sabato 20 OTTOBRE 2018
blank
 
chi siamo 
contatti

Campionato Invernale AGIT

gruppo AgitA distanza di 53 anni i campionati nazionali dell’Associazione Giornalisti Italiani Tennisti (AGIT) tornano a Napoli per essere ospitati presso i campi del Circolo Canottieri Napoli in via Molosoglio dal 13 al 17marzo.

Era il 1965 quando l’AGIT, l’associazione italiana dei giornalisti tennisti, nata nel 1961 ed affiliata alla Federazione Italiana Tennis, scelse Napoli come sede del suo torneo nazionale. Le iscrizioni che prevedono una procedura online all’email redazione@agitnews.it sono aperte fino alla mezzanotte di venerdì 9 marzo e sono rivolte ai giornalisti pubblicisti e professionisti anche se non sono ancora iscritti all’AGIT.

Martedì 13 marzo alle 19.30 i partecipanti verranno accolti con un delizioso cocktail di benvenuto e ci sarà la realizzazione dei tabelloni delle gare presso il Circolo Canottieri Napoli.

Da mercoledì 14 marzo dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 19.30 fino a venerdì 16 marzo si terranno le gare sui campi da tennis con le finali di doppi e singolari fissate proprio nel quinto giorno della settimana.

Sabato 17 marzo alle 9.30 si disputeranno le finali; alle 12.30 si terrà la cerimonia di premiazione e alle 13 sarò offerto un buffet dal Caffè Gambrinus.

Ci saranno per l’occasione cinquanta giornalisti provenienti da tutta Italia e saranno guidati dal presidente AGIT Mauro Porcù. Tra questi ci saranno anche Antonello Valentini, ex direttore generale della FIGC, Massimo Mapelli de LA7, Paolo Occhipinti, Giacomo Ferrari e Alessandro Baschieri del Gruppo RCS - Corriere della Sera. Alla manifestazione ci sarà anche un folto gruppo di giornalisti tennisti campani: il campione uscente Silver Mele, Gianluca Monti della Gazzetta dello Sport, il decano dei giornalisti tennisti dell’AGIT Pasquale Esposito, Fabrizio Cappella della RAI, il responsabile dell’Ufficio Stampa dell’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa Roberto Conte, Armando Petretta dell’Ansa, Arianna Nardi di Spazio Tennis, e Federica Riccio, direttore di Party Magazine. Nel programma tennistico della settimana ci saranno anche alcuni doppi di esibizione con la giovanissima Tonia Mele, talento emergente under 14 del tennis campano, e con alcuni dei big storici del tennis campano: Massimo Boscatto, Alberto Sbrescia, Enrico Fioravante e Massimo Cierro, due volte campione italiano, top 100 ATP ed attualmente maestro del Circolo Canottieri Napoli.

L'Autore
Alessio Bocchetti
Author: Alessio Bocchetti
Giornalista pubblicista, scrive di cronaca e di sport. Collabora con il quotidiano Roma e con lo staff comunicazione della squadra multietnica Afro-Napoli United.

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
castagneCosa ti preparo con la farina di...Con queste belle giornate non si direbbe ma siamo in...
MateraIndigniamoci per l’acqua di Matera,...Il problema vero non è la bottiglietta della Ferragni ma...
Giuseppe Moscati una visita teatralizzata alla Farmacia degli IncurabiliGiuseppe Moscati, una visita...In occasione del 31esimo anniversario della...
happy halloweenHalloween non è un’americanata! Ecco...HALLOWEEN ALL’EDENLANDIA CON LA FAMIGLIA ADDAMS E HARRY...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
agendo 2019 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500