sabato 23 SETTEMBRE 2017
blank
 
chi siamo 
contatti

Incontri

Bufala Fest 2017

bufala fest 2017Un’iniziativa tesa a valorizzare e difendere la mozzarella di bufala DOP della Campania, bene comune di tutti i cittadini del territorio.

E’ quanto si prefigge di fare il Bufala Fest 2017, giunto alla sua terza edizione,dedicato al latte di bufala e ai suoi derivati e che si terrà dal 15 al 19 settembre sul lungomare Caracciolo, Napoli. Durante la kermesse culinaria non mancheranno i workshop dell’Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Formaggio (ONAF) per conoscere la storia della mozzarella di bufala campana e non. Ci saranno inoltre 40 stand, di cui 42 dedicati al food e sarà possibile degustare latte, mozzarella, carne di bufalo, gelati e dolci. Sarà possibile ritrovare anche i prodotti di alta cosmesi.

«Le notizie di questi giorni relative – afferma Antonio Rea, organizzatore  della manifestazione  di promozione dell’intera filiera bufalina –  alla proposta di riconoscimento della denominazione di origine protetta per la mozzarella di Gioia del Colle, dimostra in maniera inequivocabile quanto sia opportuno attuare meccanismi di tutela e promozione dei prodotti nostrani. La nostra non è una posizione polemica: non spetta certamente a noi entrare nel merito dell’attribuzione di marchi ma sosteniamo con forza l’indubbia necessità di difendere ciò che è da sempre nostro patrimonio gastronomico e  culturale. Da anni ci battiamo per questo e il Bufala Fest 2017 ancora una volta metterà in mostra il meglio delle realtà casearie campane ma anche i prodotti di alta qualità della filiera bufalina.

L'Autore
Alessio Bocchetti
Author: Alessio Bocchetti
Mi sono diplomato al liceo scientifico tecnologico. Nel tempo libero mi diletto a scrivere poesie sempre quando c'è di mezzo l'ispirazione. Scrivo abitualmente sul giornalino della mia parrocchia che è stampato ad uso interno. Mi piace cantare e ho partecipato a un coro gospel e a un concorso canoro. Ho debuttato a teatro con la compagnia teatrale "l'Alveare" presso l'Accademia Musicale Giuseppe Verdi. Mi piace seguire le partite di calcio e amo molto il cinema. Mi definisco una persona che vuole bene ai suoi amici e aperta al dialogo.

Articoli correlati

Tete a tete con l'architet(to)

La rubrica è dedicata a chi è in cerca di consigli e suggerimenti su come arredare casa, ristrutturarla, ma anche a coloro che hanno bisogno di indicazioni su come risolvere piccoli grandi problemi domestici, come la manutenzione degli impianti, le autorizzazioni da chiedere, i tecnici specializzati a cui rivolgersi, i negozi e i mercati dove trovare prodotti unici.
fa3 2015 banner
output 9SRciO
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
lo faccio io
il poggio

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
purgatorio arcoAperture straordinarie al Purgatorio...Al via la 34esima edizione delle Giornate Europee del...
napoli golfo 4Un weekend settembrino scoppiettante!Un weekend nel segno dell’arte e della cultura quello...
giornate europee del patrimonioLe Giornate Europee del PatrimonioSabato 23 e domenica 24 settembre per le Giornate...
pizzerie italia 2018Pizza a colpo sicuroSiete dei “pizzomani”? Allora sapete che c’è pizza e...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
amicar 500
mamacoca