giovedì 23 NOVEMBRE 2017
blank
 
chi siamo 
contatti

Incontri

Bufala Fest 2017

bufala fest 2017Un’iniziativa tesa a valorizzare e difendere la mozzarella di bufala DOP della Campania, bene comune di tutti i cittadini del territorio.

E’ quanto si prefigge di fare il Bufala Fest 2017, giunto alla sua terza edizione,dedicato al latte di bufala e ai suoi derivati e che si terrà dal 15 al 19 settembre sul lungomare Caracciolo, Napoli. Durante la kermesse culinaria non mancheranno i workshop dell’Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Formaggio (ONAF) per conoscere la storia della mozzarella di bufala campana e non. Ci saranno inoltre 40 stand, di cui 42 dedicati al food e sarà possibile degustare latte, mozzarella, carne di bufalo, gelati e dolci. Sarà possibile ritrovare anche i prodotti di alta cosmesi.

«Le notizie di questi giorni relative – afferma Antonio Rea, organizzatore  della manifestazione  di promozione dell’intera filiera bufalina –  alla proposta di riconoscimento della denominazione di origine protetta per la mozzarella di Gioia del Colle, dimostra in maniera inequivocabile quanto sia opportuno attuare meccanismi di tutela e promozione dei prodotti nostrani. La nostra non è una posizione polemica: non spetta certamente a noi entrare nel merito dell’attribuzione di marchi ma sosteniamo con forza l’indubbia necessità di difendere ciò che è da sempre nostro patrimonio gastronomico e  culturale. Da anni ci battiamo per questo e il Bufala Fest 2017 ancora una volta metterà in mostra il meglio delle realtà casearie campane ma anche i prodotti di alta qualità della filiera bufalina.

L'Autore
Alessio Bocchetti
Author: Alessio Bocchetti
Giornalista pubblicista, collabora con Napoliclick e Napoli Città Solidale. Per il quotidiano Roma scrive di cronaca e segue le partite dell’Afro-Napoli United. È appassionato di cinema e calcio. Nel tempo libero si diletta a scrivere poesie sempre quando c’è di mezzo l’ispirazione.

Articoli correlati

agendo 2018 banner 2
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
lo faccio io

La presentazione di agendO2018 al MANN

il poggio

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
YombeYombe all’HartUn nuovo disco che è fresco di pubblicazione dopo...
anime nudeDonne: un reading contro la violenzaNella Giornata Mondiale sulla violenza contro le donne...
le intolleranze alimentari"Le intolleranze elementari"E’ un romanzo sul cuore il  libro di Serena Venditto"Le...
Le BaccantiLe Baccanti rockFino al 3 dicembre al Teatro Mercadante la versione...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
amicar 500
mamacoca