mercoledì 16 OTTOBRE 2019
blank
 
chi siamo 
contatti

Una notte romantica a Summonte, uno dei borghi più belli d’Italia

Musica dal vivo e gastronomia nel cuore nell'Irpina per una serata davvero particolare.

 

E’ tutto pronto a Summonte per la prima edizione di "Notte Romantica" che sabato 22 giugno a partire dalle ore 18 animerà uno dei Borghi più belli d’Italia

“Summonte ospita quest’anno la prima edizione de La Notte Romantica in uno de I borghi più belli d’Italia – ha spiegato il primo cittadino di Summonte Pasquale Giuditta, da sempre attento promotore del Partenio – Abbiamo aderito con piacere a questa iniziativa promossa a livello nazionale dal Club dei Borghi più belli d’Italia ed abbiamo cercato di caratterizzarla al meglio per il nostro borgo"

Ci saranno ottime specialità gastronomiche e si potrà assistere a simpatici intrattenimenti musicali nella magica atmosfera del  borgo.

Alle 21.30, inoltre,  farà tappa a Summonte la torcia olimpica della XXX edizione delle Universiadi 2019 che stazionerà nella suggestiva Torre Angioina fino alla mezzanotte.

Un evento quindi che coniuga ottima gastronomia locale, magiche atmosfere, lanterne, luci, cuori, musica dal vivo e sport con la presenza dei giovani atleti che accompagneranno il passaggio della torcia olimpica. 


Per l’occasione saranno presenti nel borgo “I Viandanti di Montevergine” con coreografie medievali che animeranno il borgo. 


Ci sarà l’esibizione della Bad Brass Band con lo chef d’orchestra Sasà Santaniello con la Marching Orchestra – Orchestra Itinerante. Piazza Gelsi ospiterà la Filarmonica sotto le stelle con Osvaldo Ardita mentre alla Torre Angioina il Trio Over the Music con il soprano M. Annunziata D’Alessio, al violino M. Anna Clara Capossela e al pianoforte M. Giuseppe Musto. La direzione artistica è affidata al M° Paolo De Vito. 


Nel corso della serata saranno distribuite frasi d’amore a tuti gli innamorati che decideranno di trascorrere una piacevole serata in uno dei Borghi più belli d’Italia. 


L’evento si aprirà alle 18 con ScopriAMO Summonte.

Nell’accogliente sala consiliare del Municipio, sito in via Borgonuovo 45, ci sarà la presentazione dell’APP InstanEAT, applicazione efficace ed innovativa per la promozione del territorio.

L’App è stata realizzata dalla Analist Group di Antonio Iannunzzi. Un’applicazione pratica ed intuitiva che permette a turisti, curiosi e visitatori di scoprire il territorio di Summonte. 


La giornata proseguirà con il convegno “L’estetica e la bellezza del Borgo” con al partecipazione di Luca Cantore D’Amore e la presentazione del suo saggio “L’Estetica del Decanter”. 


Alle ore 20.30 tutti al borgo per partecipare a CeniAMO insieme a lume di candela.

Lungo via Borgonuovo si potranno degustare le specialità gastronomiche locali comodamente seduti lungo i tavoli predisposti ad hoc per l’occasione o passeggiando lungo le vie del borgo.

Il tutto sarà accompagnato da piacevoli intrattenimenti musicali. 
Alle 23.30 spazio a PasseggiAMO al Castello con brindisi romantico sotto le stelle, degustazione del tortino dal cuore caldo e sorbetto. La giornata si chiuderà con un momento Mozzafiato: bacio della Mezzanotte e lancio di lanterne e palloncini nella suggestiva cornice del Complesso Castellare.

L’iniziativa è promossa ed organizzata dal Comune di Summonte guidato dal Sindaco Pasquale Giuditta, in collaborazione con il Club I Borghi più belli d’Italia e la Pro Loco di Summonte. 

 

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
72961851 766554720472086 1658367519586516992 nVolotea aprirà una base a Napoli,...Volotea, compagnia aerea che associa all’attenzione per...
ShellUna conchiglia sulla spiaggia di...Una lunga amicizia, fra un uomo d’arte e un...
occhialiOcchiali da vista. Per ogni viso il...Quattrocchi alla riscossa! I tempi cambiano e con essi...
speculaSpecula"Specula", il documentario di Giuseppe Ambrosio e...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
Agendo 2020 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500