, Castel Campagnano, Castel di Sasso, Dragoni, Piana di Monteverna, Pietravairano e Ruviano, promuove  la conoscenza di luoghi ricchi di risorse ambientali, professionali ed artistiche.

Con la partecipazione dei produttori locali ed il patrocinio dell’Ordine Nazionale dei Biologi ed ENPAB, Villa Ortensia D’Avalos ospiterà una presentazione di prodotti tipici ad impatto e chilometro zero, curata dall’esperta biologa nutrizionista, Dott.ssa  Michelina Petrazzuoli, e dall’enologo  Vincent Renzo. Seguirá cena di gala con percorso enogastronomico tematico e menù preparato dallo chef Fabio Riccio in collaborazione con Eden Banqueting, nel rispetto dei princìpi cardine della Dieta Mediterranea badando a gusto, benessere e salute.

Nel corso della serata è prevista la premiazione  all’eccellenza di artisti e personalità di spicco quali l’Imprenditore pizzaiolo Franco Pepe ed il Baritono Francesco Landolfi. Ospite d’onore il giornalista e conduttore Michele Mirabella.

Presenta la serata la giornalista Pina Stendardo. La Direzione artistica dell’evento è affidata al Maestro Daniele Zanfardino.

IL PROGRAMMA

Ore 18 Presentazione dei Prodotti Tipici e Premiazioni

Ore 19 Aperitivo

Ore 20 Cena di Gala

Ingresso su prenotazione

Info: +39 3299413145

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
Sviluppo sostenibileDal guardaroba perfetto alle...Università, start up e mondo scientifico insieme per...
el blues 2 minEl Blues di Loi al teatro SannazaroAl teatro Sannazaro di Napoli Milva Marigliano e Igor...
Cella San Tommaso dAquinoTorna a splendere la Cella di San...Nuovo splendore per la Cella di San Tommaso d’Aquino che...
peppino di capriPremio Bianca D’Aponte: ecco l’unico...Chiara Civello, Peppino di Capri, Mannarino, Cristina...
Quale cuore metto Quale cuore metto?Noi essere umani abbiamo la capacità di complicarci la...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
io speriamo che me la cavoIo speriamo che me la cavo: ecco i...È stato uno dei film simbolo degli anni Novanta. Tanti...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
Agendo 2021 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
logo 30 anni
WCT banner
il poggio
napolicittasolidale
Amicar banner 500