venerdì 19 OTTOBRE 2018
blank
 
chi siamo 
contatti

Napoli incontra il mondo…Alla Mostra d’Oltremare!

Napoli incontra il mondoUn evento internazionale, un giro del mondo all’insegna dell’allegria, della musica, dell’enogastronomia, delle tradizioni, delle eccellenze di alcuni dei paesi più affascinanti del Pianeta, dall’Asia all’America passando per la vicina Europa con il suo folklore, la sua cultura, i suoi sapori! Si terrà a Napoli, da venerdì 14 a domenica 16 settembre alla Mostra d'Oltremare (Fuiorigrotta) la coloratissima iniziativa “Napoli incontra il mondo”.

Sono ben 15 i festival in programma, attraver5so i quali potrete fare da Napoli un viaggio immaginario in giro per il mondo: Festival dell'Oriente, Holi Festival dell'Oriente, Festival Irlandese, Moto e Stuntmen Show, Japan Festival, Festival Country, That's America, le Fontane Danzanti, il lancio delle Lanterne Volanti, Expo Yoga, World Drums Festival, Festival dell'America Latina, il Tour dell'Amore, Festival Spagnolo, Festival Argentino, Sport Games, Sushi Village, Festival dei Nativi Americani, le Mille e Una Notte e Napoli Cavalli.

Sarete protagonisti del più grande evento d’Europa, un happening leggendario che entrerà nella storia con oltre 250.000 spettatori. I festival presenti all’interno di “Napoli incontra il mondo” si svolgeranno contemporaneamente tutti i giorni.

I festival e le altre attività in programma

FESTIVAL DELL’ORIENTE

Immergersi nelle culture e nelle tradizioni di un Continente sconfinato. Mostre fotografiche, bazar, stand commerciali, gastronomia tipica, cerimonie tradizionali, spettacoli folklorisitici, medicine naturali, concerti, danze e arti marziali si alterneranno nelle numerose aree tematiche dedicate ai vari paesi in un continuo ed avvincente susseguirsi di show, incontri, seminari ed esibizioni.

HOLI FESTIVAL

“Holi” è un festival tipico della tradizione spirituale e religiosa induista, dedicato ai colori ed all’amore, che solitamente si celebra in primavera in quanto stagione considerata “della ritorno alla vita”. Incoraggia l’integrazione, la pace e l’armonia tra i popoli, con l’abbattimento di tutte le diversità sociali, etniche e culturali. 

FESTIVAL IRLANDESE

Un intero evento dedicato a questa meravigliosa terra. Una manifestazione straordinaria, un’atmosfera d’allegria, divertimento e passione dalla quale sarà impossibile non lasciarsi coinvolgere. Un’occasione unica per conoscere le tradizioni, la musica, l’enogastronomia ed il folklore di questo coinvolgente paese.

FESTIVAL COUNTRY

Il Festival Country approda a Roma incontra il Mondo con un evento all’insegna della musica, del divertimento e dell’enogastronomia ovviamente in chiave Country. Vivrete l’opportunità di immergervi nelle atmosfere country con aree tematiche di vario genere; un grande palco che ospiterà artisti di vario genere: gruppi musicali, band internazionali, coreografi, mastri ballerini che impartiranno lezioni di ballo, giochi coinvolgenti e tradizionali per un divertimento no stop!

Napoli incontra il mondo 1

THAT’S AMERICA

Chi di voi non ha mai sognato di vivere le atmosfere di film e telefilm iconici come Grease o Happy Days, di scatenarsi al ritmo di rock, blues e swing, di emulare il fascino spregiudicato di James Dean o la prorompente sensualità di Marilyn Monroe, di sfrecciare sulla Route 66 in sella ad una Harley Davidson o una muscle car anni ’60?

FESTIVAL LATINO AMERICANO

Non poteva mancare un tributo al mondo latino americano, uno straordinario evento sotto ogni punto di vista, da quello musicale, a quello danzante, a quello gastronomico, senza dimenticarsi naturalmente dell’aspetto culturale, storico e delle forti radici tradizionali di tutto un continente. Un viaggio attraverso questa seducente terra, inevitabilmente ricca di divertimento, di colore, di allegria; un punto d’incontro fra le differenti culture. 

FESTIVAL SPAGNOLO

Un festival caliente e movimentato, non poteva essere altrimenti, una manifestazione ricca di folli e divertenti momenti. Un festival che ricalca le magiche atmosfere spagnole delle feste in strada e delle affascinanti tradizioni. Musica, gente, gastronomia e soprattutto grandi balli, una meravigliosa coreografia di infinite luci, colori e suoni.

FESTIVAL ARGENTINO

Un evento che vi catapulterà nel folklore del carnevale di Buenos Aires! Un festival che vi permetterà di immergervi nelle romantiche atmosfere e nella sensualità delle milonghe argentine!

LE MILLE E UNA NOTTE

Come se fossimo a cavallo di un magico tappeto volante, solcheremo i deserti del Medioriente e ci lasceremo avvolgere dalle atmosfere calde e conturbanti di queste splendide terre. Napoli incontra il Mondo ospiterà un’area dedicata al fascino mediorientale.

SPORT GAMES

L’interattività e l’adrenalina sono le due chiavi essenziali di Sport Games: un contenitore dedicato agli sport e attività in chiave moderna e spettacolare. Dagli sport tradizionali a quelli estremi da quelli di tendenza a quelli meno conosciuti come il volo con la tuta alare, il paracadutismo sportivo, il parapendio, le evoluzioni con lo skateboard, le bmx, le folli performance delle moto da cross acrobatiche, gli stuntmen, gare di accelerazione, i dragster, i monster truck; ed ancora il parkour, lo street style, il free climbing, la slackline, la break dance. 

NAPOLI CAVALLI

Per la prima volta a Napoli una rassegna equestre, che vedrà come protagoniste tutte le razze equine dell’ Italia Centro Meridionale. Un unicum per la città di Napoli che per la prima volta ospita un evento dedicato al mondo equestre.

FONTANE DANZANTI

Uno spettacolo unico ed assolutamente imperdibile: lo show di luci, acqua e musica delle Fontane Danzanti! La Fontana dell’Esedra è senza dubbio la location più suggestiva dell’intero quartiere fieristico della Mostra d’oltremare, composta da 24 fontane circolari e da un esedra composta da 76 vasche trapezioidali, con getti d’acqua dall’altezza variabile e oltre ottocento proiettori luminosi! 

LANTERNE VOLANTI

In ogni serata dell’evento Napoli incontra il mondo il pubblico potrà prendere parte all’emozionante lancio delle lanterne volanti. Le lanterne verranno distribuite al pubblico e con un lancio corale ognuno potrà affidare il proprio desiderio al cielo di Napoli.

WORLD DRUMS FESTIVAL

Il World Drums Festival un evento musicale che vedrà impegnati al termine dell’Holi Festival alcuni tra i percussionisti più famosi al mondo. Dai taiko giapponesi ai tamburi da guerra celtici, dalle percussioni indiane a quelle latino americane. Il pubblico potrà scatenarsi e lasciarsi trasportare dal ritmo incalzante dei tamburi di alcuni trai performer più conosciuti al mondo.

EXPO YOGA

Un evento dedicato allo Yoga ed al mondo olistico in generale per esplorare antiche perle di saggezza orientali, capaci di arricchire la personalità umana ed elevare la qualità della vita orientandola verso il benessere e l’armonia. Yoga inteso come porta principale per accedere alla meditazione, percorso essenziale per riscoprire le proprie potenzialità inespresse e la dimensione più autentica dello spirito. 

Programma generale consultabile sul sito : http://bit.ly/nim18post

Cosa: Festival “Napoli incontra il mondo”

Dove: Mostra d'Oltremare di Napoli, Fuorigrotta

Quando:  14-15-16 settembre dalle 10.30 alle 24

Costi: Biglietto giornaliero unico da 12 euro valido per l’ingresso a tutti gli eventi.

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
HamsikIl viaggio dei tre punti a UdineRitorna la Serie A dopo la sosta per l’impegno delle...
intrecci“Intrecci d’autore” nati dall’unione...L’idea nasce in un pomeriggio d’estate: favorire la...
tempoVivere il nostro tempo tra...Il tempo scandisce le vite di tutti noi e la nostra vita...
PYLeDuc setting upAndare avanti sino al «via!»Per la prima volta in assoluto Andare avanti sino al...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
agendo 2019 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500