domenica 19 GENNAIO 2020
blank
 
chi siamo 
contatti

La lingua tedesca non ha più segreti

goetheGiornata Porte Aperte al Goethe-Institut di Napoli.

Venerdì 10 gennaio 2020, il Goethe-Institut apre le porte a tutti coloro che sono incuriositi dalla lingua e dalla cultura tedesca e desiderano conoscere il programma culturale del 2020.

Dalle ore 10 alle ore 18 le insegnanti dell’istituto di cultura tedesco attendono il pubblico presso la sede in Palazzo Sessa, e allo stand informazioni in Piazza dei Martiri all’ingresso della libreria Feltrinelli, per lezioni in formato pillola – Schnupperstunden –, giochi linguistici e test di livello.

Oltre ad avere un assaggio dell'idioma di Goethe, Einstein e Beethoven, i partecipanti all'evento potranno creare un divertente button, il loro portafortuna per prendere parte al sorteggio offerto dalla direttrice in occasione dell’inizio del Nuovo Anno: "Il 2020 ci regala una bellissima serie di anniversari e ricorrenze. Celebreremo Ludwig Van Beethoven che nasceva – 250 anni fa –   il 16 dicembre 1770 a Bonn. Nello stesso anno, il 20 marzo 1770, veniva alla luce uno dei più grandi poeti tedeschi: Johann Christian Friedrich Hölderlin. A entrambi gli artisti il Goethe-Institut dedicherà nei prossimi mesi appassionati eventi. Per celebrare quest’ annus mirabilis, regaleremo al visitatore più fortunato una borsa di studio per un corso gratuito di tre mesi. Anche i meno fortunati non resteranno delusi, una  dolce sorpresa li attende al Goethe-Institut."

Il sorteggio è previsto nella mattinata di sabato 11 gennaio alle ore 12.30. Gli interessati possono candidarsi fino alle ore 12 di sabato

 

 

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
La resa dei conti al Piccolo Bellini uno spettacolo sulla fiducia verso gli altri coverLa resa dei conti: al Piccolo...Al Piccolo Bellini sarà in scena da martedì 21 a...
Ricordi dormientiRicordi dormienti, il progetto...Ricordi Dormienti è un progetto espositivo, a cura di...
De Angelis 1La Tosca di De Angelis al Teatro di...E’ Tosca di Giacomo Puccini ad aprire il 2020 operistico...
Le rose di ArbenLe rose di Arben: il concerto al...Il Festival Internazionale del ‘700 Musicale Napoletano,...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
Agendo 2020 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500