mercoledì 18 SETTEMBRE 2019
blank
 
chi siamo 
contatti

A Maratea torna la “Selvaggia Bellezza” di musica e parole

marateaLa bellezza vera, quella fatta di immagine, suono e parole, ha ben poco di addomesticato. Lo hanno capito ormai da qualche anno le associazioni Liberi Libri e MiNa vagante, che dal 2017 organizzano a Maratea la rassegna culturale “Selvaggia Bellezza”. Ad inaugurare il ciclo di tre appuntamenti gratuiti e aperti al pubblico sarà Maurizio de Giovanni, con  il reading de “Il pianto dell’Alba”(Einaudi) che si terrà a Villa Tarantini mercoledì  21 agosto alle ore 19,30, accompagnato al pianoforte da Gregorio Calderano.

Giovedì 24 agosto, alle 21,30 e nello stesso luogo, ci sarà invece Diego De Silva con il reading-spettacolo del “Trio Malinconico in Jazz”, accompagnato dalle improvvisazioni jazz di  Stefano Giuliano al sax e da Flavio Erra al basso. Con “Passi lungo la costa”, la passeggiata guidata da Angelo Licasale che porta gli spettatori alla scoperta della frazione castro cucco di Maratea, si conclude il festival sabato 24 agosto alle ore 18,00. Partendo dalla spiaggia ci si inoltra  in un sentiero immerso nella natura giungendo fino alla secca di Castrocucco, dove al tramonto si assisterà al reading musicale “Storie di selvaggia bellezza” con la voce narrante di Marialuisa Firpo ed il sax da Maurizio Manvati. Nel corso della serata sarà possibile assaggiare “Un sorso di Crithmum”, il cosiddetto “liquore di mare” prodotto a partire da una particolare varietà di finocchietto selvatico che nasce proprio fra le rocce di Maratea. La degustazione è offerta da “La Taverna di Zu Cicco” e Lucania Botteghe.

L'Autore
Chiara Reale
Author: Chiara Reale
Project manager della rivista di arte contemporanea Racna Magazine, si occupa di promozione, strategia di comunicazione e management nel settore arte e cultura collaborando con l'Istituzione Internazionale Art1307, Villa di Donato, Casa Morra – Fondazione Morra e diversi artisti. Curatrice d'arte contemporanea e scrittrice compulsiva, collabora fra l'altro con il quotidiano “Roma”, come referente Arte Contemporanea. Dal 2012 collabora con la casa editrice Marchese editore, occupandosi di pubbliche relazioni, promozione e creazione di eventi culturali.

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
Angkor Wat Alessandra del Giudice Angkor What?Vado ad Angkor Wat! Non so in quanti abbiano scosso la...
RalphPRalph P, il rapper al Cinema...Il giovane rapper Ralph P sarà presente all’anteprima al...
un figlio è pocoUn figlio è poco, due sono troppiAngelica Massera, l’attrice e web creator romana,...
obsObsolete&Discontinued ai Magazzini...Un affascinante progetto che esalta a tutto tondo il...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
Agendo 2020 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500