domenica 16 DICEMBRE 2018
blank
 
chi siamo 
contatti

Street Food

burgerSi svolgerà a Piazza Dante l’edizione natalizia dell’International Street Food. L’evento, organizzato dalla società International Street Food è una vera e propria passeggiata gastronomica, votata alla scoperta  dei più famosi piatti internazionali.

Per tre giorni, dal 7 al 9 dicembre 2018, da mezzogiorno a mezzanotte ci saranno trenta cucine all’aperto, accuratamente selezionate dagli organizzatori che prestano attenzione ai prodotti. “Avendo cura di non creare concorrenze” - precisa Alfredo Orofino, organizzatore dell’evento – “L’intento è quello di offrire ai turisti ed ai napoletani una vasta scelta di prodotti”. L’evento include un grande ventaglio di sapori: piatti nazional popolari italiani come il “pane ca meusa”, la mortadella o ancora il maialino allo spiedo. Tutto ciò in un intreccio con piatti provenienti da altre parti del mondo: carne sudamericana al barbecue americano, la paella spagnola, questi ne sono solo alcuni. Piazza Dante si trasformerà in un crocevia di sapori. Senza dimenticare gli stand di birre artigianali, nazionali ed internazionali. Un altro percorso della kermesse sarà appunto dedicato alla scoperta della bevanda più antica del mondo.

“Napoli per me è la città dello Street Food, non New York come credono alcuni - sostiene Orofino - Organizzare questo tipo di eventi a Napoli rappresenta per noi fonte di grande onore. Senza dimenticare il grande entusiasmo con il quale sia la città sia l’amministrazione locale ci hanno accolto”.

Durante i tre giorni dell’evento degli artisti di strada, giocolieri e buttafuochi verranno a rendere l’esperienza ancora più interessante.

INTERNATIONAL STREET FOOD-CHRISTMAS EDITION

Piazza Dante 12 a Mezzanotte

Ingresso gratuito

Venerdì 7, Sabato 8, Domenica 9 Dicembre 2018

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
Orioli 2018 otto turni al timone tra Melita Walley e Birsa BankNoi di qua, voi di làConfini, frontiere e identità: le barriere fra i popoli...
pino daniele 10“Mal di te”, lo spettacolo-ricordo...“Mal di te”  è il nuovo spettacolo dei Lazzari Felici,...
Gran finale Premio Napoli 2018Premio Napoli: gran finale al MercadanteIl sipario del Teatro Mercadante si alzerà martedì 18...
libro 1Il pomeriggio dei piccoli con il...Mamme e papà, con i loro bimbi, sono attesi a Napoli per...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
agendo 2019 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500