mercoledì 16 AGOSTO 2017
blank
 
chi siamo 
contatti

Incontri

Saluto alla Primavera

saluto alla primaveraCinque appuntamenti alla scoperta degli spazi verdi di San Nicola La Strada (Ce) è la manifestazione “Saluto alla Primavera”, proposta dall'associazione Idea22 e patrocinata dal comune di San Nicola la Strada.

Dopo il successo del primo incontro del 26 marzo, che ha visto la partecipazione di tantissimi bambini e cittadini del Comune casertano, l’appuntamento con la “Primavera” si ripeterà tra aprile e maggio con altri 4 incontri sempre a partire dalle 10.00 del mattino:

  • Domenica 2 aprile nella Villetta di via Grotta;
  • Domenica 9 aprile alla Rotonda di San Nicola;
  • Il 16 aprile, la domenica di Pasqua, nuovamente nella Villa  Comunale “S. Maria delle Grazie”;
  • Ultimo appuntamento previsto per la Festa della Mamma domenica 14 maggio ancora una volta nella splendida cornice della Villa Comunale “S. Maria delle Grazie”.

saluto alla primavera 1

Gli appuntamenti prevedono una serie di attività ludiche e di laboratori rivolti a bambini dai 4 ai 12 anni e alle loro famiglie. L’obiettivo di “Saluto alla Primavera” è quello di riportare i cittadini nelle piazze e nelle strade di San Nicola La Strada, facendo riscoprire loro il piacere della condivisione e del gioco. Nel primo appuntamento, i volontari di Idea22 hanno animato la villa comunale “S. Maria delle Grazie”con giochi interamente auto costruiti utilizzando materiali di riciclo ma anche attraverso i classici giochi come la campana o il salto della corda. Insieme ai volontari della villa, i bambini hanno svolto anche un’attività di giardinaggio piantando alcune piantine in modo da abbellire la villa. "Prenderci cura degli spazi verdi come educazione ecologica e come metafora di radicamento - spiegano i volontari dell’associazione - Il bambino pianta un fiore nell'aiuola come pianta le sue radici nella sua città”. Idea22 è la neonata associazione della città che si prefigge di alimentare il senso di appartenenza al territorio, facendo riscoprire ai bambini e alle loro famiglie il piacere di giocare insieme in una piazza, apprezzando e allo stesso tempo curando gli spazi comunali e a tal proposito i volontari di Idea22 ringraziano calorosamente “i commercianti che ci hanno supportato e l'amministrazione comunale di San Nicola La Strada che crede nei nostri progetti e la sempre viva collaborazione dei volontari della villa”.

L'Autore
Alessandra del Giudice
Author: Alessandra del Giudice
Giornalista, fotografa, sociologa, attrice, cuoca, artigiana. Fa parte della redazione di Napoli Città Solidale e collabora con il Corriere del Mezzogiorno. Ama le storie e le inchieste: proverbiali i suoi scritti XL. L'eclettica Alessandra talvolta dimentica in quale iperspazio ha lasciato la testa, incorrendo in tragicomiche gaffe. Alice, per gli amici, appena può parte per qualche paese lontano, ma torna sempre nella sua città preferita: Napoli.

Tete a tete con l'architet(to)

La rubrica è dedicata a chi è in cerca di consigli e suggerimenti su come arredare casa, ristrutturarla, ma anche a coloro che hanno bisogno di indicazioni su come risolvere piccoli grandi problemi domestici, come la manutenzione degli impianti, le autorizzazioni da chiedere, i tecnici specializzati a cui rivolgersi, i negozi e i mercati dove trovare prodotti unici.
fa3 2015 banner
output 9SRciO
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
lo faccio io
il poggio

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
family hotel la grottaIn viaggio con gli occhi dei bimbi 3°Dopo in viaggio con gli occhi dei bimbi 1° e in viaggio...
polePiovono polpette (e anche hamburger)!Polpette, panini con l’hamburger e chi ne ha più ne...
canoIl caldo e le bufale della nonnaIl bagno tre ore dopo i pasti, no ai capelli asciugati...
mereNapoli a tutta birra!Con la vittoria maturata contro l’Espanyol per 2-0, il...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
amicar 500
mamacoca