martedì 30 NOVEMBRE 2021
blank
 
chi siamo 
contatti

LED: laboratori sulle arti del corpo

spazio-ledIl meglio del benessere e del divertimento in un Led. L’associazione  culturale in via F. Del Giudice (Mappa) , 9 accoglie progetti originali, performance, incontri culturali e propone laboratori di danza, teatro, yoga, pilates.

LED è un luogo di ricerca e formazione, produzione e promozione nel campo della danza, del teatro e delle arti performative. Il centro è diretto da Alessia Scala, danzatrice/performer e coreografa. www.alessiascala.com.

Sono attivi i laboratori di:

  • Danza contemporanea con Alessia Scala. Obiettivo del lavoro è sperimentare dei principi che si basano su una ricerca della consapevolezza del peso del corpo, del suo rapporto con la terra, lo spazio e la forza di gravità.
  • Laboratorio di ricerca coreografica e improvvisazione con Alessia Scala. Un tempo di approfondimento e sospensione per entrare in contatto con il sentire vero collegato all'azione e precedente al movimento. 
  • Danze rituali e popolari con Mattia Doto (laureato al D.A.M.S. in danze popolari) e Angela Esposito, ogni lunedì dalle 19.00 alle 21.00. E’ rivolto a tutti coloro che attraverso lo studio delle danze tradizionali pugliesi, hanno voglia di conoscere o ri-conoscere il tarantismo. 
  • Conctat Improvisation e Jam/napolicontactnetwork con Alessia Scala, una ricerca sulla comunicazione possibile attraverso il contatto. Ogni venerdì dalle 19.00  alle 21.00.
  • Tango Argentino con Paola Mariana Cabrera e Rogelio Bravo. Il tango è un “pensiero triste che si balla"; è un ballo basato sull'improvvisazione, caratterizzato da eleganza e passionalità. Il corso è ogni mercoledì: principianti dalle 20.00 alle 21.30, avanzati dalle 21.30 alle 23.00.
  • Pilates Matwork e props con la danzatrice Lorena Leone. Mira essenzialmente a rafforzare i muscoli del "core" e cioé tutti quelli che ruotano intorno alla colonna vertebrale e /o contribuiscono a sostenerla. Ogni lunedì ore 17.30 - 18.30 e ogni giovedì ore 18.30- 19.30. Corso pomeridiano: lunedì e mercoledì 13.30- 14.30.
  • Kundalini Yoga con l’insegnante Mariapia Moccia ogni martedì 20.00-21.30.
  • Teatro con la regista Sara Sole Notarbartolo che sta lavorando sull’Antigone di Jean Anouilh. Gli incontri sono di mercoledì dalle 17.00 alle 20.00.
  • Aikido per bimbi dai 7 ai 10 anni con il M° Rino Bonanno 5° dan – grado dell’ Aikikai di Tokyo. Ogni martedì e venerdì dalle 16.30 alle 17.30.

Info: tel: 081 458532, info@ledspace.org, www.ledspace.org

Mezzi pubblici: metropolitana Dante, Museo, Montesanto, funicolare centrale.

AdG

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
Ho 14 anni e non sono una stronza,...Ho 14 anni e non sono una stronza: è questo il titolo...
Al via Tutta colpa di Freud - La serieDopo il grande successo di pubblico e i tanti...
La scelta giusta 6 scaledLa scelta giusta al Coffee BrechtLuca è un giovane imprenditore, direttore dell'azienda...
Eventi e apertura serali, dicembre...Sarà un dicembre molto ricco quello la Reggia di Caserta.
Quale cuore metto Quale cuore metto?Noi essere umani abbiamo la capacità di complicarci la...
io speriamo che me la cavoIo speriamo che me la cavo: ecco i...È stato uno dei film simbolo degli anni Novanta. Tanti...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
Agendo 2022 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
logo 30 anni
WCT banner
il poggio
napolicittasolidale
Amicar banner 500