giovedì 14 NOVEMBRE 2019
blank
 
chi siamo 
contatti

Napoli sempre più Creattiva

creattivaCreattiva, il Salone Nazionale delle Arti Manuali, trasforma la Mostra d’Oltremare in un piccolo mondo a misura d’arte.

Fino a domenica 10 novembre Napoli ospiterà la nona edizione dell’evento di riferimento in Italia rivolto a tutti gli appassionati di fai-da-te e dell' hobbistica in generale.

In Creattiva le aziende espositrici promuovono i materiali, le attrezzature, le tecniche e commercializzano i propri prodotti e le ultime novità del settore.

Ad affiancare la ricca parte commerciale, il consueto calendario di appuntamenti tra laboratori, corsi, e work shop, perché a Creattiva il protagonista è il pubblico(qui il calendario aggiornato dei corsi).

Ci sarà poi un’intera area (padiglione 5) dedicata al mondo del ricamo dove scuole, istituti e associazioni provenienti da tutta Italia sono pronti a svelare ai visitatori i segreti e ad esibire le migliori opere dell’arte del ricamo.

Un mix che fa interagire le tradizioni con le innovazioni, la semplicità con l’hi-tech, il saper riciclare inventando nuovi prodotti, servizi e attività. Il tutto condito con tanta passione, curiosità e fantasia, per riunire all’interno di un’unica manifestazione, sia un’area espositiva con tutto quanto di migliore può offrire il settore in termini di prodotti e servizi, sia centinaia di eventi promossi dagli organizzatori e dalle stesse aziende che espongono, con l’obiettivo di coinvolgere in prima persona un popolo trasversale e multigenerazionale che più diverso non si può.

La 9a edizione dell’happening a Napoli  conquista l’ennesimo record di espositori: 108 le imprese (+4% rispetto al 2018) che animeranno i padiglioni 5 e 6 del polo fieristico dedicati all’evento, comodamente raggiungibili dall’ingresso di viale Kennedy. 

Un appuntamneto molto atteso dal pubblico quasi tutto femminile e che, grazie a Creattiva, vede generazioni diverse fianco a fianco, per creare con le proprie mani prodotti davvero unici e in grado di emozionare chi li realizza e chi ha il piacere di riceverli in regalo. 

Creattiva è stata ideata nel 2008 da Promoberg Fiera Bergamo per mettere in vetrina la filiera delle arti manuali, favorendo in particolare quelle amate dal genere femminile. Stiamo parlando ad esempio di patchwork e quilting, stencil e decorazione, bigiotteria e ricamo, cucina creativa e feltro; e poi, punto croce, découpage, pirografia su materiali vari, stamping, candele, pittura, lavori d’ago, decorazione, tombolo, bricolage, e tantissimo altro ancora. 

 

Cosa: Napoli Creattiva 2019 – 9° Edizione

Dove: Mostra d’Oltremare, viale Kennedy 54  Napoli

Quando: Venerdì 8 – Sabato 9 – Domenica 10 Novembre 2019, Tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00

Info: https://www.fieracreattiva.it/napoli-creattiva/date-orari-costi/

Costi: Intero 7 € - Ridotto 5 € 

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
titoloTranslucida, mostra personale di...Translucida è la prima mostra personale di Paolo Titolo...
camilreriCamilleri apre l'undicesima edizione...Al via il cinema Astra parte l’undicesima edizione di...
Centro Teatro Spazio COVERPirandello apre la stagione al...Agli esordi, Massimo Troisi e il suo gruppo si...
COCCINELLA UNA CAVERNA CHIAMATA WEBUna caverna chiamata webCi sono dei prigionieri incatenati in una caverna, dalla...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
Agendo 2020 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500