domenica 22 OTTOBRE 2017
blank
 
chi siamo 
contatti

Incontri

Brunch in Cloister

fud brunchI sabato di marzo e di aprile sarà possibile fare un brunch sano e gustoso in una cornice suggestiva: Made in Cloister, il chiostro cinquecentesco di Santa Caterina a Formiello.

L'11 e il 25 marzo e l’8 e il 22 aprile 2017 dalle 10.00 alle 16.00 Made in Cloister ospita FUD | Fresco Urbano Differente: un ciclo di appuntamenti per promuovere le produzioni artigianali di qualità che da anni lavorano sul territorio campano e che rappresentano un’eccellenza nel campo dell’agro alimentare. Il chiostro cinquecentesco di Santa Caterina a Formiello, per un giorno, sarà trasformato in mercato e all’interno del Cloister Bar, sarà possibile avere una piacevole pausa facendo un aperitivo o partecipando al brunch, assaggiando i prodotti in vendita sapientemente trasformati dalla cuoca del chiostro per esaltare i gusti di ogni ingrediente.

Il progetto va a tracciare nuovi "solchi" nel rapporto tra chi produce cibo e chi di questo cibo si nutre; non consumo ma nutrimento. Una "azione" agricola fatta in modo sano e rispettosa dei processi naturali, che utilizza semi e specie animali antiche-contemporanee, scelte dagli agricoltori/allevatori nel corso dei secoli per armonizzare la coltivazione con l’ambiente naturale. Le tecniche di agricoltura naturale utilizzano semi rustici in grado di rispondere alle condizioni ambientali che sono in continuo mutamento.

Per il Brunch è gradita la prenotazione telefonando al numero 081 447252 o inviando una email a: info@madeincloister.it

L'Autore
Alessandra del Giudice
Author: Alessandra del Giudice
Giornalista, fotografa, sociologa, attrice, cuoca, artigiana. Fa parte della redazione di Napoli Città Solidale e collabora con il Corriere del Mezzogiorno. Ama le storie e le inchieste: proverbiali i suoi scritti XL. L'eclettica Alessandra talvolta dimentica in quale iperspazio ha lasciato la testa, incorrendo in tragicomiche gaffe. Alice, per gli amici, appena può parte per qualche paese lontano, ma torna sempre nella sua città preferita: Napoli.

Articoli correlati

Tete a tete con l'architet(to)

La rubrica è dedicata a chi è in cerca di consigli e suggerimenti su come arredare casa, ristrutturarla, ma anche a coloro che hanno bisogno di indicazioni su come risolvere piccoli grandi problemi domestici, come la manutenzione degli impianti, le autorizzazioni da chiedere, i tecnici specializzati a cui rivolgersi, i negozi e i mercati dove trovare prodotti unici.
fa3 2015 banner
agendo 2018 banner 2
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
lo faccio io
il poggio

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
Callejon goalIl Napolista che sfida la squadra...«Siamo noi sempre solo noi quelli che, quelli che non...
marketMarkett: grande successo per il...La night life partenopea si impreziosisce grazie a...
Martin Rua nel Museo Cappella SanseveroCappella Sansevero: un percorso...La Cappella Sansevero è uno dei monumenti più suggestivi...
il w 2 1Le 10 cose da non perdere a Napoli...Selezionati per voi, 10 eventi, tra concerti,...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
amicar 500
mamacoca