mercoledì 19 GENNAIO 2022
blank
 
chi siamo 
contatti

Il Mercato è una Meraviglia

mercato meraviglia 2015L'appuntamento col design indipendente a Napoli torna in una piccola fiera mercato nella suggestiva cornice della chiesa barocca di San Giuseppe a Pontecorvo, quartiere Montesanto, dove risiede il coordinamento Le Scalze.

Nata a Oaxaca, in Messico  nel 2012 dall'esperienza di cinque giovani donne designer di diversa provenienza, unite dalla passione per l'autoproduzione, ha trovato casa a Napoli, conservando l'autentica atmosfera dei mercati messicani, in cui l'artigianato si coniuga ad altre espressioni artistiche, la fiera promuove i talenti emergenti del territorio e valorizza lo spazio che l'accoglie: il complesso monastico seicentesco e il quartiere di Montesanto in cui è sito.

Il Mercato Meraviglia è così divenuto nel tempo un appuntamento fisso per i cittadini della zona e di tutta la città, in cui il pubblico può scoprire e acquistare prodotti unici,originali e di alta qualità, lontani dalla produzione industriale, interagire direttamente con i designer, vivere un momento di condivisione grazie ai laboratori e agli eventi di spettacolo dal vivo che completano il programma. Un’occasione unica per uscire dai già noti circuiti turistici e trovare una proposta eterogenea di arte e cultura in un luogo insolito ma anche per comprare prodotti originali e di qualità (o esporli, se siete artisti, artigiani, designer, fotografi)

Dall'11 dicembre alle 17 al 13 dicembre (ore 21) e in corrispondenza della Notte d'Arte della II Municipalità (12 dicembre) l'handmade, frutto del proprio ingegno creativo, ha dunque il suo importantissimo ruolo e considerando che siamo in periodo di regali di Natale bisogna approfittarne"

Info e contatti:  349 647 54 99 - 339 225 54 94

L'Autore
Raffaella R. Ferrè
Author: Raffaella R. Ferrè
Giornalista, scrittrice, le piacciono un botto di cose tra cui la Storia del '900, gli Smiths e Napoli. Ha pubblicato romanzi e racconti, fa parte della redazione di Napoli Città Sociale e collabora con Il Mattino. Pensa che il codice Html sia poesia pura. Le dicono spesso che assomiglia a Scarlett Johansson e la cosa le fa piacere anche perché, per la maggior parte del tempo, è convinta di assomigliare ad una piccola nerd.

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
Catacombe San Gennaro CoverUna discesa nella storia tra mistero...Hanno sfidato i siti più famosi e ricercati del globo e...
B Tragedies Ph Laura Farneti 1Trilogia shakespeariana trashLa compagnia Meridiano Zero è in scena con “B-TRAGEDIES...
Due napoletani doc al Primafestival...Sempre più vicino l'appuntamento con Sanremo, il...
Concerto NanasiTeatro San Carlo, Henrik Nánási sul...Quinto appuntamento della stagione di concerti 2021/2002...
Quale cuore metto Quale cuore metto?Noi essere umani abbiamo la capacità di complicarci la...
io speriamo che me la cavoIo speriamo che me la cavo: ecco i...È stato uno dei film simbolo degli anni Novanta. Tanti...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
Agendo 2022 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
logo 30 anni
WCT banner
il poggio
napolicittasolidale
Amicar banner 500