KontroLab in FOQUS
Nasce KontroLab Photography e annuncia la “Biblioteca Fotografica per il Sud -Paolo Cocco". Venerdì 8 maggio dalle 18.00via Portacarrese a Montecalvario 69 c/o FOQUS-Fondazione Quartieri Spagnoli.
L'associazione KontroLab Photography annuncia la sua costituzione e invita nella sede nel FOQUS dei Quartieri Spagnoli, dove da giugno 2015 prenderà forma la prima “Biblioteca Fotografica per il Sud -Paolo Cocco", per la quale si invitano tutti i partecipanti a donare un libro fotografico per la crescita dell’iniziativa. Durante la serata saranno in mostra alcune delle immagini del libro "MIGRANTI-Le città in movimento negli scatti A.F.P. " Inoltre Antonello Cossia, Francesco Sansalone e Mario Laporta presenteranno un estratto della pièce teatrale “Solo Andata” .
KONTROLAB nasce dalle sinergie di Mario Laporta e Valeria Tondi, fondatori di CONTROLUCE Napoli, Agenzia fotogiornalistica attiva da 25 anni nel territorio, Donatella Saccani, fondatrice di Kromìa, una piattaforma di vendita on-line e spazio espositivo di stampe fotografiche d'autore, Carlo Hermann, Salvatore Laporta e Roberta Basile, fotografi professionisti già da tempo affermatisi in campo nazionale ed internazionale. KONTROLAB ha lo scopo di divulgare e diffondere la Fotografia e creare uno o più punti di incontro e centri di interesse per favorire, sviluppare e promuovere iniziative culturali, sociali, fotografiche, cinematografiche, sportive, ricreative, divulgative e compartecipate.
"Invito i fotografi a portare all'inaugurazione una copia delle sue pubblicazioni editoriali- dichiara Mario Laporta-, affinché' la Biblioteca possa crescere ed essere un punto di riferimento nel Sud Italia per tutti coloro che amano e operano con l'arte fotografica".