sabato 20 OTTOBRE 2018
blank
 
chi siamo 
contatti

“La Tombola Vajassa con Nanà”

tombola vaiassaUno spettacolo frizzante attraverso cui verrà raccontata, mediante la magica estrazione dei numeri, le superstizioni e i rituali della tradizione partenopea.

Stiamo parlando de La Tombola Vajassa con Nanà che andrà in scena venerdì 8 dicembre alle 20.30 al Teatro Portalba in via Port’alba 30, Napoli. L’appuntamento consisterà nel coinvolgere i partecipanti a giocare alla vera tombola, quella giocata esclusivamente dalle donne e dal femminiello. Quest’ultimo estrae i numeri dal “panaro” proclamando ad alta voce il loro significato secondo la smorfia napoletana. E qui sta il divertimento: man mano che i numeri escono, il femminiello li associa creando una storia che si forma dalla casualità del sorteggio e dalla sua fantasia. Il linguaggio utilizzato è quanto di più fantasioso e colorito si riesce a immaginare, senza alcun pelo sulla lingua. Durante la serata sarà offerto a buffet un primo piatto e un dolce della cucina napoletana accompagnati da un buon bicchiere di vino. Inoltre non mancheranno le risate e i premi a sorpresa. Per chi non lo sapesse il gioco della tombola fu inventato dai napoletani durante il periodo natalizio del 1734 non appena il sovrano proibì al suo popolo di giocare al lotto per questioni religiose. La quota di partecipazione è di 25€. Lo spettacolo è vietato ai minori di 14 anni. Per info e prenotazioni basta chiamare ai numeri 0815643978-3404230980.

L'Autore
Alessio Bocchetti
Author: Alessio Bocchetti
Giornalista pubblicista, scrive di cronaca e di sport. Collabora con il quotidiano Roma e con lo staff comunicazione della squadra multietnica Afro-Napoli United.

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
castagneCosa ti preparo con la farina di...Con queste belle giornate non si direbbe ma siamo in...
MateraIndigniamoci per l’acqua di Matera,...Il problema vero non è la bottiglietta della Ferragni ma...
Giuseppe Moscati una visita teatralizzata alla Farmacia degli IncurabiliGiuseppe Moscati, una visita...In occasione del 31esimo anniversario della...
happy halloweenHalloween non è un’americanata! Ecco...HALLOWEEN ALL’EDENLANDIA CON LA FAMIGLIA ADDAMS E HARRY...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
agendo 2019 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500