mercoledì 19 GENNAIO 2022
blank
 
chi siamo 
contatti

A Maratea torna la “Selvaggia Bellezza” di musica e parole

marateaLa bellezza vera, quella fatta di immagine, suono e parole, ha ben poco di addomesticato. Lo hanno capito ormai da qualche anno le associazioni Liberi Libri e MiNa vagante, che dal 2017 organizzano a Maratea la rassegna culturale “Selvaggia Bellezza”. Ad inaugurare il ciclo di tre appuntamenti gratuiti e aperti al pubblico sarà Maurizio de Giovanni, con  il reading de “Il pianto dell’Alba”(Einaudi) che si terrà a Villa Tarantini mercoledì  21 agosto alle ore 19,30, accompagnato al pianoforte da Gregorio Calderano.

Giovedì 24 agosto, alle 21,30 e nello stesso luogo, ci sarà invece Diego De Silva con il reading-spettacolo del “Trio Malinconico in Jazz”, accompagnato dalle improvvisazioni jazz di  Stefano Giuliano al sax e da Flavio Erra al basso. Con “Passi lungo la costa”, la passeggiata guidata da Angelo Licasale che porta gli spettatori alla scoperta della frazione castro cucco di Maratea, si conclude il festival sabato 24 agosto alle ore 18,00. Partendo dalla spiaggia ci si inoltra  in un sentiero immerso nella natura giungendo fino alla secca di Castrocucco, dove al tramonto si assisterà al reading musicale “Storie di selvaggia bellezza” con la voce narrante di Marialuisa Firpo ed il sax da Maurizio Manvati. Nel corso della serata sarà possibile assaggiare “Un sorso di Crithmum”, il cosiddetto “liquore di mare” prodotto a partire da una particolare varietà di finocchietto selvatico che nasce proprio fra le rocce di Maratea. La degustazione è offerta da “La Taverna di Zu Cicco” e Lucania Botteghe.

L'Autore
Chiara Reale
Author: Chiara Reale
Si occupa di promozione, strategia di comunicazione e management nel settore arte e cultura. Cura mostre di arte contemporanea ed eventi culturali.

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
B Tragedies Ph Laura Farneti 1Trilogia shakespeariana trashLa compagnia Meridiano Zero è in scena con “B-TRAGEDIES...
Due napoletani doc al Primafestival...Sempre più vicino l'appuntamento con Sanremo, il...
Concerto NanasiTeatro San Carlo, Henrik Nánási sul...Quinto appuntamento della stagione di concerti 2021/2002...
dodecaedro adoneE Adone non lo sa, al Mann la mostra...Dodici tele ispirate ad una celebre scultura che...
Quale cuore metto Quale cuore metto?Noi essere umani abbiamo la capacità di complicarci la...
io speriamo che me la cavoIo speriamo che me la cavo: ecco i...È stato uno dei film simbolo degli anni Novanta. Tanti...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
Agendo 2022 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
logo 30 anni
WCT banner
il poggio
napolicittasolidale
Amicar banner 500