mercoledì 17 LUGLIO 2019
blank
 
chi siamo 
contatti

Libri e buona musica a “Il tempo del vino e delle rose”

Il tempo del vino e delle roseTre eventi a “Il tempo del vino e delle rose”, caffè letterario in piazza Dante a Napoli. Si parte mercoledì 31 gennaio alle 18 ​verranno proposte le opere recenti di poesia di due autori.

Domenico Cipriano presenta "L'origine" (ed. L'Arcolaio) in dialogo con Francesco Filia. Lorena Paris, invece, presenta "Il colore dissuaso" (Edizioni Archeoares) in dialogo con Fiorella Franchini e con un intervento di Giuseppina Del Signore, presidente dell'associazione culturale di Viterbo ProgettArte3D.

Venerdì 2 febbraio​ alle 19:30 la presidente di EnterprisinGirls, Francesca Vitelli, e Rosanna Bazzano presenteranno il libro “Ritorno a Lacor. Appunti di viaggio in un grande ospedale africano”. L’autore, il fotografo Mauro Fermariello, racconterà il viaggio - nel tempo e nello spazio - fatto con la Fondazione Corti per conoscere la realtà dell’ospedale Ugandese, nato nel 1959 come piccolo ospedale missionario e sostenuto dal 1993 dalla volontà di due medici - Piero Corti e Lucille Teasdale. I suoi occhi e il suo obiettivo raccontano la storia di un luogo e di un gruppo di persone che negli anni costruiscono una storia fatta di determinazione, sorrisi, luce, medicina, speranza e cambiamento. Un messaggio di ottimismo e di vite che si incrociano raccontato con leggerezza. Un libro da guardare con occhi diversi. 

Per finire sabato 3 febbraio alle 19 i dischi, la magia del vinile da condividere con persone fisiche e un buon bicchiere di vino. La storia della musica raccontata dalla storia della radio e del giornalismo. Ospiti ed emozioni legati agli incontri, agli artisti intervistati e...tanta vita vissuta. Il calore di una copertina di un album, un giradischi e di un microfono. Questa la filosofia di Vini & Vinili, il format di Stefano Piccirillo, voce storica della radio italiana, giornalista e scrittore insieme ad una decina di altre passioni. Insieme a lui grazie all'ospitalità de "Il tempo del vino e delle rose", il Caffè Letterario creato e gestito da Rosanna Bazzano, in piazza Dante a Napoli. Tanti ospiti come la presenza e il racconto dei propri dischi di Diego Paura, direttore spettacoli del quotidiano "Il Roma", e Roberto Russo, storica voce della radio e autore e sceneggiatore. L’invito è a portare un disco, un album, un mix o in 45 giri, per farli raccontare e rivivere. Grazie ad un vero regista della radio come Gianni Liscio, che curerà la parte tecnica.

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
estate valenziEstate a Napoli, la mostra che...“Qualsiasi discussione sulla cultura a Napoli, sulla sua...
Premio Napoli 2019Premio Napoli c’è, la premiazioneEdizione straordinaria per il Premio Napoli c’è 2019,...
fontanelleCovMusica alle Fontanelle, un viaggio...L’associazione Mousike e Nomea Srl presentano ‘Musica...
IlPopolodel bosco fotoPinoMiragliaI luoghi delle fiabeFino al 27 luglio, tutti i giorni, escluso sabato e...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
agendo 2019 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500