lunedì 25 MARZO 2019
blank
 
chi siamo 
contatti

La società di produzione cinematografica Cattleya incontra i giovani autori napoletani

CATTLEYACattleya, la società di produzione cinematografica romana , produttrice di serie e film di successo come Romanzo criminale, Gomorra – la serie, Benvenuti al Sud, ha indetto un concorso rivolto ai giovani autori napoletani. Nell’ambito delle attività del Cohousing Cinema Napoli, l’Ufficio Cinema del Comune di Napoli ha infatti pubblicato un avviso rivolto a tutti i giovani autori napoletani di ambito cinematografico e televisivo per prendere parte ad una giornata di incontri con una rappresentanza del settore editoriale di Cattleya, che si terrà presso la sede di palazzo Cavalcanti a via Toledo.

Il progetto di collaborazione, nato fra l'Ufficio Cinema del Comune di Napoli e la società cinematografica romana in occasione delle riprese della serie tv “Gomorra”, si struttura su una selezione in due fasi successive: la prima fase in cui 30 progetti selezionati dall’Ufficio Cinema sono inoltrati a Cattleya per la selezione dei 10 partecipanti al Pitching Day; la seconda fase consistente nell'incontro fra i 10 finalisti e la Cattleya, occasione in cui sarà possibile presentare un proprio progetto.

Tutti i progetti dovranno pervenire all'Ufficio Cinema del Comune di Napoli tra il 15 ed il 22 aprile alla mail ufficio.cinema@comune.napoli.it. I progetti, selezionati o meno, entraranno a far parte della banca dati del Cohousing e potranno essere visionati, previo assenso degli autori,  da altre produzioni.

L'Autore
Chiara Reale
Author: Chiara Reale
Project manager della rivista di arte contemporanea Racna Magazine, si occupa di promozione, strategia di comunicazione e management nel settore arte e cultura collaborando con l'Istituzione Internazionale Art1307, Villa di Donato, Casa Morra – Fondazione Morra e diversi artisti. Curatrice d'arte contemporanea e scrittrice compulsiva, collabora fra l'altro con il quotidiano “Roma”, come referente Arte Contemporanea. Dal 2012 collabora con la casa editrice Marchese editore, occupandosi di pubbliche relazioni, promozione e creazione di eventi culturali.

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
White rabbit“White Rabbit Red Rabbit” di Nassim...Ci sarà una sola occasione per vedere “White Rabbit Red...
A ambienteA come AMBIENTE, il primo libro de...Ormai la parola Ambiente sta perdendo la sua potenza, è...
Re Artu a NolaUn gita a Nola sulle tracce di Re ArtùSiete amanti delle storie cavalleresche di dame e...
Mbarka Ben TalebMbarka Ben Taleb dà voce a Charles...L’artista italo tunisina Mbarka Ben Taleb si esibirà...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
agendo 2019 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500